Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
Perchè Non C'è Interesse Per I MOD? [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Perchè Non C'è Interesse Per I MOD? 

Salve a tutti.
Mi chiedo perchè questo argomento non è molto frequentato (vedi date di aggionamenti e pochi capitoli di dicussione).
Mi sarei aspettato singole discussioni per singoli MOD/scenari più scaricati.
Forse non interessano i MOD e gli scenari che a decine sono pubblicati sul sito di Civilization Fanatics' Center? Considerando, oltretutto, che alcuni sono in italiano. Considerando, ancora, che, a mio parere, il vero punto di forza di CIV IV è la sua "moddalità" e le innumerevoli possibilità di nuovi scenari.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha scaricato e quale ha scaricato e le sue impressioni di gioco.
Personalmente, finiti gli scenari presenti in CIV IV liscio e in Warlord, comincerò subito a scaricarmi MOD e scenari (ne ho già adocchiati alcuni niente male).

L’essere umano è da sempre combattuto tra l'ottimismo della volontà e il pessimismo della ragione

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Perchè Non C'è Interesse Per I MOD? 

Io ho giocato un po' il mod di Rhye e Second Revolution. Ho provato Total Realism e Fall from Haeven.

Però ho deciso di lasciarli lì per un po' di tempo, almeno finchè non riesco a vincere abitualmente a livello principe (al quale sono arrivato ora e che mi sta dando veramente filo da torcere ...   ).

Comunque se tu giochi qualche MOD e vuoi condividere con noi le tue esperienze, saremo ben lieti di leggere le tue impressioni.

stessa mia idea, che senso ha fare cose nuove quando sei ancora incerto sulle vecchie? a principe, non è che perdo ma manco riesco ad essere competitivo, dopo 30-40 turni già lascio perchè mi accorgo che non c'è storia!

Uazz! Uazz!!

Avete ragione entrambi.
Ma io ho un altro approccio al gioco. Mi interessa poco riuscire a vincere a livelli di difficoltà via via più difficili (considerando anche che in CIV IV non corrispondono a gradi di difficoltà più elevati strategie più raffinate da parte della IA). Così ho bisogno di stimoli nuovi per continuare a giocare a questo gioco (che, per non fraintendermi, considero meraviglioso   ).

Vi metterò sicuramente al corrente di tutte le mie esperienze. Considerate però che il tempo che dedico a CIV IV è, ahimè, poco (ho appena finito tutti gli scenari di CIV IV liscio e mi sono appena comprato l'espansione "Warlords").

L’essere umano è da sempre combattuto tra l'ottimismo della volontà e il pessimismo della ragione

Anche per me è troppo presto...3 partite a livello nobile ed una vittoria è troppo poco per sperimentare i mod.

negli scacchi aumentando il liv. aumentava anche il tempo per l'ai di pensare, qui invece aumentano solo le difficoltà dell'umano mentre si favorisce sfacciatamente l'ai ... cornutacci!

Uazz! Uazz!!

1) civ e' immenso, una partita dura giorni per cui prima di finirlo ce ne vuole
2) piu importante, sto Civilization Fanatics' Center e' in inglese e non mi e' ben chiaro come si fa a scaricarlo, no asp come lo si inserisce nel gioco e come lo si disinserisce, si insomma come funziona il tutto, se poi voglio passare ad un altro mod devo far modifiche al precedente o cosa...?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger

Per scaricare qualsiasi tipo di mod vai su google e scrivi download + il nome del mod, scaricato il mod lo si installa, il percorso a olte lo chiede a volte è automatico, nel caso ti chiede il percorso  in programmi- firafix- civilization- mods, questo è il percorso nella quale dovrai installare i mod, nel caso un mod è per warlords dovrai installare il mod nella cartella mods in warlords. Una volta installato il mod avvia civilization normalmente, vai su impostazioni avanzate (dove trovi anche le opzioni) vai su carica un mod, e scegli il mod che desideri.
Riguardo al disinteresse per i mod, all'inizio non lo comprendevo neanche io ma... un mod diverso spesso ha strategie completamente diverse, e per questo motivo che non ho fatto alcun mod... ci ho messo tanto a costruirmi qualche tattica a civilization warlords...

E' vero che con i mod le partite sono quasi completamente diverse, ma a ben guardare anche nel gioco normale cambia moltissimo a seconda delle opzioni che si scelgono.
Personalmente ho provato molti mod, la maggior parte hanno solo alcune modifiche al gioco base, ma alcune sono molto diverse e introducono o migliorano alcuni aspetti del gioco. Io gioco ormai quasi esclusivamente al mod total realism (c'è sia in versione civ4 che in warlords), fatti molto bene sono anche sevomod3 e visa. Secondo me sono più bilanciati e realistici, con il gioco normale pur puntando tanto sulla tecno, se gioco con limite di tempo difficilmente arrivo a scoprire tutte le tecnologie, in media arrivo all'era industriale!!

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno