Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
problema grafico [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio problema grafico 

Ps il gioco era uscito già venerdi nei negozi... qui in veneto siamo piu' avanti
43 euro, ma forse da eb games lo vendevano a meno. solo che se dovevo spendere 10 euro in benzina per andarmelo a prendere...

vabbeh, installato il gioco su pc abbastanza potente, ho trovato già tre problemi:
1) il gioco è molto diverso da civ3 anche come controllo.... arg non ci capisco nienteeeeee.
2) l'introduzione e i filmati scattano un pochino... da che cosa dippendera?

3) giocando, la mappa mi compare nera, non solo la zona inesplorata ma anche dove c'ho sopra le truppe, si vedono le risorse, ma il terreno è nero... e si vedono i fiumi...
anche abbassando la grafica il problema persiste. i soldati si vedono, le animazioni delle truppe ok, il gioco funziona e se zoom all'indietro vedo la mappa esplorata con i colori normali, ma a livello planetario (non giocable)

che fare?

Messaggio Re: problema grafico 

il david ha scritto: 
Ps il gioco era uscito già venerdi nei negozi... qui in veneto siamo piu' avanti
43 euro, ma forse da eb games lo vendevano a meno. solo che se dovevo spendere 10 euro in benzina per andarmelo a prendere...

vabbeh, installato il gioco su pc abbastanza potente, ho trovato già tre problemi:
1) il gioco è molto diverso da civ3 anche come controllo.... arg non ci capisco nienteeeeee.
2) l'introduzione e i filmati scattano un pochino... da che cosa dippendera?

3) giocando, la mappa mi compare nera, non solo la zona inesplorata ma anche dove c'ho sopra le truppe, si vedono le risorse, ma il terreno è nero... e si vedono i fiumi...
anche abbassando la grafica il problema persiste. i soldati si vedono, le animazioni delle truppe ok, il gioco funziona e se zoom all'indietro vedo la mappa esplorata con i colori normali, ma a livello planetario (non giocable)

che fare?

è evidente che, oltre a prezzi disparati (shop.it lo vende a 29,9) il gioco ha grosse necessità di scheda grafica dedicata! hai almeno 128?? io sto per prendermi una 256 a scanso di equivoci ...

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio  

Io ho preso il gioco ieri pomeriggio ma non l'ho neanche installato (ieri avevo il calcetto e la "cena dei pallonari"). Pagato 39 €.

Conto di installarlo questa sera e poterti dare qualche aiuto per domani.

Comunque, prova a vedere le opzioni di visualizzazione, magari c'è qualche impostazione che ti "filtra" cosa vedere sulla mappa, escludendo ad esempio il terreno (anche se mi sembra una cosa molto strana).

Non è che magari c'è qualche problema con la scheda grafica?

Messaggio  

Ho una radeon 7000 su un pentium 3600 e tutto ilresto... eppure non vedo il terreno, ne vedo le facce dei capi di stato. ecco vedo solo gli occhi, le collane ect, che si muovono :9 come fossero fantasmi
solo che sono fantasmi ancor prima di essere distrutti...

poi l'ho provato anche sul portatile, un intel centrino con scheda grafica incorporata, una intel 855gm. ps non me ne intendo e mi da lo stesso identico problema.
Poi oggi in una partita a forza di passare da zompianeta a zoom piccolo ad un certo punto mi faceva vedere i terreni, ma il punto è che vedevo anche i terreni non ancora scoperti

le diretx sono aggiornate, i driver della scheda video anche... non so che fare

Messaggio  

il david ha scritto: 
Ho una radeon 7000 su un pentium 3600 e tutto ilresto... eppure non vedo il terreno, ne vedo le facce dei capi di stato. ecco vedo solo gli occhi, le collane ect, che si muovono :9 come fossero fantasmi

poi l'ho provato anche sul portatile, un intel centrino con scheda grafica incorporata, una intel 855gm. ps non me ne intendo e mi da lo stesso identico problema.
Poi oggi in una partita a forza di passare da zompianeta a zoom piccolo ad un certo punto mi faceva vedere i terreni, ma il punto è che vedevo anche i terreni non ancora scoperti

Andiamo ad un livello più basso: sistema operativo e service pack?

Per la Radeon, dai uno sguardo a http://www.2kgames.com/civ4/support_ati.htm.

Messaggio  

pianedimorro ha scritto: 
il david ha scritto: 

Andiamo ad un livello più basso: sistema operativo e service pack?

Per la Radeon, dai uno sguardo a http://www.2kgames.com/civ4/support_ati.htm.

Io che ho lo stesso medesimo problema de "il david" nel portatile ho Winzozz2000 con l'ultimo servizio pacco installato (credo sia il 4).
Potrei provare anche nel fisso, ma visto che c'è una scheda video con 32MB, ho 128 MB di ram e soprattutto ho installato Kubuntu come sistema operativo, direi che sia un pò difficile cavarci i piedi.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

Messaggio  

panta1978 ha scritto: 

Io che ho lo stesso medesimo problema de "il david" nel portatile ho Winzozz2000 con l'ultimo servizio pacco installato (credo sia il 4).
Potrei provare anche nel fisso, ma visto che c'è una scheda video con 32MB, ho 128 MB di ram e soprattutto ho installato Kubuntu come sistema operativo, direi che sia un pò difficile cavarci i piedi.

Beh, in effetti con il Linuz non saprei, anche se vorrei provarci Civ e vedere se va ... però devo prima trovare qualche modulo che "emula" abbastanza bene Windozz ...

Messaggio problemi grafici 

dunque nel computer piu' grosso ho windows 2000 nel portatile ho windows xp home edit...

cosa è sto service pack?

cmq il problema non deve essere di potenza, perchè per curiosità  sono passato in modalità edit, e ho visto che visualizza tutta la mappa, per bene... senza problemi... il problema me lo da quando gioco. I terreni sono tutti neri... beninteso, si vedono le forme degli alberi, ma sono tutti neri... e i mari si vedono azzurri... oppure nel portatile avviene il contrario, si vede i terreni (in una sola partita) e i mari sono neri, tranne quando ho la barchetta sopra...

per me è un problema di regolazione del nero del fog of war...

e poi le facce di leader che si vedono solo gli occhi...

Messaggio Re: problemi grafici 

il david ha scritto: 
dunque nel computer piu' grosso ho windows 2000 nel portatile ho windows xp home edit...

cosa è sto service pack?

cmq il problema non deve essere di potenza, perchè per curiosità  sono passato in modalità edit, e ho visto che visualizza tutta la mappa, per bene... senza problemi... il problema me lo da quando gioco. I terreni sono tutti neri... beninteso, si vedono le forme degli alberi, ma sono tutti neri... e i mari si vedono azzurri... oppure nel portatile avviene il contrario, si vede i terreni (in una sola partita) e i mari sono neri, tranne quando ho la barchetta sopra...

per me è un problema di regolazione del nero del fog of war...

e poi le facce di leader che si vedono solo gli occhi...

Il sistema operativo è ok.
Se clikki con il tasto destro del mouse sull'icona "risorse del computer" su desktop di windows e poi scegli "proprietà" di apprirà una finestra con le caratteristiche del computer.
Sotto la voce sistema (io sto parlando di XP, ma chredo che il 2000 sia uguale) trovi scritto:

Microsoft Windows XP
Professional oppure Home edition
Versione 200...
Service Pack ...

Dicci quali sono i dati mancanti che io ho indicato con i puntini (...).

P.S. David, sei un utente registrato, perchè continui a scrivere come "ospite"?

Messaggio  

5.00.2195

pack 4

continuo a non loggarmi, perchè non mi funziona il log
perchè faccio prima, e perchè alla fine mi si riconosce lo stesso

Messaggio  

il david ha scritto: 
5.00.2195

pack 4

continuo a non loggarmi, perchè non mi funziona il log
perchè faccio prima, e perchè alla fine mi si riconosce lo stesso

Come Sistema Operativo è "compatibile". Hai i diriver della scheda video aggiornati?

Qui ti dicono tutte le operazioni necessarie (l'esempio è con XP ma cnon il Win 2000 va lo stesso)
http://www.2kgames.com/civ4/support_ati.htm.

Messaggio  

bricconi, mi sto attrezzando per Civ4 ... lo sto comprando su mercati paralleli ... 40 € da me?? MAI!
cmq, ho aggiornato il mio pc ... è sempre un AMD Barton 2500xp, ma ora ho 1 giga di ram ed una scheda video Agp nVidia Geforce 6600 da 256 mega della Peak. Che voi sappiate, non avrò problemi grafici?? uazz, uazz!

Uazz! Uazz!!

Messaggio  

ISTVAN ha scritto: 
bricconi, mi sto attrezzando per Civ4 ... lo sto comprando su mercati paralleli ... 40 € da me?? MAI!
cmq, ho aggiornato il mio pc ... è sempre un AMD Barton 2500xp, ma ora ho 1 giga di ram ed una scheda video Agp nVidia Geforce 6600 da 256 mega della Peak. Che voi sappiate, non avrò problemi grafici?? uazz, uazz!

Per quanto ne so io, le GeForce non dovrebbero dare problemi.

ciao io e mio figlio abbiamo istallato Civilizatio IV ma abbiamo alcuni problemi. abbiamo visto su questo forum che sono abbastanza comuni ma non abbiamo capito come li avete risolti.

1) l'introduzione e i filmati scattano un pochino... da che cosa dippendera?

2) giocando, la mappa mi compare nera, non solo la zona inesplorata ma anche dove c'ho sopra le truppe, si vedono le risorse, ma il terreno è nero... e si vedono i fiumi...
anche abbassando la grafica il problema persiste. In modalità editor invece si vede tutto benissimo...

che fare? qualcuno ci può aiutare?

PAOLA ha scritto: 
ciao io e mio figlio abbiamo istallato Civilizatio IV ma abbiamo alcuni problemi. abbiamo visto su questo forum che sono abbastanza comuni ma non abbiamo capito come li avete risolti.

1) l'introduzione e i filmati scattano un pochino... da che cosa dippendera?

2) giocando, la mappa mi compare nera, non solo la zona inesplorata ma anche dove c'ho sopra le truppe, si vedono le risorse, ma il terreno è nero... e si vedono i fiumi...
anche abbassando la grafica il problema persiste. In modalità editor invece si vede tutto benissimo...

che fare? qualcuno ci può aiutare?

Ciao e benvenuta  

Dunque, per prima cosa un paio di domandine:
_ hai tutti i requisiti hardware richiesti dal gioco?
_ i driver della scheda video sono aggiornati?
_ hai installato l'ultima patch (la 1.52)?

Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno