Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Problemi Impossibili! [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Problemi Impossibili! 

Salve a tutti...
Sono nuovo del forum, una vera e propria recluta in quanto è la prima volta che mi iscrivo in un forum in genere...

Sono rimasto stupito e contento di trovare qualcosa di italiano che riguardasse la mia passione per il mio gioco preferito (da civ2)

Dopo aver acquistato già da tempo oramai Civ4 e Warlords.... Da li la mia odissea.
Non riesco a finire una partita con nessuno dei due giochi, per non parlare se faccio una partita in multiplayer su stesso pc. Arrivo sino al fascismo circa...
Ho un pc HP Pavilion T3240.it pentium D (2x 2.8 GHz), 1024 MB di RAM e una scheda video ATI radeon X600 con 256MB Dedicata, aggiornata con gli ultimi driver scaricati dal sito ufficiale ATI.
Nonostante le specifiche tecniche del mio pc siano decisamente superiori sia ai requisiti minimi che consigliati per i miei giochi, ebbene non riesco a giocare oltre un certo "tot"...
Il messaggio di errore che mi si presentano sono 2 in sequenza:
Impossibile assegnare la memoria video, prova a ridurre le impostazioni grafiche (che ho gia provveduto a ridurre AL MINIMO!!!!). File:\source\main\civilization4\SDKs\gamebryo2_0\coreLibs\NiDX9Render\NiDX9VBManager.cpp,Line:1019
Dopo aver premuto ok (unica alternativa), mi compare un secondo messaggio di errore:
Runtime error! Program...mes\SidMeyer'sCivilization4\Warlords\Civ4Warlords.exe  
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual weay. Please contact the application's support team for more information

Questo è tutto! Qualche anima santa può aiutarmi, premetto che non ho nessun'altra applicazione aperta durante lo svolgimanto del gioco.... Non ci capisco un acca e sono demoralizzatissimo!! Nessuno riesce ad aiutarmi (anche altri giochi mi vanno in crash, e spesso devo spegnere il pc dal tasto principale in quanto non accetta più nessun comando da testiera e mouse con schermo nero)
Grazie di cuore per ogni consiglio utile!
Paky

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Problemi Impossibili! 

Vi e' una patch specifica per la radeon, prova ad installarla se non l'hai fatto.

Io avevo lo stesso problema, e avevo disinstallato tutto, ora che ho ricominciato a giocare non ho partite avanzate per provare, spero sia sufficiente per risolvere

Intanto grazie...
Mi riaccendi la speranza di poter nuovamente portare a termine una partita al mio Warlords!!
Quindi se non ho capito male devo disintallare tutto (civ4 e warlords) reintallare con la patch 1.52.
Ho installato quella civ4 1.61, quindi immagino non vada bene...
In seguito ho installato anche la patch per warlords 2.08, quest'ultima, la devo installare o no?

GRRAAAAAAAZIIIIEEEEE!!!!   

cerca altre soluzioni prima, secondo me la patch 1.6 comprendeva anche la 1.5....

Se ho capito bene hai installato tutte le patch e gli ultimi driver della scheda video.
Procediamo x ordine:
il secondo messagio di errore non conta, è generato dal primo
il primo ti segnala problemi di hardware con la scheda grafica, perciò non credo che sia un problema del gioco, visto che ti succede con altri giochi(se ho capito bene)
la tua scheda e una pci-express o un agp?
Nel primo caso la scheda pci usa la ram in aggiunta alla memoria della scheda, quindi potrebbe essere un problema di ram, prova a cambiare la slot della ram, se hai due ram ricordati di cambiarle entrambe, le slot hanno due colori differenti(sulla maggior parte dei pc) e le ram devono essere nello stesso colore x funzionare in parallelo.
Nel caso agp, prima cosa non è detto che gli ultimi driver siano i migliori, prova a vedere i settaggi della scheda, soprattutto controlla quanta memoria di cache è impostata, civ4 usa molto la cache quindi controlla anche lo spazio sull harddisk, se è troppo pieno ti può dare problemi.
Altra cosa che mi viene in mente controlla bene di non avere qualche virus che ti satura la memoria, ti consiglio una scansione via internet, io di solito uso "panda" o simile
Se mi viene in mente altro ti dico

Uffa... Ma perchè deve essere così complicato...
Ho controllato la patch, e la 1.6 infatti comprende anche la 1.5 (quella che avrebbe dovuto risolvere i problemi delle radeon)
Quindi immagino possiamo ascludere questo.
ZARRO73 pone delle cose interessanti.
Sicuramente sei uno che ci "chiappa" per queste cose... io non sono ferrato ivece.
Ho controllato e sui dati del mio pc, c'è scritto che è una PCI-Express 16x
Non so cosa voglia dire ma credo sia questo che volevi sapere.
Riguardo alla RAM mentre gioco ho provato a tenere aperto "Task manager windows" e ho visto che tra la memoria fisica in (KB) (immagino sia quella la ram) mi da un totale di 1046952, disponibile tra 600000 e 700000 quando non ho civ warlords aperto, mentre scende gradualmente partendo dai 180000 fino ad arrivare a dei valori così bassi da far chiudere il gioco quando esso è in funzione. Cache sistema varia da 170000 ad oltre 500000, è normale?
C'è comunque una discrepanza, ad esempio, in questo momento, (senza gioco sotto) il totale è sempre di 1.046.952KB Disponibile di 629.900KB circa e Cache sistema sui 186.412... Se sommo questi ultimi valori, non arriva al totale... Perchè?
Magari non c'entra nemmeno questo, ma l'ho scritto per dare a chiunque di voi più dati possibili per cercare di capire le motivazioni...
In più quando è aperto il gioco con livelli di qualità grafica al minimo, appena carico una partita già avanzata (scoperta dei granatieri circa), mi occupa già ben oltre i 500.000KB (solo il gioco)di memoria quando sui requisiti minimi c'è scritto che il gioco potrebbe funzionare anche con una RAM di 256Mb.... La memoria che poi utilizza il gioco sale metre il tempo trascorre nel gioco... NON CI CAPISCO PIU' NULLA!!

Zarro73, mi scrivi che bisogna cambiare lo "slot" della ram....   scusa... ehmm... Cosa e dove sarebbe??
Quanto mi sento ignorante quando sento voi parlare in questo modo, che ovviamente per te risulta scontato.... Ma io, poverino, non ne so abbastanza....

Nel frattempo potrei guardare con questo "Panda" che immagino debba trovare con google per individuare un eventuale virus. Cmq ho appena fatto ieri lo scan con AVG antivirus e gli esiti erano negativi. Non è abbastanza?
A proposito:
La mia RAM è di tipo DDR2 SDRAM (l'ho scritto ma non so se può aiutarti ad... aiutarmi....) vuol dire che ho 2 ram?

Attendo una vostra risposta...    visto che non so che fare...
Grazie a VITAS per la disponibilità come anche ZARRO73 che pare veramente anche molto competente nel settore
BUONA PASQUA!!!

Fossi in te, tanto per provarle tutte, tenterei a reinstallare solo Civ4 + patch 1,6 e giocare senza Warlord.
Magari ti funziona.
E chissà che prima o poi sviluppino giochi anche per Linux e non solo per Winzozz.

Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

il gioco richiede una quantità grafica enorme, specie se dura molti turni! A parte che le specifiche tecniche spesso sono menzognere, il tuo PC dovrebbe essere in grado di affrontare il tutto ... forse solo quell'Ati a dar disturbo quando il gioco diventa molto pesante ...
non vorrei dare consigli cretini (c'è gente che mastica HW + di me), però mai provato a fare qualcosa tipo duello? cioè solo 2-3 popoli con mappe piccole? probabilmente con l'accumulo di informazioni il tuo pc va in tilt ... del resto, anche io che ho una scheda video tosta, quando arrivo verso la fine del gioco, vedo grandi rallnetamenti grafici!

Uazz! Uazz!!

Sicuramente hai un pc più che adeguato alle esigenze, dovresti poter giocare a livello grafico massimo senza troppi problemi, anche se un po di ram in più non guasta. Se non sei molto pratico ti conviene rivolgerti a chi ti ha venduto il pc e dirgli i problemi con la ram

Grazie dei vostri pareri ragazzi!

Sono un po' confuso.   Ho provato a fare una partita con un mondo più piccolo, ed in effetti per il momento sopporta bene. Sono arrivato nell'era moderna senza problemi, sempre con le impostazioni grafiche al minimo assoluto.
Ora, non so se il mio problema è la ram (ma davvero 1Gb non è sufficente per civ4 e warlords? ) o la scheda grafica che già altri mi hanno detto che è uno dei nei del mio pc, oltre a quello dell'alimentazione(pare sia sui 300w).
Contatterò il rivenditore, anche se il mio pc non è più in garanzia da pochissimo...
In caso fosse un problema di scheda grafica e/o ram come devo comportarmi?
Nel senso quali schede compatibili mi consigliate senza spendere l'ira di Dio (non sono ricco ) e quanta e quale ram? Posso installarla da solo?
Grazie raga!
Siete stati molto gentili!

beh, ora che lo dici, 300w di alimentazione son pochini ... io mi son cambiato da solo l'alimentatore e ne ho preso 1 da 450w!! spesa una quarantina di € e ti assicuro che sono stati spesi bene!
la ram dovrebbe bastare (è = la mia!), la scheda video pure ... che sia solo l'alimentatore?

Uazz! Uazz!!

???!!!

L'alimentatore condiziona le prestazioni??

Cos'è cambiato da quando l'hai cambiato?

Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

molto! sembra una sciocchezza ma non è così! sta di fatto che comprai il pc anni fà, ho fatto upgrade (nuova scheda video e doppia ram) + ho aggiunto HD esterni e hub delle usb! e con un gioco (Might and magic V) dopo un pò o reset del PC oppure mi buttava fuori! Il mio alimentatore era proprio da 300w ma oramai erano scarsini e mi hanno detto non meno di 400W se no rischiava la ventola di bloccarsi!
oramai ce ne sono in giro da anche 600!
con 40 € e 10 minuti di lavoro risolvi tutto, se ne hai bisogno, ovvio!

Uazz! Uazz!!

l'alimentatore influenza molto, quando comincia ad essere insufficiente qualsiais pezzo puo' cominciare a sfarfallare:
Comunque secondo me nel tuo caso il prolema e' la scheda video,io ho la stessa scheda e problemi analoghi, ultimamente sono  riuscito a giocare con mappa normale, ma dipende molto anche dal numero degli avversari.
Quando ottengo la mappa del mondo (che infatti cerco di non avere) mi crasha quasi sempre

Ciao ragazzi!
Riassumendo, una buona scheda video nuova e un alimentatore più potente. Per quest'ultimo a quanto so non è una operazione molto onerosa, ma riguadro alla scheda video, qualcuno può darmi un consiglio su una scheda non eccessivamente costosa e di buona qualità installabile sul mio pc, un buon rapporto qualità prezzo intendo. I dati del PC dovreste averli già tutti credo... Oramai è molto tempo che vi stresso con questo fastidioso problema! Basta leggere nei messaggi precedenti, in altrenativa chiedete, comunque ricordo che il mio PC è un HP Pavilion  T3240.it qui un link sulle specifiche http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/i...9-12252972.html
Attendo i vostri autorevoli e sempre ben accetti consigli ed opinioni
Un saluto, Paky
E ciao a tutti, amici !!

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno