Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Problemi di avvio del gioco - RINOMINATO [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Problemi di avvio del gioco - RINOMINATO 

aiuto! mi serve un tecnico (già richiesto alla take 2) qualcuno mi può dare una mano mentre aspetto una risposta dalla Take 2 (VOOOOGLIO GIOCARE!!!)

problema:

installo gioco
installo directx
aggiorno driver non si sa mai

avvio sid meier civ 4

load carica

python ok xtm ok

engine FAILED!!!

mi dice:
Failed to initializate - renderer - check directx version and graphics settings

reistallo directx
 nisba
istallo directx direttamente da microsoft
 nisba
reistallo il gioco
 nisba
smanetto con il pannelo di controllo della scheda grafica (+ o - random)
 nisba

che devo fare che devo fare che devo fare????

Topic rinominato, era [problema problemone!!!]

PdM

Messaggio Re: problema problemone!!! 

Tunnelrat ha scritto: 
aiuto! mi serve un tecnico (già richiesto alla take 2) qualcuno mi può dare una mano mentre aspetto una risposta dalla Take 2 (VOOOOGLIO GIOCARE!!!)

problema:

installo gioco
installo directx
aggiorno driver non si sa mai

.....

.....

mi dice:
Failed to initializate - renderer - check directx version and graphics settings

......

......

che devo fare che devo fare che devo fare????

Che scheda video hai? Per caso una Radeon?

P.S. Ma hai già il gioco? Perchè non ti registri (aggratis) al forum, per il bene della comunità?  

Ultima modifica di pianedimorro il 02 Nov 2005 16:11, modificato 1 volta in totale

Messaggio  

ho letto da + parti che ci vorrà un pc aggiornato per giocarci ... buon processore (almeno 2000), ottima scheda video 3d (consigliato almeno 128) e parecchia ram (minimo 512), se no cavoli amari!
dovresti dirci le caratteristiche del tuo pc e magari quelle del gioco che qui nessuno ancora conosce ... costo p.es.?

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio  

ISTVAN ha scritto: 
ho letto da + parti che ci vorrà un pc aggiornato per giocarci ... buon processore (almeno 2000), ottima scheda video 3d (consigliato almeno 128) e parecchia ram (minimo 512), se no cavoli amari!
dovresti dirci le caratteristiche del tuo pc e magari quelle del gioco che qui nessuno ancora conosce ... costo p.es.?

Requisiti di sistema minimi:

Sistema Operativo:
Windows� 2000/XP

Processore:
1.2 GHz Intel Pentium 4 or AMD Athlon processor or equivalent

Memoria:
256 MB RAM (Windows 2000) / 512 MB RAM (Windows XP)

Spazio su Hard Disk:
1.7 GB Liberi

CD-ROM Drive :IL GIOCO E' SU SUPPORTO DVD
4X Speed

Video:
Sche da vidoe compatibile DirectX 9.0c con 64 MB e supporto T&L (GeForce 2/Radeon 7500 o migliori)

Audio:
Scheda audio compatibile DirectX 9.0c

DirectX®:
DirectX® versione 9.0c (inclusa nel gioco) o superiore

Requisiti di sistema raccomandati:

Sistema Operativo:
Windows� 2000/XP

Processore:
1.8 GHz Intel Pentium 4 o AMD Athlon o equivalente

Memoria:
512 MB RAM

Spazio su Hard Disk:
1.7 GB liberi

CD-ROM Drive : IL GIOCO E' SU SUPPORTO DVD
4X Speed

Video:
Scheda video con 128 MB con supporto DirectX 8

Audio:
Scheda audio compatibile DirectX 9.0c

DirectX®:
DirectX® versione 9.0c (inclusa nel gioco) o superiore

Sistemi Operativi supportati:

Windows 2000
Service Pack 1 o superiore CON Internet Explorer 6.0 o superiore

Windows XP
Home o Professional con Service Pack 1 o superiore

N.B. E' molto importante assicurarsi di stare usando l'ultima versione del diriver per tutte le componenti del PC e per il sistema operativo installato. In assenza di questi (drivers di ultima generazione) potrebbero riscontrarsi difficoltà di funzionamento anche in presenza dei requisiti minimi per Civilization 4.
Ad esempio, se si usano sche de video ATI e Windows XP è necessario aver installato anche il SP2 di per ovviare problemi di funzionamento dei drivers.

Messaggio  

io ho lo stesso identico problema ma con un barton 2600 quindi il nostro amico non ha il pc che non va ma è civ 4 che non va
io ho una radeon 9600 256 e mi rode non poco per il fatto che ho speso parecchi soldi su un gioco fra i titoli piu costosi e neanche riesco a giocarci

dopo tutta questa attesa mi aspettavo che il gioco non avesse problemi!

cmq si dice in giro che deve uscire una patch che risolve i problemi grafici adesso non so se anche questo problema o solo quello dello schermo nero

Messaggio  

nessuno sa niente di questa patch?

Messaggio mi dice DONE..ma 

Anche a me da problemi!
Mi carica tutto, poi, si ferma alla schermatina iniziale sulla scritta "DONE" e con la musica di sottofondo..

Ho provato a reinstallare 3 volte, scheda RADEON aggiornata, posso capire che mi vada lento o che devo mettere requisiti grafici bassi, ma speravo andasse!!

della patch si sa niente?

grazie

Messaggio  

Anonymous ha scritto: 
io ho lo stesso identico problema ma con un barton 2600 quindi il nostro amico non ha il pc che non va ma è civ 4 che non va

Semplicemente non va sui vostri 2 sistemi; capisco che sia frustrante, ma non vuol dire che non vada su TUTTI gli altri sistemi.

Anonymous ha scritto: 

io ho una radeon 9600 256 e mi rode non poco per il fatto che ho speso parecchi soldi su un gioco fra i titoli piu costosi e neanche riesco a giocarci

Fra i più costosi non direi, mi sembra perfettamente in linea con gli altri.
Per altro, pur essendo in prima linea nel lamentare i costi di cd e videogiochi (ma con il cambio euro/dollaro favorevole mi sembra che la situazione isa migliorata), obiettivamente 40 euro per un titolo che ha una longevità incredibile non sono molti.
Un sabato sera fuori non costa certo di meno, ed è un piacere che dura una sera sola.

Anonymous ha scritto: 

dopo tutta questa attesa mi aspettavo che il gioco non avesse problemi!

Questo è allo stato attuale IMPOSSIBILE.
Tanto più per un software che costa 40 euro e non 400 come un Office o un Windows...

--
Veni, vidi, vici

Si vis pacem, para bellum
Offline Profilo Invia Messaggio Privato ICQ

Messaggio  

Non riesco a capire questa difesa a spada tratta del gioco.
Costa 40€ o 400€ il risulatto non cambia.
Non si mete sul mercato un gioco con tutti questi problemi.
Purtroppo, fanno le solite corse per accaparrarsi una fetta di mercato 8in genere prima di natale, senza alcun rispetto per i propri fan.

Longevo o no, io ancora ci devo giocare.

Un grandissimo ma attualmente delusissimo, fan di Civilization.

Messaggio  

Anonymous ha scritto: 
Non riesco a capire questa difesa a spada tratta del gioco.

E' una difesa (ragionata, non campata per aria) fatta con cognizione di causa, avendo a che fare con lo sviluppo di software in genere.

Anonymous ha scritto: 

Costa 40€ o 400€ il risulatto non cambia.

Cambia e lo sai benissimo. Non stiamo parlando di volontariato, stiamo parlando di aziende che vivono di ciò che producono e vendono.
Che una macchina costi 10mila o 100mila euro FA differenza. Una Punto non è una Rolls-Royce. un mobile dell'IKEA da 100 euro non è un mobile fatto su misura da un mobiliere per 1000 euro.

Il discorso è semplice: moltiplica 40 euro per le copie vendute (non "possedute", ma PAGATE) e togli le spese di produzione.
Pensi che testare 1000 ore uomo o 10000 ore uomo sia lo stesso? Che provare 100 o 1000 configurazioni diverse di hardware sia lo stesso?

Anonymous ha scritto: 

Non si mete sul mercato un gioco con tutti questi problemi.
Purtroppo, fanno le solite corse per accaparrarsi una fetta di mercato 8in genere prima di natale, senza alcun rispetto per i propri fan.
Longevo o no, io ancora ci devo giocare.
Un grandissimo ma attualmente delusissimo, fan di Civilization.

I problemi verranno sicuramente risolti. Per altro si sa che appena uscito un prodotto esprime il massimo dei suoi difetti, sia un software o una macchina, quindi chi può/vuole aspettare è meglio che lo faccia e lasci questo tipo di soccciature a chi freme per avere subito il prodotto.

Intendiamoci, non è che voglia sminuire la tua arrabbiatura o dire che sia ingiustificata.
Semplicemente il tuo caso non è il caso di tutti, quindi se su 10000 installazioni 100 non funzionano, quei 100 hanno la mia comprensione ma non mi portano a dire che la casa di produzione abbia lavorato male.

Poi, il problema, come spiegavo, è inevitabile, in particolare con il software: se hai un po' di confidenza con l'architettura del PC, ti dovrebbe essere chiaro perché la sua grande flessibilità sia un grande pregio ma anche un limite talvolta: prendi i componenti base di un sistema hardware, moltiplicali per i prodotti più venduti per ogni componente e fai tutte le combinazioni, e vedrai quante migliaia di configurazioni vengono fuori.
Ora tu immagina di andare dal tuo concessionario e lamentarti perché sulla tua Fiat con pianale AB400, che monta un motore XY da 600 cavalli overpotenziato a 733 agendo sul moltiplicatore della potenza, equipaggiata ruote da 73 cm e centralina di controllo Alfa2 non funziona correttamente il condizionatore...
Oppure di andare dal negoziante che ti ha venduto il frigo e lamentarti perché sulla tua lavatrice XY, su cui hai montato un cestello maggiorato e con velocità di rotazione superiore, con software Home edition (senza il programma lana), la centrifuga va lentissima e non sai di cosa possa trattarsi...

Messaggio  

[quote="Anonymous"][quote="Anonymous"]

L'ospite dell'ultima risposta ero sempre io...

--
Veni, vidi, vici

Messaggio  

l'avevamo capito ... sei un ottimo venditore ...
io. aspetto sempre il gioco dalla GB per dire la mia uazz!

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio  

ISTVAN ha scritto: 
l'avevamo capito ... sei un ottimo venditore ...
io. aspetto sempre il gioco dalla GB per dire la mia uazz!

In realtà io sviluppo (il che si capisce anche di più   ) e di vendite non mi interesso (commerciali...sembra facciano tutto loro    )

--
Veni, vidi, vici

Messaggio  

Oggi, a questo indirizzo

http://www.civfanatics.net/downloads/civ4/patch/v109PATCHREL.exe

è disponibile la patch, l'ho appena scaricata, ma la installerò solo stasera.

Saluti

Messaggio  

Il discorso è semplice: moltiplica 40 euro per le copie vendute (non "possedute", ma PAGATE) e togli le spese di produzione.
Pensi che testare 1000 ore uomo o 10000 ore uomo sia lo stesso? Che provare 100 o 1000 configurazioni diverse di hardware sia lo stesso?

Bhè, certo non mi aspetto che una 500 vada bene come una ferrari, ma mi aspetto almeno che cammini e non l'ho comprato da un vu cumprà, ma in un negozio, quindi, è quello.
Rimane il fatto che nonostante abbia installato la patch, ancora non va.

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno