Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
Installazione di Civilization 2 [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Installazione di Civilization 2 

Ho comprato oggi Civilization 2. Il mio Test of Time l'avevo prestato a qualche "amico" che però se l'è tenuto ...  

Comunque ... lo volevo installare sul PC. Però, lanciando il file setup.exe mi viene fuori un errore che dice D:\setup.exe parametro non corretto.

Qualcuno può aiutarmi?

P.S. aggingo che volevo installarlo su Win XP. Ho provato su Win 2000 ed è tutto OK ...  

Messaggio Re: Installazione di Civilization 2 

pianedimorro ha scritto: 
Ho comprato oggi Civilization 2. Il mio Test of Time l'avevo prestato a qualche "amico" che però se l'è tenuto ...  

Comunque ... lo volevo installare sul PC. Però, lanciando il file setup.exe mi viene fuori un errore che dice D:\setup.exe parametro non corretto.

Qualcuno può aiutarmi?

P.S. aggingo che volevo installarlo su Win XP. Ho provato su Win 2000 ed è tutto OK ...  

strano ... non è che il gioco è così vecchio da non essere riconosciuto da xp?? io non ce l'ho, ho visto che costa circa 13€; cos'è stata, la nostalgia?? o, non riesci a stendere i missionari?

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Installazione di Civilization 2 

ISTVAN ha scritto: 

strano ... non è che il gioco è così vecchio da non essere riconosciuto da xp?? io non ce l'ho, ho visto che costa circa 13€; cos'è stata, la nostalgia?? o, non riesci a stendere i missionari?

E' solo che avere la scatola vuota mi dispiaceva molto ...

Messaggio  

Ho risolto. Mi autorispondo:

Basta copiare i files di installazione sul PC, andare sulle proprietà di setup.exe e, nella scheda compatibilità, abilitare la casella "Esegui il programma in modalità compatipile per:" e selezionare Windozz 95.

Et voilà, il gioco è fatto.

Lo stesso lavoro va fatto una volta completata l'installazione sugli eseguibili civ2.exe (gioco) e civ2map.exe (Map Editor).

Buon divertimento!  

Messaggio  

pianedimorro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho risolto. Mi autorispondo:

Basta copiare i files di installazione sul PC, andare sulle proprietà di setup.exe e, nella scheda compatibilità, abilitare la casella "Esegui il programma in modalità compatipile per:" e selezionare Windozz 95.

Et voilà, il gioco è fatto.

Lo stesso lavoro va fatto una volta completata l'installazione sugli eseguibili civ2.exe (gioco) e civ2map.exe (Map Editor).

Buon divertimento!  

Grazie per l'info. Anch'io avevo provato ad installare CIV2 su XP ma aveva vinto lui per conquista.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

Messaggio  

panta1978 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie per l'info. Anch'io avevo provato ad installare CIV2 su XP ma aveva vinto lui per conquista.

Ah ... e io che pensavo che ti fossi ritirato perchè eri su un'isola di una sola casella di montagna ...  

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno