Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Sono Una Pacifista! [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Sono Una Pacifista! 

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un piccolo aiutino....

In Civilization mi trovo sempre nei casini, perché non voglio sprecare risorse per le guerre e investo quasi esclusivamente per acculturare le mie città... Questo mi porta ad un problema abbastanza fastidioso: appena saltano i 5 minuti a qualcuno, ecco che mi ritrovo in mezzo ad una guerra e senza uomini per difendermi...  

Insomma, io non faccio mai niente a nessuno, me ne sto per i fatti miei, ogni tanto aiuto qualcuno e mi attaccano lo stesso...

Esiste una strategia che permette di evitare le guerre  

Grazie!  

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Messaggio Re: Sono Una Pacifista! 

E' un mondo crudele!!!
Per evitare di essere spazzati via bisogna dare retta ai romani: se vuoi la pace preparati alla guerra!
Tradotto: senza un esercito decente  prima o poi sei morta.
Per limitare l'aggressività degli avversari gioca senza l'opzione ia aggressiva e scegli tu tutte le civ non mettendo quelle aggressive, questo dovrebbe attenuare gli attacchi, anche se un esercito lo devi avere, magari non molte unità ma sempre le migliori che la tecno ti permette. Se vuoi andare sul sicuro ci dovrebbe essere l'opzione nella partita personalizzata (nel mod a cui gioco c'è) "sempre in pace", non l'ho mai utilizzato ma dovrebbe impedire le guerre.
Comunque anch'io sono pacifista, ma quando ci vuole ci vuole!! Quattro sane mazzate virtuali non fanno male a nessuno

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

un mio amico, esperto in Civ2, diceva che a lui riusciva di non combattere, magari cedendo alle richieste varie ...
se nella vita sarebbe (forse) possibile, qui NO!
è stato fatto apposta; certo, se tu fossi su un'isola, senza rivali e NON in testa, forse succederebbe ... ma, se pensi di voler vincere, rassegnati alla lotta!  

Uazz! Uazz!!

Anch'io tendo al pacifismo e mi capita spesso di subire gente come montezuma, genghis khan ed affini...   
Qualche consiglio per provare a vincere con poche guerre:
1) espandersi omogeneamente, in modo da poter lasciare le città dell'entroterra sguarnite di unità
2) tenere sempre ben difese e pronte allo scontro le città di confine (2 o 3 unità difensive, 2 o 3 unità d'artiglieria, 1 o 2 unità di contrattacco)
3) stabilire relazioni commerciali (più strategiche sono meno rischio di fare guerre ci sono)
4) stare attenti agli sviluppi internazionali...non puoi farti contemporanemanente amici 2 leader che si odiano tra loro
5) se ti dichiarano guerra, cercare alleati per smorzare l'invio di truppe contro di te (è ovvio che più sei forte più è facile, ma è anche vero che più sei forte più sei odiata..)

In ogni caso quoto Zarro: ....quando ci vuole ci vuole!! Quattro sane mazzate virtuali non fanno male a nessuno

Ho capito... Devo cambiare strategia di gioco e dedicarmi di più alla creazione di soldati...

Uffa, però  

Cmq, grazie a tutti per i preziosi consigli...

il discorso di Arta è sensato ma dipende molto dal livello! A liv. alto, mi hanno attaccato SEMPRE nelle città + deboli, anche non confinanti, via mare, come se conoscessero A MENADITO la disposizione delle mie truppe!! e non do mappe e non c'erano ancora spie!!   
cmq, il grido è solo uno: VIULENZA!!!!!!!!!!!

Uazz! Uazz!!

Anche io sono un pacifista e per rispondere a Superbira: i sospetti di ISTVAN sono giusti!
Le IA conoscono bene come sono messi i giocatori umani (e non).
A livelli alti anche io ho riscontrato che prima o poi attaccano anche se la partita non ha come vittorie conquista o dominazione. Addirittura se si gioca con attivo 'sempre in pace' l'IA fa cmq le truppe per attaccarti... cosi' sono andato a vedere il codice ed ho scoperto quanto segue:
1) l'IA è programmata per portare avanti tutte le vittorie, preferendo la conquista anche se questa non è selezionata.
2) Alla fine di ogni turno ogni Squadra (che sia fatta anche di una sola civilità) valuta se può attaccare guerra con qualcuno e lo fa calcolando se la propria potenza di attacco è superiore alla potenza di difesa di chi vuole attaccare.
3) Ciò significa che il pc sa *esattamente* cosa ha ogni altro giocatore, qual'è la città più debole e che prima o poi, quale sia il suo umore, attaccherà.
Per evitare la guerra senza mettere l'opzione 'sempre in pace' ci sono due strade:
- avere un esercito consistente ed aggiornare ogni unità militare appena possibile
- effettuare una MODifica al codice per dare all'IA una logica diversa sul quando e se attaccare (cosa che sto indagando)

Bravo elfonero
Anch'io sto cercando di capire il funzionamento del programma, ho provato ad alterare alcune cose ma con risultati estremamente negativi, al di la che inserire nuove unità, o cambiare le statistiche di cose già esistenti (con risultati dubbi), ho molte difficoltà sul motore di gioco. Se scopri qualcosa fammi sapere che mi interessa. Vorrei (con molta calma) farmi un mod personalizzato, è un pò che ci lavoro, ma senza capire esattamente tutte le dinamiche di gioco è dura!!!
Ritornando al topic l'unico modo x giocare senza guerre è giocare da solo!!!

Ma allora, noi poveri umani partiamo sempre in svantaggio!!!

Questa è una vera ingiustizia!

l'hai scoperto ora?
il fatto è che, se vuoi vincere bene, devi rimanere ad un liv. basso! se cresci di liv. vuol dire che sei in grado di destreggiarti! e come lo dimostri?? mai notato nessuno una caratteristica? ti ritrovi faccetta rosse/verdi e ti chiedi perchè?? vedi che ci sono 22 felici e 24 scontenti ... da dove vengono? 2 solo per il livello!!
tradotto: vuoi far a pugni con me? ok, però c'hai un dito della mano rotto!!
scopri che il guerriero nemico si mangia i leoni mentre il tuo crepa!
vedi che un orso che può attaccare 3 esploratori, attacca prima il tuo!
se poi vinci, allora sei bravo!! io sto cercando di vincere su mappa grande a liv. principe, però dopo 30-40 turni cambio perchè vedo le difficoltà .. però, prima o poi, VINCERò!!

Uazz! Uazz!!

Il problema di questo gioco e' che, anche se ha una profondita' enorme, per vincere e ancor piu' per fare punteggi alti bisogna restare alla preistoria     .

Spettacolo!!
Sono riuscito a vincere a livello immortale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       
Anche se il trucco c'è, o meglio una serie di eventi che definirei a dir poco fortunati mi hanno portato alla vittoria.
In sostanza gioco una partita mappa grande arcipelago tutte le condizioni di vittoria, barbari furiosi ecc, parto e mi accorgo che sono su un isola solo, punto tutto su tecno e meraviglie e spero.... la fortuna mi assiste nessun nemico in vista produco meraviglie a mille e (fondamentale) tutti i grandi personaggi sono grandi artisti, in quasi duecento turni vinco con vittoria culturale senza sparare un colpo e senza incontrare nessuno
Mi sento immortale!!
Vado a vedere i report di fine partita e scopro che le altre civ sono in sole due isole grandi come la mia, alcuni partono su un'isoletta di un quadretto e li rimangono tutta la partita, gli altri si massacrano, a conti fatti mi rendo conto che altro che immortale, altro che grande stratega.... in una volta ho pareggiato tutti i colpi di sfiga in anni di gioco.
Riprovo, cambia la situazione iniziale dopo trenta turni sono già annientato....senza aver fatto nulla
volevo ben dire.....
Mi son detto bentornato a civ 4

ZARRO73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spettacolo!!
Sono riuscito a vincere a livello immortale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       
Anche se il trucco c'è, o meglio una serie di eventi che definirei a dir poco fortunati mi hanno portato alla vittoria.
In sostanza gioco una partita mappa grande arcipelago tutte le condizioni di vittoria, barbari furiosi ecc, parto e mi accorgo che sono su un isola solo, punto tutto su tecno e meraviglie e spero.... la fortuna mi assiste nessun nemico in vista produco meraviglie a mille e (fondamentale) tutti i grandi personaggi sono grandi artisti, in quasi duecento turni vinco con vittoria culturale senza sparare un colpo e senza incontrare nessuno
Mi sento immortale!!
Vado a vedere i report di fine partita e scopro che le altre civ sono in sole due isole grandi come la mia, alcuni partono su un'isoletta di un quadretto e li rimangono tutta la partita, gli altri si massacrano, a conti fatti mi rendo conto che altro che immortale, altro che grande stratega.... in una volta ho pareggiato tutti i colpi di sfiga in anni di gioco.
Riprovo, cambia la situazione iniziale dopo trenta turni sono già annientato....senza aver fatto nulla
volevo ben dire.....
Mi son detto bentornato a civ 4

Mi sembra comunque un ottimo risultato, complimenti!

Più che ottimo risultato mi sembra una gran botta di c**o

Complimenti anche da parte mia...

Cmq non ti sminuire: la fortuna serve a poco se non si è già bravi nel gioco... E poi ottenere una vittoria culturale non è mica tanto semplice!

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno