Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
le "boiate" di Warlords ... [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio le "boiate" di Warlords ... 

Io inizierei da quanto mi è capiato ieri. Sappiamo che l'AI imbroglia (vecchio discorso ) però ...
a liv. Nobile, stavo facendo una uan partita a 6 popoli, in vantaggio di poco, coi Romani davanti ai Russi, decido di muovere un pò le acque    e attacco i vicini Inca. Dopo un pò di scontri, conquisto 2 città ma, dato che sepeggia il malcontento, accetto la pace con pagamento di denaro (pagamento in 10 turni!)
Orbene,  il furbone AI, dopo SOLO 3 turni, fà passare SENZA MOTIVO   gli Inca vassallo dei Russi (che raddoppiano il punteggio! ) e NON MI PAGANO +!!! ma che caxxata è questa????
Io faccio la guerra, la vinco e ci rimetto???

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: le "boiate" di Warlords ... 

altra caxxata: quando si diventa valvassori   coi vassalli, si dovrebeb comandare sull'altro popolo, giusto? allora, come è possibile che loro abbiano tecnolgie a me non disponibili?? ma vi pare sensato???

Uazz! Uazz!!

a dicembre avevo cominciato un pò a muovere le opinioni verso le malefatte della AI!
aggiungo alla lista altre considerazioni, visto che ci sono nuovi utenti molto intraprendenti:
- vi è mai capitato di ricevere promozioni in un villaggio? aliv. principe, quante  volte vi è sopravvissuto?? nel senso che io mando un guerriero appena fatto, lui riceve bonus quindi o 2 stelle o stella + pugno, e quindi mi dico, va bene! invece no! il guerriero forte lo mando in ricognizione: mi trova le risorse e mi uccide le belve, per consentire ai worker di fare strade fuori dei confini etc. beh, ho calcolato che su 12 promossi, 10 mi muoiono nel giro di 10-12 turni!!
che succede?  spuntano gli orsi (val. 3), che si fa con l'orso? 2 possibilità: lo eviti oppure ti arrocchi su una montagna alberata e lo aspetti ...faccio la seconda, oramai sono forte ma lui me li ammazza SEMPRE!! tranne una volta, il mio guerriero, molto ferito, è sopravvissuto ... per 1 turno! perchè è arrivata una pantera e l'ha steso! morale: è conveniente avere promozioni?? NO! mena rogna!!
- l'ho scritto in altri 3d, come caxxo è possibile che al mio vassallo posso ordinare di fare quella tecno ma non di darmela?? badate bene non di donarmela ma anche solo scambiarla?? lui è conquistato, potrò anche stargli sulle balle ma non può farmi l'offeso!!! che senso ha???
- l'ho notato + volte, a nobile: i predoni hanno doppio potere, cioè guariscono (a velocità del suono) mentre o camminano o sfasciano risorse, cosa a noi impedita! per assurdo un tuo guerriero ferito si cura molto + lentamente rispetto ad un barbaro nel tuo stesso territorio!
- certe contabilità sono sospette: le bighe hanno il 100% in + contro gli axemen, ok ma ... se sono gli axemen che aTTACCANO LE BIGHE è LO STESSO?? ho molti dubbi ... perchè la resa è diversa (sarebbe sempre 5 contro ...
- lo ridico fino alla noia ... siete mai stati attaccati da catapulte etc?? quante volte quell'unità si è ritirata ferita dallo scontro? secondo me, una % molto superiore a quanto dichiarata (se attacca la AI, ovvio ); provate a fare voi lo stesso!! su 10 , forse se ne ritirano 2, se lo fa lei, 6 o 7, che dopo 2-3 turni sono di nuovo sane!
- lascio perder il fatto che le belve crescano in maniera sinistra dove tu fondi le città, gli orsi girano in coppia, leoni anche in 3 caselle vicine; poi, i barbari spuntano con le asce mentre ancora stai cercando il rame, gli spadaccini ancora non sai dove sia il ferro etc e rompono solo te!! poi vedi che l'esploratore nemico si è fatto l'orso, quello che magari ti aveva steso un pretoriano.
se mi ricordo altro, ve lo posto ...

Uazz! Uazz!!

A me invece sono sparite delle unità.

Mi speigo meglio, ero su una mappa di tipo continenti ed il mio territorio era tutta la parte a sud-ovest del continente. A nord-est del mio territorio c'era un istmo (una sola casella di terra tra due di mare) che mi faceva da confine. La casella di terra era una collina. Su quella collina (che era quindi il mio confine geografico) avevo messo un paio di arcieri ed un paio di arcieri, con una catapulta, e anche un po' di cavalieri. Davanti, nella parte fuori dal mio pezzo di continente, avevo anche un lanciere ed un arciere per evitare un attacco di massa alla collina ed avere un turno per mandare qualche unità dalla città vicina. Quella casella era degli arabi, io controllavo gli egiziani ed avevo il diritto di passaggio.

Ora accade che Caterina vuole una tecnologia, non ricordo quale, e la mando a quel paese perchè non vuole fare in cambio un giochino sexy con la mia Cleo.

Si arrabbia e manda delle unità verso di me.

Arriva ai piedi della collina, nella casella araba occupata dalle mie unità e mi attacca le unità sulla collina.

Le mie unità che erano in quella casella sono sparite! Non sono state uccise e non sono state spostate!

Maledetta IA.  

Messaggio Re: Le "boiate" Di Warlords ... 

Io ho dei problemi con il tasto raggruppa unità.

Mi spiego. Raggruppo le unità per spostarle contemporaneamente, al momento di attaccare le separo, poi dopo ogni attacco il gruppo si riforma... Molte volte mi è capitato di avere, ad esempio, 10 cavalieri che assediavano una città, mi sarei accontentato di lasciare a presidio della città conquistata solo una parte di essi, ed iniziare a muovere tutti gli altri verso un altro obiettivo... solo che in questo modo, se non mi ricordo di sciogliere il gruppo prima dell'ultimo attacco, sono costretto a far spendere a tutte le mie unità una mossa per entrare in città.
Se non ho capito male, ciò si verifica quando attacco usando CTRL+tasto destro per verificare le possibilità di vittoria.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

volevo tacere però ...
avete mai fatto grandi scambi di tecno? tipo io ho una tecno costosa, la ai ne ha diverse piccole, facciamo lo scambio io gliene do 1 lui me ne dà 3 o 4! ok... ok??
se ricevo 2 o 3 tecno assieme, il sonoro si confonde e mi dà le descrizioni delle tecno 1 sopra l'altra, creando una cacofonia ... va beh ...
però, BEN 2 VOLTE, mi è successa una cosa: son certo che 1 tecno promessa NON ME L'HA DATA!! mi ha dato le altre ma non tutte!! truffa e raggiro!
me ne sono accorto perchè vado a provare a fare la grande opera permessa dalla nuova tecno e non em la ritrovo e la tecno che dovevo ricevere è ancora da fare!! se no, probabilmente non me ne accorgevo!!

Uazz! Uazz!!

Ragà vi sembrerà alquanto strano quello che sto per dirvi, vi prego di non mangirvi le mani ( vi possono servire ) ma......................... NON HO MAI RISCONTRATO PROBLEMI SIMILI...  alcune volte mi capita di battere un' elefante da guerra con un trabocco... un' unità di fanteria con un cannoncino.... che i barbari non mi fanno nulla.... ( ora che gioco con barbari furiosi va decisamente meglio... finalmente attaccano ). Non mi resta che regalarvi un sorriso ---> <-----, e tutta la mia solidarietà.
Mi dispiace davvero ragà, di ste porcate manco a livello imperatore ne ho subite.........

Buona fortuna...sto facendo una macumba all' I.A. per scrollarvi la sfiga di dosso...fate anche voi una preghierina....

CHE CU*O!!!!       

Uazz! Uazz!!

Secondo me Ivan te sei un martire, ti faranno santo, alla fine capirai di essere un messia...tra breve ti appariranno le stigmati su tutto il corpo...    

perchè non ho postato quel che mi accadde a conquests (civ3) quando un incrociatore nemico mi fece fuori 7 navi in pochi turni! quello credo che sia stato il massimo sopportabile!!
però è vero che le incaxxature a civ sono all'ordine del giorno!

Uazz! Uazz!!

ISTVAN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
volevo tacere però ...
avete mai fatto grandi scambi di tecno? tipo io ho una tecno costosa, la ai ne ha diverse piccole, facciamo lo scambio io gliene do 1 lui me ne dà 3 o 4! ok... ok??
se ricevo 2 o 3 tecno assieme, il sonoro si confonde e mi dà le descrizioni delle tecno 1 sopra l'altra, creando una cacofonia ... va beh ...
però, BEN 2 VOLTE, mi è successa una cosa: son certo che 1 tecno promessa NON ME L'HA DATA!! mi ha dato le altre ma non tutte!! truffa e raggiro!
me ne sono accorto perchè vado a provare a fare la grande opera permessa dalla nuova tecno e non em la ritrovo e la tecno che dovevo ricevere è ancora da fare!! se no, probabilmente non me ne accorgevo!!

Cosa intendi per tecnologia promessa?

permessa, non promessa! in pratica, nel multiscambio io ho dato una grossa e ne avevo preso 3 piccole ma ne ho avute solo 2!! e me ne sono accorto solo perchè non mi faceva fare la grande opera che la nuova tecno concede! a voi mai successo? o non ve ne siete accorti?
NB a me è successo solo 2 volte, forse di + ma di scambi così ne faccio decine ...

Uazz! Uazz!!
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno