Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
Costo Produzione Unità [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Costo Produzione Unità 

sono proprio tonto. ma come mai all'inizio un cittadino spostandolo da una casella con due martelli ad una casella con un martello e due fette di cibo, riesce a produrre un lavoratire in meno turni. ma la produzione di unità, edifici ed latro non è data solo dalla quantità di martelli? scusate ma allora io non ho capito proprio niente. grazie ancora

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Costo Produzione Unità 

X tutte le unità ed edifici contano i martelli, tranne x coloni e lavoratori che si producono con il cibo, infatti la crescita delle città quando produci queste unità si ferma

Citazione:
tranne x coloni e lavoratori che si producono con il cibo

Scusa Zarro, faccio il pignolo ma magari Vincenzomary si confonde: per coloni e lavoratori valgono sia cibo sia martelli, quindi se devi fare un colono prendi le caselle con più di queste due risorse, sommate.

Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

giusta precisazione
una curiosità: nel warlods base c'è la forma di governo (non ricordo quale) che ti permette di fare le unità militari allo stesso modo? (cibo+martelli)

non mi sembra

http://www.civfanatics.com/civ4/warlords/

Nel warlords base non lo so (non ho ancora warlords). Certo c'è su Fall from Heaven, ed è pure molto utile!

Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

Toranaga ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
tranne x coloni e lavoratori che si producono con il cibo

... quindi se devi fare un colono prendi le caselle con più di queste due risorse, sommate.

gioco con giulio cesare, vittoria per conquista, livello nobile (ho letto che così esiste un livellamento della IA con il giocatore umano) mappa grande o normale (tanto per me è la stessa cosa, visto che non riesco proprio a migliorarmi), ma per creare almeno due o tre città, quindi altrettanti coloni (ma basteranno due o tre città), ho letto che bisogna tagliare le foreste per creare produzione, quindi cercare di confinare con i coloni gli avversari (ma se lascio i coloni senza fondare la città, il colone avversario fonda lui per primo la città). scusate ma sono proprio tonto. non ho capito un accidenti di questo gioco. grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio passo/passo per andare avanti

Ho scritto su altro post la mia tattica con giulio cesare, comunque costruisci le citta' appena fai i coloni, non fossilizzarti con la vicinanza con gli altri, che anzi io eviterei.

Secondo me le citta' vanno fatte il piu' vicino possibile alla capitale facendo sovrapporre le caselle di influenza il piu' possibile.

Potresti provare a postare un save o delle scheramete man mano che vai avanti con la partita, cosi' potrai provare i consigli di piu' persone

[quote user="vitas" post="2473"]Ho scritto su altro post la mia tattica con giulio cesare, comunque costruisci le citta' appena fai i coloni, non fossilizzarti con la vicinanza con gli altri, che anzi io eviterei.

Secondo me le citta' vanno fatte il piu' vicino possibile alla capitale facendo sovrapporre le caselle di influenza il piu' possibile.

Potresti provare a postare un save  delle scheramete >> come si fa?

ho provato una partita a livello inferiore, sia capitano, che guerriero e sembra molto facile (anche a me che non so giocare), ma allora, se uso la stessa tattica a livelli diversi, perchè non riesco ad andare avanti nel gioco. ho detto in qualche altro post, che secondo me bisogna valutare tante cose, e forse questo mi "destabilizza" nel giocare, qualcun altro ha detto che invece alla fine il gioco è molto semplice, sono sempre le stesse cose da fare. spiegatemi allora. a me sembra una partita a scacchi, (dove ogni mossa deve essere sempre ben pianificata). spiegatemi, perchè non mi sto divertendo, cerco solo di capire come funziona, e non mi diverto, sembra un  esame, a scuola io non ero una "cima". grazie

Puoi allegare un file di salvataggio, premi rispondi, e sotto trovi il menu' per gli allegati.
Hai fatto il tutorial?

Il fatto è che cambia molto il gioco a seconda del livello, per esempio a livelli bassi difficilmente l'IA ti attacca anche se è superiore militarmente, ma aspetta che il tuo punteggio diventi molto più alto, mentre a livelli medio-alti tutto si complica:
mi è capitato di fare gran parte di una partita secondo, con condizione amichevolte con il primo, tutto è andato bene finchè non ho superato il primo di punteggio, a questo punto anche se era amichevole mi ha attaccato all'istante.
In generale ti consiglio per imparare di fare molte partite duello (1VS1) partendo a livelli bassi per poi aumentare la difficoltà, io in + facevo partite con una sola condizione di vittoria per imparare a specializzarmi su un aspetto del gioco (cultura, militare ecc.). Dopo innumerevoli partite duello (che tra l'altro durano abbastanza poco) ho preso dimestichezza con i vari espetti del gioco uno alla volta, poi ho iniziato a fare partite "serie" in cui devi mixare tutti gli aspetti. In effeti da livello nobile in su bisogna saper padroneggiare tutti gli aspetti di gioco altrimenti l'IA ti colpisce sempre dove sei stato meno attento facendoti molto male. Il gioco in effetti diventa una partita a scacchi dove ogni mossa deve essere fatta in funzione di una strategia generale ben pianificata dall'inizio ma questo è il bello del gioco che è impegnativo perchè complesso e tutto è nelle tue mani. In questi giorni sto studiando l'utilizzo della produzione cittadina non automatizzata, cioè decido io le caselle su cui la città lavora, questo ti aiuta nella strategia ma è veramente difficile tener conto di tutto specia se hai molte città, per questo di consiglio di fare partite duello fino alla noia

consigli:
1) non sei pratico ed inizi da nobile?? cos'è, una battuta?? quello è già un liv. da esperti!!
2) G. Cesare è un dominatore, con pretoriano come elemento speciale. Dato che lo conosco bene, consiglio: fai prima guerrieri, poi coloni e lavoratori. i guerrieri esplorino, le citta falle vicine alla capitale, cerca PRIMA CHE PUOI religione e ferro, quando le hai, vedi di attaccare il tuo vicino + debole coi pretoriani ... se arrivato a feudalesimo, non sarai in testa, sarà dura vincere!! tutto chiaro?   

Uazz! Uazz!!
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno