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Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano [Download Discussione]
Autore Messaggio

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Messaggio Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
Ciao a tutti,

mi scuso se non l'ho fatto prima, ma mi sono reso conto solo ora che gli utenti di questo forum non sono gli stessi di Civilization Italia, dove invece ho già postato.

Dunque, il mod in questione si chiama Rhye's and Fall of Civilization, è il seguito del mod Rhye's of Civilization per Civ3, e ne ripresenta sostanzialmente gli aspetti principali.
Grazie alla enorme community che si è creata e ai 30000 download, questo mod è uno dei 12 che offre la prossima espansione di Civ4, Beyond the Sword.

Qualche link utile:

forum:
http://forums.civfanatics.com/forumdisplay.php?f=204

wiki:
http://wikirhye.wikidot.com

download per civ4 normale ("vanilla"):
http://forums.civfanatics.com/downloads.php?do=file&id=177

download per Warlords:
http://forums.civfanatics.com/downloads.php?do=file&id=3709

sito:
http://rhye.civfanatics.net

qualche screenshot:
http://rhye.civfanatics.net/index.php?nev=RFCscreens


Rhye's and Fall of Civilization si propone di rendere la partita a Civilization una sorta di simulatore della Terra.
- E' infatti basato sulla mappa 124x68 della Terra, la stessa allegata al gioco, ma con un'Europa più grande
- Il concetto di base è la ascesa e caduta dinamica delle civiltà: l mondo parte con sole 3 civiltà antiche (Egitto, Cina, India) (4 nella versione Warlords, con Babilonia) e si popola man mano. Dunque Roma parte nel 750 a.C., gli Inca nel 1200, ecc. Secondo certe condizioni le civiltà possono anche collassare e tornare in vita successivamente.
- Il giocatore, se sceglie una civiltà che parte dopo, può decidere di aspettare che la partita si sviluppi da sé (può volerci un po' se è una civilità moderna), o prendere il controllo temporaneamente di una più antica, e cambiare più tardi il controllo.
- E' implementato un sistema di "stabilità": praticamente ogni variabile del gioco la influenza e può rendere un impero da solido a traballante a instabile, fino alla guerra civile. Quando questo accade la civiltà in questione crolla e diventa controllata dai barbari (nel caso di Warlords, si frammenta in tanti stati indipendenti). Se succede al giocatore umano, questo mantiene il controllo della capitale, in modo da poter riconquistare l'impero.
- E' stata aggiunta una sesta colonna di forme di governo per gestire la stabilità
- Le risorse si diffondono nel mondo dinamicamente: per vedere i cavalli in America bisogna aspettare il 1600 e oltre.
- L'IA è stata riprogrammata in modo che preferisca fondare le città in luoghi storici. Quindi gli spagnoli andranno in Sudamerica, i Francesi in Quebec, ecc.
- Le città non verranno chiamate più con un nome casuale, ma dipendente dalla locazione. Quindi se prendete i romani e fondate una città nel sud-est dell'Inghilterra, questa si chiamerà Londinium; se la fondate in Sicilia orientale si chiamerà Messana, ecc. Inoltre le città possono cambiare nome a seconda di chi la controlla: la greca Byzantion diventa Constantinopolis se controllata dai Romani e Istanbul se presa dai Turchi.
- Le ondate di attacchi dei barbari sono simulate da eventi programmati - e sono in grado di spazzare via civiltà intere
- Ogni civiltà ha un "Potere Unico": una abilità che sostituisce i tratti dei leader. Ad esempio, i tedeschi hanno il potere della Guerra Lampo, che permette alla unità di fanteria di muoversi sulle strade nemiche, mentre la Russia ha il potere del "Generale Inverno", per cui le unità nemiche perdono energia mentre tentano di invadere la Russia.
- Le civiltà sono ulteriormente differenziate dalle condizioni di vittoria: ognuna ha 3 obiettivi da raggiungere per vincere la partita tramite la "Vittoria Storica". In questo modo anche le civilità più svantaggiate come gli Aztechi hanno possibilità di vittoria.
- Congressi Mondiali: è possibile scambiare città in questi congressi convocati periodicamente. Ogni civilità invitata chiede una città e le altre secondo alcuni criteri votano SI, NO o si astengono. E' anche possibile corrompere altre civiltà per votare nei propri interessi. L'esempio reale più vicino è il Congresso di Vienna del 1815.
- La peste: arriva a ondate e si diffonde tramite le rotte commerciali
- I contatti con gli altri leader decadono col tempo: per rendeli duraturi vanno costruite le ambasciate.
- Nuova veste grafica del terreno, nuove bandiere e un terreno aggiuntivo (che era presente in Civ3): le paludi
- Altri cambiamenti nelle regole di base ricalcano quelli di Rhye’s of Civilization per Civ3


Ultima modifica di Rhye il 06 Giu 2007 08:29, modificato 1 volta in totale






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Firaxian from Livorno
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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
con tutti questi mod, pure ben fatti, che bisogno c'è di comprare nuove versioni??






Uazz! Uazz!!
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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
non mi parte




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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
sono scioccato LO DEVO PROVAAAREEE!!!
spero sia una valida simulazione del mondo moderno...anche se lo vedo come un traguardo troppo ambizioso.
Immagino che guerra fredda, guerre post coloniali nn siamo molto presenti x esempio.
Cmq la prima domanda che mi viene in mente e': chi parte dopo parte da zero?...come fa a nn essere completamente svantaggiato? e se occupano il territorio prima che tu "arrivi"?
Che modalita di vittoria sono implementate?




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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
mario -> ovvero che errore ti dà?

coddy ->
1.Il mod è incentrato sulla parte antica e soprattutto sull'età delle scoperte.
2.Possono scoppiare molte più guerre del normale, grazie a:
- Indipendenza dei terriori un tempo conquistati
- Congressi mondiali andati a finire male (quando uno rifiuta di cedere una città)
- Un meccanismo che rende l'AI favorevole a colonizzare e conquistare zone personalizzate: è facile che la Grecia attacchi la Persia e viceversa, per esempio.
3.Chi parte dopo parte con molte unità e cresce molto più velocemente delle civiltà antiche grazie a diversi modificatori
4.Le stesse del gioco normale più la vittoria storica (raggiungi 2 obiettivi su 3 e scatta una Golden Age, raggiungi 3 su 3 e hai vinto). Per Roma può essere di conquistare il Mediterraneo, per la Spagna di circumnavigare per primi, ecc.






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Firaxian from Livorno
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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
Rhye ha scritto: [Visualizza Messaggio]

3.Chi parte dopo parte con molte unità e cresce molto più velocemente delle civiltà antiche grazie a diversi modificatori
4.Le stesse del gioco normale più la vittoria storica (raggiungi 2 obiettivi su 3 e scatta una Golden Age, raggiungi 3 su 3 e hai vinto). Per Roma può essere di conquistare il Mediterraneo, per la Spagna di circumnavigare per primi, ecc.


Beh allora chi parte con l'america non finisce per giocare pochi turni col popolo americano?
[cmq l'ho appena scaricata ora la provo (se capisco come si applicano i mod:P)...34Mb soltanto? ]




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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
errore del codice xml




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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
Io invece sono risucito a farlo partire senza problemi, mentre ho notato un errore (o forse e' una cosa voluta?) a volte mi spariscono le civilta' che ho contattato e non le vedo + nella lista delle civilta. Per ritrovarle devo "rivedere" i suoi territori o le sue unita'.




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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
Che spariscono è una cosa voluta - sia per il realismo (per non avere il tel. cellulare di tutti i leader) sia per ridurre i tempi di caricamento.
Per stabilire contatti permanenti devi costruire l'ambasciata


Mario -> assicurati di avere civ o Warlords patchati all'ultima versione, e di non avere custom assets installati






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Firaxian from Livorno
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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
Ho iniziato una partita coi romani. Peccato il periodo iniziale di caricamento x arrivare alla data di nascita del popolo, ma penso sia indispensabile.
Ho iniziato la partita e tutto normale, poi sono stato sommerso dai barbari, ma ho resistito (producendo solo unita'), quindi sono arrivate le vere piaghe: spagnoli, francesi e indipendenti. Dopo aver perso 2 citta e parecchio territorio per l'arrivo improvviso delle 2 civilta, e dopo essermi visto dichiarere guerra da spagna francia e grecia, ecco che il colpo di grazia arriva dagli indipendenti.
Ero riuscito a limitare i danni alle solo 2 citta perse con l'arrivo di francesi e spagnoli, se non fosse che all'ultimo turno mi sono visto ribaltare 2 citta in favore della spagna (una era una cologna cartaginese in spagna, ex indipendente, e l'altra era una mia citta difesa strenuamente), nello stesso turno mediolanum e una citta della sicilia sono passati agli indipendenti e cosi ora mi trovo con solo roma...
mmm...peccato mi stavo divertendo...vorra dire che aspettero le americhe!:P

...cmq...chi sono gli indipendenti?...dei separatisti qualsiasi? come sorgono e quali regole gli guidano? (nn sono ferrato in inglese e quindi leggere la civilopedia diventa un dramma:P)

...cmq che mediolanum cada in mano indipendente pur essendo roccaforte della mia civilta mi sembra eccessivo...era anche "sorvegliata" da 3 o 4 unita' militari!




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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
sembra che hai perso troppe città nel giro di poco tempo - occhio a fondare città in territori che sai che verranno reclamati! L'impero è diventato instabile (controlla nel consigliere delle finanze F2 le stelle della stabilità) e in tal caso le città dichiarano indipendenza (diventano come hai visto grigie/indipendenti)
riguardo ai barbari, se fai la grande muraglia sei a posto.






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Firaxian from Livorno
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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
Rhye ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sembra che hai perso troppe città nel giro di poco tempo - occhio a fondare città in territori che sai che verranno reclamati! L'impero è diventato instabile (controlla nel consigliere delle finanze F2 le stelle della stabilità) e in tal caso le città dichiarano indipendenza (diventano come hai visto grigie/indipendenti)
riguardo ai barbari, se fai la grande muraglia sei a posto.


Non ho notato le stelle della stabilita, ci faro caso sicuramente nelle prossime partite.
L'indipendenza delle citta da cosa e' causata? da qualche fattore particolare? (rappresentano i secessionisti del mondo reale?)

Cmq direi che mi sta piacendo molto, ho solo 2 appunti da fare per rendere il gioco piu' realistico (anche a scapito della salute mentale:P):
1. la mappa dovrebbe essere ingrandita ancora un po' (+ di quanto e' stato fatto). Questo perche' in Italia per esempio ci stanno a malapena 3 citta'. Invece ritengo che sarebbe equilibrato se fosse possibile costruire non piu' di 3 citta in italia ma larghe, ovvero nelle quali sia possibile avere piu' territori di terra, soprattutto per un fatto di scudi!...ovviamente all'argando l'Italia di quel poco che basta anche il resto deve essere allargato in proporzione!
2. ci vorrebbe una velocita' di gioco + lenta, sara' x' ho dovuto combattere coi barbari, gli spagnoli e i francesi, ma ho notato che tutte le popolazioni sono rimaste piuttsto indietro di tecnologie. In oltre allargando i tempi ci sarebbe un maggior realismo e un miglior svolgimento di quelle che sono state le guerre storiche!

Un'altra cosa....esiste la traduzione in italiano della civilopedia di del mod?




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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
L'indipendenza è causata dall'instabilità, che dipende da un casino di fattori (e infatti stanno scrivendo delle guide).
Sugli altri 2 punti non posso accontentarti (specie il primo, che renderebbe la mappa ingiocabile: moltiplica *4 i tempi di caricamento)
Le parti ancora in inglese verranno tradotte in italiano in Beyond the Sword






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Firaxian from Livorno
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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
Rhye ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Le parti ancora in inglese verranno tradotte in italiano in Beyond the Sword

Allora e' ufficiale sara in Beyond la mod!

Gia immaginavo che fosse x i tempi di caricamento...pero sulla velocita non credi si potrebbe fare qualcosa?
[cmq mi garba mucho!]




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Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 
 
no, la lentezza dipende principalmente dalla mappa, e aumenta drammaticamente con mappe anche poco più grosse (il rapporto è quadratico e forse anche di più).
E poi, c'è il complesso sistema di nomi di città e dell'IA che guida i coloni, che è basato sulla mappa. Sarebbe tutto da rifare






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Firaxian from Livorno
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