Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Fall From Heaven II [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Fall From Heaven II 

Gioca solo a "nobile" e vedrai  

Dai un'occhiata anche alla Civilipedia e potrai constatare la grande differenza (e novità) rispetto a CIV IV.

Già con questo mod avevano previsto i leader alla Warlord.

Fammi sapere i tuoi sviluppi.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

sei già a nobile? io non sto capendo una mazza!! non riconosco le mie città (nomi improponibili!), nè so chi fa cosa! c'ho solo unità che ogni tanto hanno un apromozione (Bambur ne circa 18!!) e non so ancora sfruttare i mana nè son riuscito a creare marksmen nè fucilieri!
insomma, gioco a tentoni! cmq, ho notato che ci sono degli effetti tipo sim: c'è stato il giorno della inquisizione e ho perso un pò di territori (molte città in rivolta!), ho fatto genesis e mi son spariti i deserti , poi pur non essendo in guerra sto picchiando (AUTOMATICAMENTE) alcuni guerrieri vicini e non so perchè!!
insomma, un caos totale!!

Uazz! Uazz!!

Io ho cominciato a capirci dalla 4°/5° partita. Però, fin dalla prima, ho sempre visto la desrizione delle voci su Civilopedia, anche se per alcune non è completa.

Considera che ogni civiltà ha molte peculiarità riguardo gli eventi, le unità, gli edifici, le tecnologie ed altro ancora (ad esempio, le civiltà orchesche non vengono attacate dai barbari). Ogni civiltà è a se; infatti
ISTVAN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cmq, ho notato che ci sono degli effetti tipo sim: c'è stato il giorno della inquisizione e ho perso un pò di territori (molte città in rivolta!), ho fatto genesis e mi son spariti i deserti , poi pur non essendo in guerra sto picchiando (AUTOMATICAMENTE) alcuni guerrieri vicini e non so perchè!!
insomma, un caos totale!!
quello che ti è capitato a me, nonostante sia in una fase molto avanzata del gioco, non è capitato (altro però è successo   ).

Il mana è molto importante ed è sfruttabile fattivamente più in là nel gioco. I territori che contengono i cristalli sono anche loro molto importanti perchè su di essi potrai costruire degli edifici che portano vari benefici. Cercherò di postarti alcune immagini.

una curiosità al volo: come si fanno i fucilieri? ho trovato le miniere di gunpowder e lavorate ma non mi fafare queste unità ... che mi manca?????
poi, cosa assurda, non ho i fucilieri ma ho fregate che cannoneggiano!

Uazz! Uazz!!

Ho cominciato anch'io, ma troppe davvero troppe opzioni!
C'è una infinita gamma di combinazioni e possibilità, 100.000 nomi tutti strani... caratteristiche e abilità a manetta!

Ma come faccio a capire il tipo di unità nemica che ho di fronte?
Sto giocando da un bel po' (a nobile... mi pare facilino) ma non ho incontrato nè un nano nè angeli, orchi o demoni. Mah.

Se qualcuno ha qualche spiegazione, qualche traccia in più oltre alla civilopedia (che è molto lacunosa) ci aiuti!

grazie, ciao.

Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

chi è il tuo leader? io sto vincendo a liv. basso ma non so dirti bene il perchè! mi è pure difficile dare un valore ai soldati dato che son misti (vecchie figure + nuovissimi) insomma è tutto da capire!

Uazz! Uazz!!

una curiosità al volo: come si fanno i fucilieri? ho trovato le miniere di gunpowder e lavorate ma non mi fafare queste unità ... che mi manca?????

Non mi ricordo il nome, ma solo con una costruzione specifica (permessa da una particolare tecnologia) si possono costruire le unità che utilizzano la polvere da sparo (che comunque sono diverse da civiltà a civiltà).

poi, cosa assurda, non ho i fucilieri ma ho fregate che cannoneggiano!

Sì, perchè riprende la vecchia animazione di CIV IV che non è stata modificata. Purtroppo non tutto è stato modificato

Toranaga ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho cominciato anch'io, ma troppe davvero troppe opzioni!
C'è una infinita gamma di combinazioni e possibilità, 100.000 nomi tutti strani... caratteristiche e abilità a manetta!

Ma come faccio a capire il tipo di unità nemica che ho di fronte?
Sto giocando da un bel po' (a nobile... mi pare facilino) ma non ho incontrato nè un nano nè angeli, orchi o demoni. Mah.

Se qualcuno ha qualche spiegazione, qualche traccia in più oltre alla civilopedia (che è molto lacunosa) ci aiuti!

grazie, ciao.

Dipende a quanto corrisponde "da un bel po'".
I nani, gli angeli e gli orchi li trovi solo se ci sono le rispettive civiltà in partita (ce ne sono poi altre niente male, ad es. una che ha come leader una sorta di Joker e corrispondenti unità a tema).
I demoni entrano (se entrano) in partita durante il gioco.

L'infinita gamma di combinazione è proprio quello che rende unico questo mod. Per fare un esempio col mio mago riesco a rendere verdi le zone desertiche con conseguente aumento di cibo e martelli. E questa è una delle cose che può fare un mago (che ha anche una progressione perchè comincia con adepto e poi si evolve, tecnologia permettendo, o in un mago o in un chierico).

il problema è che non ho tempo per studiare e sto facendo tecno un pò a senso ... cioè come mi gira! mi sa che dovrò aumentare il livello senno non mi diverto!

Uazz! Uazz!!

La magia è SPRING! L'ho trovata anch'io... MOLTO utile, anche perché ero in zone semidesertiche.
Io uso Ljosafar, o qualcosa di simile. Sono elfi e nelle foreste e giungle ve li consiglio!
Anch'io penso di alzare il livello, perché così mi sto annoiando...
Comunque giù il cappello a chi si è fatto un mazzo tanto per FfH2! Davvero bravi.

Grazie dunque per i consigli, ma aprofitto con altre domande:

C'è un modo per "coltivare" i terreni con mana? A me non rendono nè scudi nè cibo.
C'è un sito in cui danno spiegazioni aggiuntive? Esempio: un albero delle magie (ovvero: cosa devo sviluppare per usare una certa magia? Per quali basta un adepto e per quali no?).
Tu su quali mana punti di solito? Ovviamente dipenderà dalla civiltà, ma come posso orientarmi senza giocare 1.000.000 di partite???
Perché una magia elfica che dà +2 attacchi improvvisi nelle foreste funziona nel mio territorio e non in quello del nemico?

Grazie e alla prox.

mi sa che siate tutti molto + avanti di me io non ci sto capendo nulla! picchio e basta!

Uazz! Uazz!!

Ho trovato un sacco di info su Wikipedia!

Oramai sono un esperto! vinto con VITTORIA SCHIACCIANTE (1° posto in classifica assoluta) a liv. nobile con Hyppus ...
la vittoria l'ho fatta con la costruzione della torre di Luonnotar ma dopo aver sconfitto militarmente ben 4 civiltà!! volendo potevo farmeli tutti ma poi ti scocci ... chi poteva fermare i miei berseker e i miei charriots?
Oltre 6000 punti (1700 sul secondo!), con mappa grande ... non male!

Uazz! Uazz!!

Hai usato molto i maghi o sei andato di mazzate?
Per come ho visto io, a meno di attuare formidabili sinergie, l'ideale è avere un po' di eroi superforti e un paio di unità guerriere e poi si fa a botte...

i maghi li capisco pochino, ma un pò li uso (specie i discepoli per fare opere e migliorare città malate); l'importante è capire che tip sono quelli che hai: yppus è un militare SENZA ARMI DA FUOCO quindi lui deve combattere, ha facilità di promozione ... ora uso gi gnomi che sono straricchi! assicurati una religione, risorse, eroi e poi mena!
Occhio a Doviello ... a lui gli Inca gli fanno una pip..!! mi ha attaccato appena mi ha incontrato!! record ... attacca sempre tutti!!

Uazz! Uazz!!

Discepoli che aiutano a costiuire opere?! Anche le meraviglie?! Mi sai dire come si chiama il tipo di magia?

L'unico utile che avevo trovato io, nell'unica partita, era un druido che trasformava i deserti in pianure. UTILISSIMO!

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno