Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
lo scontro fisico + sfigato? a chi è andata peggio?? [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio lo scontro fisico + sfigato? a chi è andata peggio?? 

Lo so, sono sempre io ad indignarmi, però ...  
anche in Warlords, dove pure ci sono le probabilità di vittoria prima dello scontro, ci sono "eventi poco spiegabili"!
P.es. quel che mi è successo un paio di giorni fà (Rise of Romans - liv. guerriero).
Un mio legionario V livello, pluridecorato (3 stelle), sano, forza 9 ha affrontato un guerriero gallico, forza 4 decorato, asserragliato su una collina, ferito seriamente (era giallo) .. probabilità di vittoria: 96,8%!!! Ovviamente è morto!!!!
A chi di voi è andata peggio??
PS. Credo che però il mio record di Civ4 (un incrociatore nemico che mi affondò 6 navi consecutive) non possa essere MAI raggiunto!!     

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: lo scontro fisico + sfigato? a chi è andata peggio?? 

Io ho perso una cavalleria contro un lanciere, probabilità di vittoria 95% ...

Però ho vinto anche qualche (1 o 2) scontro con probabilità di vittoria 4% ...

E' il bello della statistica.

Però ammetto che quando la mia cavalleria è morta, mi sono molto  

beh, però un lancere ha il 100% di rendimento contro le truppe montate ... io, se posso, con la cavalleria le evito!
cmq, è come giocare a poker: la scala reale massima perde contro la coppia di 7!!

Uazz! Uazz!!

Messaggio Re: Lo Scontro Fisico + Sfigato? A Chi è Andata Peggio?? 

ISTVAN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh, però un lancere ha il 100% di rendimento contro le truppe montate ... io, se posso, con la cavalleria le evito!
cmq, è come giocare a poker: la scala reale massima perde contro la coppia di 7!!

No. La scala reale massima perde contro la scala reale minima (regola introdotta per evitare che esista un punteggio imbattibile)

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

cmq, credo che in parte sia voluto .. un pò per lasciare un pò di imprevedibilità al gioco e poi (nessuno me lo toglie dalla testa!) ci sono dei momenti "strani" nel gioco ... p. es. io attacco una città (già ben bombardata), il mio cavaliere fortissimo (è un generale) avrebbe oltre il 78% di chance nello scontro contro il difensore ... io attacco ma lo perdo! ricarico e lo riperdo!! una terza , quarta volta e PERDO SEMPRE!!  perchè?? non so ma di sicuro devo cambiare ordine di attacco!!!

Uazz! Uazz!!

No, non è così.
Anche a me è capitato, di rado, di perdere dei granatieri contro degli arcieri ben arroccati in una città, anche se avevo più del 90% di possibilità. Ma non avete mai sentito nella storia di forze soverchianti che pure vengono sconfitte grazie al coraggio e alla determinazione di pochi difensori?
Sono cose successe nella storia, e non vedono perché avrebbero dovuto toglierle in civ, dando per scontato che una unità più forte debba vincere.
Se degli spadaccini affrontano (qualunque) unità moderna, vengono distrutti al 100%, e così è, non ci sono storie. Ma se affrontano dei fucilieri, esiste una qualche piccola probabilità che riescano a spuntarla. Certo, sperare di concludere vittoriosamente una guerra fidando sul coraggio (nel caso di civ la probabilità), dei propri soldati male in arnese è pura follia.
Non ci vedo nulla di strano, anzi.

Non vorrei ripetermi per l'n-esima volta, ma la motivazione principale è che pure in un gioco di simulazione sono necessarie delle approssimazioni per mantenere la giocabilità.

Quello che scrive Gabriele è ok, è la pennellata di giustificazione che si può dare perché la cosa risulti sensata, ma l'importanza delle probabilità gonfiate è un'altra: in Civ le scoperte scientifiche sono repentine e non esiste la tecnologia (intesa in senso reale, come miglioramento di una scoperta scientifica: confrontare un'auto o un fucile di 100 anni fa con quelli odierni per vedere come la tecnologia cambi faccia ad una scoperta scientifica).

Quindi, per contrastare l'irrealtà di una situazione in cui io scopro i carri armati, aggiorno istantaneamente le mie armate e muovo guerra ad un povero nemico con i lancieri spazzandolo via in un amen, è necessario diminuire oltre misura lo scarto di potenza tra le unità

--
Veni, vidi, vici

Si vis pacem, para bellum
Offline Profilo Invia Messaggio Privato ICQ

d'accordo su tutto ma il senso del mio discorso era un altro: va bene le grosse differenze tecnologiche, ma anche si notano CHIARAMENTE alcune forzature "strane": ieri, p. es., giocando al mod "la rinascira dei Romani" (liv. nobile), ben 3 catapulte nemiche consecutivamente hanno attaccato e distrutto 3 miei legionari che erano chiusi in città!!! l'avessi fatto io MAI ci sarei riuscito!! le catapulte hanno, + che altro, il compito di indebolire tutti i difensori, sacrificandosi, per poi permettere ad altre unità di prevalere!! in tutti e 3 i casi, benchè feriti, io avevo maggiori possibilità di vittoria e li ho perso tutti e 3, 1 dopo l'altro!! ed erano legionari tutti pluridecorati!!
magari, se avessi giocato a liv. guerriero, questo non sarebbe successo!

Uazz! Uazz!!

bèh penso che peggio di me è difficile:
attacco con carro armato un arcere in pianura fuori città neanche fortificato probabilità 99.9 e ripeto 99.9 di vittoria, mi ha distrutto e in più l'ho ridotto neanche della metà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la statistica è una brutta bestia, comunque in generale trovo giusto che succedano raramente queste cose, ma concordo che la sfiga colpisce spesso te e raramente il pc, per conquistare vado sempre sul sicuro almeno il triplo delle forze dell'avversario e se attacco le città catapulte o simili in quantità

Posso dirvi al massimo che la sfida più fortunata che ho avuto è stato battere un unità di fanteria con un cannoncino, e battere un elefante da guerra con un trabocco, entrambi combattimenti da 0,1 o 0,2 probabilità di vittoria... ma un arciere (con arco lungo?) che batte un carro armato, non è possibile... e chi è rambo? Gli è venuto il guizzo?  Poi combatte contro uno spadaccino (lol) e viene massacrato... ste storie non dovrebbero accadere... MAI!!
Ammetto di essere di parte però, a me piacerebbe una cosa più matematica, un unità con meno forza sottrae una determinata energia all'unità più forte in maniera costante.

Comunque complimentoni, perdere con una percentuale tanto alta di vittoria... è una roba incredibile! è come vincere alla lotteria...

Vincere la lotteria???? Seeeeeeeee....
come probabilità sicuramente, ma la sensazione è più come se ti cadesse il pis....llo e ti rimbalzasse in cu..!!! non so se rendo l'idea, anche se trovo che un gioco troppo matematico diventi troppo schematico e scontato, quando ti capita una cosa cosi ti incavoli assai, è vero, però ora sono qui a raccontarlo e lo trovo pure divertente
Complimenti a tutti per il sito e se qualcuno riesce a fare peggio di me gli offro da bere!!promesso!!!
ciao

ZARRO73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vincere la lotteria???? Seeeeeeeee....
come probabilità sicuramente, ma la sensazione è più come se ti cadesse il pis....llo e ti rimbalzasse in cu..!!! ciao

zARRO MA SEI TE CHE HAI DISEGNATO L'IMMAGINE che ti identifica? Hai usato qualche libro di fumetti specializzato? Io non ne trovo in giro, mi servirebbe un libro che illustrasse tutta l'anatomia maschile e femminile, la muscolatura maschile deve comprendere anche fisici alla hulk e i disegni devono essere nuovi..... puoi aiutarmi?

.........E come cavolo si mette quell'immagine per l'identificazione?

la guerriera di zardo sembra tratta da un disegno di Brendon (Bonelli) di Chiaverotti!
se mi stuzzicate mi costringerete a parlare di cosa capitò a me nei duelli marini!!! però non era warlords ...
ed io voglio solo dimenticare!!   

Uazz! Uazz!!

l'immagine l'ho presa sul sito d&d wizards.com c'e la sezione portrait.
per mettere le immagini devo andare sul pannello di controllo del tuo profilo nella sezione avatar.
per il libro di anatomia in internet non so, ma nelle librerie ho visto che ci sono x disegnatori e ne ho visto uno apposta x fare fumetti.

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno