Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Fall From Heaven II [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Fall From Heaven II 

Salve a tutti.

Qualcuno ci ha giocato/sta giocando?
Da quello che ho letto deve essere un superMOD!

L’essere umano è da sempre combattuto tra l'ottimismo della volontà e il pessimismo della ragione

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Fall From Heaven II 

Ma che sarebbe un mod?

Heart002 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma che sarebbe un mod?

Come dice la parola.... è una modificazione più o meno integrale al gioco. In CIV IV praticamente tutti gli aspetti e le componenti possone essere modificate.
Per capirci: vai a vedere le ultime pagine del manuale di gioco o vai qui http://forums.civfanatics.com/downloads.php?do=cat&id=1

no, non ancora provato! ci sono volontari?

Uazz! Uazz!!

ISTVAN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no, non ancora provato! ci sono volontari?

speriamo .....  

quello che mi stupisco è che in questo forum, mi pare, nessun (se non un tentativo con Amra's Modpack) gioca a versioni modificate o a nuovi scenari. oppure, se non è così, non ne condivde le impressioni.

Qual è il programma per creare un mod? E' complicato crearlo vero? Mi piacerebbe rendere le montagne valicabili, dare raggio di distanza agli arcieri. Poi cambiare una cosa che non condivido affatto, come è possibile che se sto nella giungla e ho difesa questo bonus va a cadere se attacco in una casella di solo giungla? Da collina a collina ha senso. Secondo me se un arciere attacca, ( anche senza il raggio che vorrei aggiungere ) non può operdere il bonus difensivo, di fatto l' arciere rimane nella casella, èp ridicolo vedere un arciere attaccante un' unità corpo a corpo, dopo averlo mancato svariate volte il guerriero esce dalla giungla ( se sta ) e va verso l' arciere, che rimane nella casella, lui perde bonus difensivo, il guerriero no. Forse l' arciere dovrebbe avere la possibilità di non perdere bonus difensivi quando attacca, per il raqggio è da vedere. Poi le armi d' assedio, quelle si che dovrebbero avere raggio di distanza..
Ma........................mica la cpu non sfrutta un vantaggio dato ad una unità e si comporta come si comporterebbe con la vecchia versione?

il gioco va affinato, il problema è che l'arciere non va solo ad eliminae il guerriero ma ne prende il posto (tipo scacchi) quindi si ipotizza che l'arciere si muova e non rimanga fermo!

Uazz! Uazz!!

Dopo ben 280 Mb scaricati, ho installato il modpack Fall from Heaven II (installazione peraltro facilissima, visto che il file è autoinstallante).

Il mod funziona con CIV IV liscio (infatti all'inizio l'avevo inserito nella cartella Warlords e non funzionava).

Ho appena giocato solo pochi turni. Le novità e i cambiamenti sono innumerevoli. Per la maggior parte ancora non compresi.

Il mio capofazione, scelta che all'inizio del gioco ho messo casuale, è un orco (per ISTVAN, la fazione ha anche come caratteristica quella di non essere attacata dalle unità barbare   ) con allineamento "evil" (una delle tante novità). Ho come scout goblin e come guerrieri orchi (ognuno con sonoro specifico).
Ho già notato che i gradi per le unità sono stati completamente rivisti e inseriti di nuovi.
Ci sono gli incantesimi.
Unità barbare e di fazione (ormai non si può più parlare di civiltà) completamente nuove (ad es. ho incontrato un gigante delle colline ed io ho già una unità montata, un goblin che cavalca una sorta di lupo).
Gli edifici delle città sono stati rivisti inserendo nuovi effetti. Idem per le tecnologie.
Le schermate dei consiglieri prentano delle novità.
Ho già incontrato una unità di una fazione con allineamento buono, che logicamente e furiosa nei miei confronti (l'unica, finora, motivazione è la seguente: "you are evil!").

Vi terrò al corrente degli sviluppi (considerate però che ho poco tempo per giocare   ).

L’essere umano è da sempre combattuto tra l'ottimismo della volontà e il pessimismo della ragione

HAI DETTO CHE CI SONO ANCHE GLI INCANTESIMI? Vengono lanciati? Che differenze ci sono dall'attacco normale??? Poi hai detto che le promozioni sono completamente riviste, figo!
Hai anche detto che funziona  solo su civ IV base, ma così non ci sono tanti leader aggiunti in warlords!!!, il mio amato Stalin... e poi... a me civ IV Base non visualizza nulla!!! Solo soldati e città, niente alberi, niente miglioramenti e villaggi tribali...NULLA!!!! Sai se esiste un rimedio?
Sono andato nel sito che mi hai indicato un po di post precedenti, ho visto tantissime mod disponibile ( una ha preso 5 stelle, e modifica le artiglierie... merita addirittura 5 stelle?) ma si possono installare tutte assieme? Puoi spiegarmi un attimino?

sembrano i personaggi di Might&Magic III, gioco bellissimo oramai datato! ma che c'entrano con CIV4??

Uazz! Uazz!!

Premetto che ho giocato pressapoco ad una decina di turni (anche questi rivisti).

Sì, ci sono gli incantesimi e pure una risorsa territoriale nuova, il "mana", che immagino legata agli incantesimi. Ancora non ho avuto la possibilità di utilizzare gli incantesimi. Perciò non so come funzionano.
Confermo che non è per Warlords. E i leader così come erano non esistono più. Sono completamente diversi.

Per ISTVAN.
Dal poco che è ho capito hanno preso a piene mani nel mondo fantasy di AD&D et similia.
CIV IV così modificato è comunque ben diverso da Might&Magic III anche se ha ripreso l'ambientazione. E poi, perchè no modificare in questo modo il gioco.

i mana allora servono per poter effettuare magie in base al costo delle stesse ... uhm, mi sembra molto snaturato così come gioco!

Uazz! Uazz!!

Snaturato che? E' una maniera diversa di giocare civilization, se civ l' hanno inventato in un mondo similare al nostro non è che non si può modificarlo nel fantastico, ANZI, è un' alternativa! E ogni alternativa ti da la possibilità di provare qualcosa di nuovo! bella o brutta che sia ci lascia sempre la libertà di scegliere quale più ci piace, e dal confronto apprezzarai ancor di più la scelta fatta...giusto? poi sono un'appassionato dei fantasy (fatti bene) e con la storia degli incantesimi e del mana sembra che hanno arricchito ulteriormente il gioco, onestamente nei giochi di strategia non ho mai visto la possibilità di fare unità mooooolto più potenti e gigantesche delle altre, tipo, al posto di fare un esercito di 30 soldati fa questa unica unità, che ovviamente sarà più forte dell' esercito, ma ti lascia scoperto per tutto il tempo che impieghi nel costruirla... mi entusiasmerei se in una guerra ci fossero orchi giganti o draghi, o magari carri armati enormi, molpto più potenti del normale... magari con questa mod lo hanno fatto

753aC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Premetto che ho giocato pressapoco ad una decina di turni (anche questi rivisti).

Sì, ci sono gli incantesimi e pure una risorsa territoriale nuova, il "mana", che immagino legata agli incantesimi. Ancora non ho avuto la possibilità di utilizzare gli incantesimi. Perciò non so come funzionano.
Confermo che non è per Warlords. E i leader così come erano non esistono più. Sono completamente diversi.

Per ISTVAN.
Dal poco che è ho capito hanno preso a piene mani nel mondo fantasy di AD&D et similia.
CIV IV così modificato è comunque ben diverso da Might&Magic III anche se ha ripreso l'ambientazione. E poi, perchè no modificare in questo modo il gioco.

Da dove si scarica fall from heaven? Ho cercato un momentino nel sito, ma in emzzo a tutte quelle mod ci ho capito poco, mi sembra di capire che ci sono mod che puoi caricare una per volta, e certi cambiamenti che puoi aggiungere in massa, non credo che una mod che modifica soltanto l'artiglieria puoi non ti consente ti aggiungere latre piccole modifiche come questa...

Poi mi spiegheresti in che cartella si mettono le mod?

Intanto vi posto quello che segue.

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno