Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
Costi Di Mantenimento [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Costi Di Mantenimento 

Avrei bisogno di un consiglio.............. In civilization VI Beyond the sword,  Nello scenario europa a livello nobile, ho fondato con l'impero Romano la mia prima citta in inghilterra........... successivamente ho iniziato una guerra contro la Grecia ke si trovava in Francia. Ho vinto questa guerra ma adesso nn sono in grado di mantenere le città conquistate, cosa dovrei fare??? Grazie mille                  Andyjata

Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Costi Di Mantenimento 

Non ho ancora iniziato a giocare a  bts. Posso dirti che in warlords ti trovi nella classica situazione di 'passo più lungo della gamba'. Conquistare una città per non poterla mantenere non è molto utile. Diciamo che le alternative erano tre:
1) evitare proprio la guerra con la grecia, se possibile
2) se la guerra era inevitabile, limitarsi a contenere l'avversario
3) se la città non era particolarmente strategica, dopo la conquista andava rasa al suolo

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Va bn grazie mille! Cmq ti consiglio di iniziare a giocare con bts ke è bellissimo grazie ancora ciao

Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

Artaserse ha scritto: [Visualizza Messaggio]

[...]
[...]

Intendi portare avanti una guerra di deterioramento (cioè mandare delle unità a spasso per le sue terre e radergli al suolo le migliorie, senza mai attaccare le città, se non quelle piccole)?
Questo modo di portare avanti una guerra non l'ho mai capito. Sono virtualmente infinite nel tempo (e pesano sull'economia in modo gravosissimo).
Tu come la gestisci?

hyder ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Artaserse ha scritto: [Visualizza Messaggio]

[...]
[...]

Intendi portare avanti una guerra di deterioramento (cioè mandare delle unità a spasso per le sue terre e radergli al suolo le migliorie, senza mai attaccare le città, se non quelle piccole)?

No. Intendo una guerra nella quale ti limiti a contenere gli attacchi dell'avversario. Resti nei tuoi confini (posssibilmente arroccato in città) e quando il nemico ti invade, tu ti difendi. Se è possibile praticare questa strategia e il tuo esercito è ricco di elementi, hai il vantaggio di ottenere promozioni e fiaccare l'esercito nemico. Nel giro di qualche turno non sarà più minaccioso....

Quella di cui parli tu è una guerra di 'fastidio'. Ha senso solo se hai unità in esubero da mandare al macero e hai necessità di indebolire l'avversario (distogliendolo da altri obiettivi, saccheggiando miglioramenti, ecc....). sempre che gli altri ti lascino fare...ovviamente!

il gioco non è solo di guerra ma economico: non puoi avere troppe città (ti riduci sul lastrico) nè troppe poche (avrai pochi soldati e scienziati) ... insoma, vincere a buoni livelli è DIFFICILE!! se non impossibile

Uazz! Uazz!!

all'inizio non facevo mai guerre, ma poi ho capito che, con tante catapulte (ma tante tante), le cose cambiano, e ho vinto 3 partite di fila a monarca.
Una addirittura per costruzione di navicella...clamoroso!!!
Quindi guerra forever!

...e lo dice un pacifista....uno da biblioteche, monasteri, universita e via dicendo...

infatti trabocchi e catapulte sono fortissime negli assedi ...

Uazz! Uazz!!
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno