Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
CORPORAZIONI [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio CORPORAZIONI 

Ho comprato Beyond the Sword e lo trovo bellissimo (consideriamo che è "solo" un videogioco   ).
Non sono ancora riuscito a capire bene il meccanismo delle corporazioni: so come costruirle, quello che non capisco bene è il rapporto vantaggi/svantaggi che danno. Un altra questione: è possibile fondare una corporazione in una città che non ha le risorse necessaria ad essa?
Ringrazio in anticipo chi avesse voglia, tempo e pazienza di rispondere. Buyby

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: CORPORAZIONI 

Le corporazioni vanno scoperte con diverse tech, 1 + corporazione. Alluminio & co. prende altre risorse per fornire allluminio. Ma costa! Il vantaggio è che si ottiene l'alluminio... comunque io preferisco il comunismo!

Beh, allora.... Hasta siempre compagno Stick!    
Una domanda: ma tu con la proproetà statale riesce ad avere un grosso incremento demografico? Non è che anche nella tua versione la popolazione si blocca xkè i comunisti mangiano tutti i bambini?            
Scherzi a parte, mi pare di averecapito che le corporazioni sacrificano una o più risorse x fornire vantaggi che variano da corporazione a corporazione (tipo + cibo, oro o cultura) ma che costino un sacco. Forse io volevo più un consiglio su come utilizzarle, mi sono espresso male.
Cmq se questo è il modo in cui funzionano non sarebbe bene fondarle x poi espanderle solo all'estero?
Buyby

non son tanto sicuro che sia così! poi, fare una corporazione da' degli effetti duraturi: aumenta cultura e prosperità per la città, nonchè produzione a scapito della redditività.
Ieri ho fondato la sushi co. e mi ha dato nella città + cultura e cibo e meno soldi! in +, oltre ad esportarlo, puoi comprare altre risorse (pesce, in modo illimitato) per ottenere altra produzione!
non son certo se convenga esportarla ...

Uazz! Uazz!!

Ieri sera ho fondato la "Sid Sushi" (con mio sommo dispiacere, il sushi non mi piace   ) e ho notato che la si può diffondere anche nelle città sprovviste di pesce/molluschi/crostacei/riso (le risorse necessarie x fondarla). Quindi deduco che una volta fondata una corporazione si possa espanderla ovunque x portare i vantaggi che essa attribuisce anche in città che non hanno accesso a particolari risorse.
Cmq non ho ancora chiaro il concetto. Purtroppo il manuale e la Civilopedia non sono molto chiari sulle corporazioni (oppure sono io che sono un po duro di comprendonio    ).
Invito chiunque abbia informazioni più dettagliate a postare qua.
Grazie

Prima il comunismo portava + cibo e + produzione, ora porta solo + produzione!
Comunque se hai un impero largo, lascia stare le corporazioni... sono solo delle spese il + delle volte, alluminio e uranio vatteli a cercare e fondaci sopra! Stè corporazioni non mi piacciono, solo 7? Come le religioni? E poi le corporazioni sono entitaà commerciali multinazionali, invece qui è lo STATO a controllare le CORPORAZIONI, non è forse COMUNISMO questo??? Insomma, le corporazioni dovrebbero essere come gli eventi, casuali!  

non le ho ben capite neanche io ... di certo l'AI non si precipita  farle, solo forse l'Alluminio e c.
Quel che ho capito è che quando la fondi aumenta (per la sushi) cibo e cultura e perdi soldi!

Uazz! Uazz!!

é vero, la Sid Sushi fa perdere soldi. Io ho provato a controbilanciare fondando anche la "Gioiellieri Civilizzati" fa guadagnare e in questo modo bilancia le perdite senza rinunciare ai benefici di entrambe (così mi pare). Che ne dite voi?

il consigliere corporativo cmq da un quadro esatto dei benefici che ogni corporazione porterebbe se fondata in una città del giocatore...per esempio io ho fondato la estrezioni minerarie inc. solo dove , nonostante la perdita di parecchi $$ come contraltare, guadagnavo ben 6 martelli idem ho fatto con l'altra corporazione che si fonda col grande ingeniere , la gioielieri civilizzati invece l'ho fatta espandere all'estero ricevendone un bonus in soldi  

a liv. guerriero, 1a partita ho fondato di tutto e di +, raccogliendo martelli a non finire in lavorazioni varie ... quindi, s esi può fare, io le farei!

Uazz! Uazz!!

Voi, oppressori capitalisti non capita na acca    Il comunismo abbatte i costi legati alla distanza, e da molta produzione, in civ la gente non si lamenta se mancano vari modelli di automobile come nella vecchia URSS, e poi se vuoi vincere serve un forte esercito, e col comunismo puoi farlo grazie al bonus sulla produzione... Insomma... vota comunista!  

deve tornare baffone!!

Uazz! Uazz!!

Io non le ho ancora provate in maniera approfondita. Se può essere utile, riporto alcune frasi sulle corporazioni dalla rivista GMC:
Citazione:
L'ultima grande novità di BTS sono le Corporazioni, appropriatamente identificabili come "religioni moderne". Una volta ricercate le tecnologie necessarie, è possibile sacrificare un Grande Personaggio per edificare il quartier generale di una specifica Corporazione e iniziare, così, a trarre benefici dalla presenza delle risorse opportune (per esempio, quelle minerarie per la Estrazioni Inc. portano a un aumento della produttività, mentre quelle agricole per la Mulini Cereali aumentano il cibo a disposizione).
La parte interessante è che le sedi delle Corporazioni comportano anche svantaggi per la città che le ospita, consumandone le risorse, il che permette di conquistare finanziariamente una nazione nemica semplicemente diffondendo i funzionari della nostra Corporazione tra i loro centri abitati: noi ne godremo i benefici, loro ne pagheranno il prezzo (qualunque critica al sistema economico attuale è lasciata alla fantasia del lettore).

a proposito di BTS, io ho notato che il livello di difficoltà in generale è divenuto più elevato: tra eventi casuali, palazzo apostolico e corporazioni... o è solo una mia impressione?

è presto per trarre conclusioni ... cmq, mi pare che sia sempre + difficoltoso ... io poi ho caricato il mod After War

Uazz! Uazz!!

Chi è sto baffone? Ahahah  

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno