Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Qualcuno Come Me Ancora "fermo" A Civ3? [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Qualcuno Come Me Ancora "fermo" A Civ3? 

Ciao a tutti
io non posso giocare a civ4. dovrei cambiare pc. e quindi leggo con molto interesse tutte le discussioni su quello che altri utenti combinano in civ4...ma mi sta venendo un fegato tanto!
e quindi se trovo qualcuno con cui scambiare 4 kkere sulle partite e avventure in civ3...mi consolerebbe un pochetto.
saluti a tutti!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Qualcuno Come Me Ancora "fermo" A Civ3? 

Ehi Lupin,ciao,sei ancora fermo a civ 3?Io si anche perch il 4 non l'ho trovato granch...qualche novit e miglioramento ma il carattere di fondo del gioco ha perso molto...se vuoi discuterne io sono qui...ciao

Fatevi il portatile ragazzi...

Veramente ce l'ho il portatile....il problema che "warlords" non parte perch ho una scheda video integrata di schifo e poi anche volendo come dicevo, civ4 non che mi faccia impazzire....Molto meglio il 3!!!

In civ4 si paga la bella gra-f**@

Si ok c una bella grafica(poi dipende dai punti di vista ma a me piace di pi la grafica del 3)ma la bellezza di questo gioco non deve essere la grafica ma gli aspetti principali del gioco come ad esempio la longevit dell'esplorazione.mi spiego....
Civ 2 era stupendo perch una mappa grande fino a quando non portavi le fotografie dallo spazio non la vedevi tutta e le mappe che generava erano fantastiche..
Civ3 non ci metti moltissimo a scoprirla tutta
Civ4 ci stai poco a scoprire tutta la mappa con conseguente perdita di interesse verso altri fattori,poi il gioco si basa infatti solo sulla guerra.
Altra cosa il numero di citt:se in civ2 potevi perfettamente simulare un impero coloniale e fondare decine e decine di citt in luoghi inesplorati fino alla fine del gioco in civ 4 in una mezz'ora tutto il mondo gi occupato..
Non so se mi sono spiegato..

A te ti piacciono i giochi facili, prima di civ4 non si pagavano i costi di lontananza dalla capitale, quindi potevi fare un city-spam senza fine.
In civ4 ( pagando i costi ovviamente ) sono arrivato con la mappa earth, io avevo tutta l'europa con Roma, ad avere quasi tutta l'america, sia nord che sud, ovviamente contro AI. Quindi quello che dici tu senza fondo.  

Forse stai dimenticando che in civ3 appena cominci a costruire citt lontane dalla capitale,queste saranno afflitte dalla corruzione e che quindi non ti serviranno a niente se non per motivi geografico-strategici...tranne che adotti il comunismo ma anche l dovresti pensarci bene perch prima dovresti industrializzare le maggiori citt oppure costruire tribunali e centrali di polizia...cmq quello che volevo dire io che civ4 troppo veloce nella scoperta del territorio e nella colonizzazione poi per il resto ci ho giocato ed ben fatto nelle sue particolarit..Peccato!!A proposito ma tu sai com quella storia della patch di warlords per chi ha direct2drive?

Non mi intendo di questo... comununque io non ho mai giocato civ3... s solo che non si pagava la distanza dal palazzo

appunto...se non ci hai mai giocato...non puoi sapere la tortura della corruzione

Ma io ho giocato ad un clone di Civ2 ( dove ne corruzione o distanza del palazzo esisteva ) ed era facile fare un city spam. Comunque Civ4 sia pi difficile sia pi bello di tutti i giochi di Sid Meyer. Non quello che ha vanduto di pi?  

io st avendo grandissimi problemi a ritrovare la patch 1.29f italiano.

e purtroppo quella fornita dal sito non funziona, v in timeout il link.

stato il mio inizio ... l potevi vincere anche combattendo poco ...
poi CIV4, la grafica 3d, poi Warlords e ora BtS ... che dire? poco alla volta sta migliorando, la grafica su BtS da urlo ...
migliorer ancora ...
per quanto riguarda il PC ... io ho ancora un AMD 2500, con 1 giga di ram e Nvidia 6600 da 256 ... sufficiente per BtS ... appena! tu cosa usi?

Uazz! Uazz!!

UattaPaua ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io st avendo grandissimi problemi a ritrovare la patch 1.29f italiano.

e purtroppo quella fornita dal sito non funziona, v in timeout il link.

Vai su Civilization Fanatics' Center per la patch..ci sono tutte anche la 1.29

ciao a tutti mi sono appena iscritto.cercavo appunto la patch 1.29 italiana:Pe mi sono ritrovato su questo sito,su Civilization Fanatics' Center ormai il mirror andato a fu..k

comunqe si anche io resto su civ 3...non perche il mio computer non se lo permetta un civ 4...anzi,se lo permette e come...se ne pu permettere anche tre messi insieme di civ 4...il problema che apparte la grafica "migliorata"(penosa....)e le frasette che dice la vocina quando scopri una tecnologia il gioco peggiorato....
il sistema di combattimento stato ridicolamente semplificato,e la guerra diventata una cosa quasi impraticabile nelle prime fasi a causa degli elevati costi economici e della scienza che procede troppo ma troppo velocemente.....la religione stata introdotta ma pi una noia che una cosa realmente utile.. anche  poco realistica a mio avviso
inoltre nelle fasi avanzate del gioco la i.a. perde colpi..diventa una cosa semplicissima prendere il sopravvento dopo la scoperta della rigatura delle canne(implementando cos i fucilieri).Le cose si fanno ancora pi ridicole quando il computer tenta di attaccarti con i carri e te gli distruggi tutto con i bombardieri dall'alto....la i.a. non ha mai pensato di difendersi dai bombardieri in tutte le partite che ho fatto....anche a livelli alti.
la cosa che pi declassata dai vecchi civ paradossalmente la diplomazia....qui fino a che non scopri il liberalismo praticamente non puoi avere una religione di stato se vuoi anche solo parlare con un leader avversario....lo scambio di tecnologie impossibile a meno di non leccare il k** al sovrano avversario per un centinaio di turni....cose da pazzi.
civ 3 resta il mio unico CIV....e se nel due ci fosse stata una cosa che delimitasse i confini nazionali sarebbe stato ancora meglio di 3 e 4 messi insieme...ma vi ricordate le carovane??i commerci che si facevano tra citt....i colpi di stato e le guerre civili improvvise se facevi lo str0*20 mentre eri in repubblica.....quello era civ...non questo ammasso di pixel in 3d.....

ps.ho anche le espansioni di civ 4...ma per collezione...perch civ mi ha segnato l'esistenza videoludica...solo per questo...

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno