Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
Problemi [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Problemi 

Ciao a tutti i fan di civilization IV e complimenti per un sito che se non c'era bisognava inventarlo!!!
Vorrei sottoporvi il mio problema, per farvi capire vi spiegherò nel dettaglio, ho scoperto civilization IV mesi fà, senza neanche provarlo ho installato subito la pacth 1.61 e poi mi sono goduto il gioco per ore e ore ma solo giocando offline e contro il computer!
Ho deciso di aspettare a giocare online perchè volevo prima inpraticarmi un pò da solo per non prendere mazzate in internet anche se sono sicuro che incontrare giocatori umani dall'altra parte deve essere una sensazione inperdibile come per altri giochi online!!!
Il mese scorso ho preso l'espansione Warlords per stare al passo con questo fantastico mondo ed ho continuato a giocare sempre offline, fino a qui nessun problema!!!

Ieri mi sono detto perchè non provare a vedere che effetto fà giocare online e così mi sono connesso prima di entrare nel gioco ad internet con la mia linea (purtroppo) 56K,
fatto questo entro in Civilization IV Warlords --> entro nel menù Multiplayer --> entro nella modalità Partite Internet --> Entro nel menù CREA NUOVO ACCOUNT e qui inizia a venire il bello!!! Perchè compilo il tutto, clicco su Crea Account, Il firewall Zone Alarm(aggiornato) mi chiede se consentire il gioco ad accedere in internet, dò il mio consenso e udite udite NON SUCCEDE NIENTE, resta la schermata dei dati che ho compilato aperta, il modem non dà segni di mandare e ricevere dati(non si accendono i led) e il disco fisso sul computer non dà segni(non si accende il led).
Praticamente si vede solo il guerriero nello sfondo che si muove con la schermata dei dati aperta, ma nessun segno di vita Online!!!
Allora ho pensato che la schermata di inserimento dati è corrotta o chissà cosa!!! Così ho deciso di inscrivermi dal sito di Gamespy per poi loggarmi nel gioco e basta, fatto, ma quando entro nella schermata del login succede la stessa cosa, metto login e password, clicco su login ma non si muove niente online ancora!!!
Ho disattivato il firewall ma niente da fare, ho rimosso ogni restrizione in internet explorer 7 (inglese) ma niente da fare, ho deciso di entrare prima nel gioco e poi connettermi in internet ma niente da fare.
COSA MI CONSIGLIATE??????

---------------
Premetto che ho appena pulito il disco fisso perchè ho formattato il tutto e reinstallato quello che mi serviva senza problemi, il gioco si è installato senza nessun problema e ci gioco senza difficoltà offline!!!
Ho già cambiato la modalità di connessione nelle opzioni del gioco dal Adsl a modem 56k!!!
Ho cercato in ogni sito anche in inglese qualche notizia ma niente da fare, cose simili ma senza soluzione!!!
REQUISITI PC: Pentium Intel IV 2.66 Mhz, Ram 1,512 Gb, Disco Fisso Sata II 200 Gb, scheda video Nvidia Geforce Mx400 64 Mb e modem 56k.
HELP!!!!!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Problemi 

Mato ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ieri mi sono detto perchè non provare a vedere che effetto fà giocare online e così mi sono connesso prima di entrare nel gioco ad internet con la mia linea (purtroppo) 56K,
fatto questo entro in Civilization IV Warlords --> entro nel menù Multiplayer --> entro nella modalità Partite Internet --> Entro nel menù CREA NUOVO ACCOUNT e qui inizia a venire il bello!!! Perchè compilo il tutto, clicco su Crea Account, Il firewall Zone Alarm(aggiornato) mi chiede se consentire il gioco ad accedere in internet, dò il mio consenso e udite udite NON SUCCEDE NIENTE, resta la schermata dei dati che ho compilato aperta, il modem non dà segni di mandare e ricevere dati(non si accendono i led) e il disco fisso sul computer non dà segni(non si accende il led).
Praticamente si vede solo il guerriero nello sfondo che si muove con la schermata dei dati aperta, ma nessun segno di vita Online!!!
Allora ho pensato che la schermata di inserimento dati è corrotta o chissà cosa!!! Così ho deciso di inscrivermi dal sito di Gamespy per poi loggarmi nel gioco e basta, fatto, ma quando entro nella schermata del login succede la stessa cosa, metto login e password, clicco su login ma non si muove niente online ancora!!!
Ho disattivato il firewall ma niente da fare, ho rimosso ogni restrizione in internet explorer 7 (inglese) ma niente da fare, ho deciso di entrare prima nel gioco e poi connettermi in internet ma niente da fare.
COSA MI CONSIGLIATE??????

Succede anche a me, sin dall'edizione base, ma pensavo fosse un problema legato al fatto che non ho un IP pubblico.
Il fatto che succeda anche a te smentisce questa ipotesi.
Per altro ho provato anche a disinstallare Zonealarm (chiuderlo non basta, perché rimane qualcosetta di attivo) ma niente.
Purtroppo non ho da darti una soluzione, perché da allora mi adatto sempre a collegarmi alle partite via ip diretto, che non dà problemi. Certo è una limitazione non poter entrare nella lobby.

In ogni caso, con 56k suderai parecchio. E' vero che quello che conta di più è avere dei ping sufficientemente bassi, ma temo che con 56k sarà dura far passare i dati di ogni turno in tempi non biblici

--
Veni, vidi, vici

Si vis pacem, para bellum
Offline Profilo Invia Messaggio Privato ICQ

Ciao Claudius Togatus,
sono contento di non essere l'unico, vuol dire che qualcosa c'è!!!
Comunque per giocare con ip diretto ovviamente dovrai conoscere l'ip dell'avversario o sbaglio?
Se riuscissi a spiegarmi come posso diciamo sviarmela in questo modo te ne sarei grato!!!
Ovviamente mi verrà da piangere con il 56 k ma che ci posso fare, vorrà dire che quando l'avversario avrà u marines io avrò ancora i barbari ha fargli il solletico, ma non fa niente, diciamo che è solo per curiosità perchè civilization mi soddisfa già così! E' uno show!!!
Ciao e grazie!!!
Mato.

Ciao Claudius Togatus,
sono contento di non essere l'unico, vuol dire che qualcosa c'è!!!
Comunque per giocare con ip diretto ovviamente dovrai conoscere l'ip dell'avversario o sbaglio?
Se riuscissi a spiegarmi come posso diciamo sviarmela in questo modo te ne sarei grato!!!

Si; nel momento in cui viene organizzata una partita, basta che chiedi al giocatore host di comunicarti il suo ip (basta un semplice ipconfig nella finestrella di dos) e poi puoi unirti alla partita, sia che siate in 2 o più.
La rottura è, ovviamente, che devi essere in contatto con l'host (tramite icq, msn, mail...), quindi non puoi entrare semplicemente nella lobby per vedere chi c'è e unirti alle partite di sconosciuti.

Ovviamente mi verrà da piangere con il 56 k ma che ci posso fare, vorrà dire che quando l'avversario avrà u marines io avrò ancora i barbari ha fargli il solletico, ma non fa niente, diciamo che è solo per curiosità perchè civilization mi soddisfa già così! E' uno show!!!
Ciao e grazie!!!
Mato.

Il problema potrebbe essere che rallenti di molto lo svolgimento dei turni di tutti gli altri.
Io sarei anche disponibile per fare una prova, ma bisogna che troviamo un terzo, perché per l'appunto non avendo ip pubblico non posso fare l'host  

--
Veni, vidi, vici

Ti ringrazio Claudius Togatus,
ma non vorrei farti venire la morte con la mia lentezza, piuttosto, visto che anche io riesco solo a giocare via ip come fai a trovare gente che ti dà l'ip per poi contattarlo, ho visto che hai provato su questo sito ma scarseggiano i volontari!
Comunque per qualsiasi persona che voglia giocare io posso dalle 18.30 in poi o nei week end, magari giocatori con il 56 k così non facciamo inbestialire quelli fortunati con adsl o altro ancora!!!
Cosa ne pensate delle partite via mail, secondo voi sono stronzate o sono valide?!?
Vi ringrazio e W Civilization IV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ciao.

Mato  

Ciao, Mato e benventuo.

Io purttoppo non ho molto tempo libero per poter painificare una partita in multi ... mi dispiace.

Comunque, per le PBEM la vedo abbastanza complicata. Cioè, fu fai il tuo turno, salvi la partita e la invii al gicatore sccessivo che fa la stessa cosa e così via ... se si blocca la catena tra un turno e l'altro passa una settimana  

Comunque, se ci sono più interessati si potrebbe fare un esperimento ...

Si dice che i ns. nonni giocassero a scacchi via posta   ... a me sembra però impossibile praticare la syessa cosa ai giorni odierni! Certo sarebbe interessante ... se fossimo tutti pensionati!!

Uazz! Uazz!!

ma non vorrei farti venire la morte con la mia lentezza, piuttosto, visto che anche io riesco solo a giocare via ip come fai a trovare gente che ti dà l'ip per poi contattarlo, ho visto che hai provato su questo sito ma scarseggiano i volontari!

Dovresti trovare una comunità di giocatori online. Io dagli albori di PtW gioco con dei tedeschi, però o che ne esistono anche di italiane.

Comunque per qualsiasi persona che voglia giocare io posso dalle 18.30 in poi o nei week end, magari giocatori con il 56 k così non facciamo inbestialire quelli fortunati con adsl o altro ancora!!!
Cosa ne pensate delle partite via mail, secondo voi sono stronzate o sono valide?!?
Ciao ciao.
  Mato  

PBEM ne ho provate un paio, ma è praticamente impossibile: siamo andati avanti in 4 un paio di settimane con un paio di turni al giorno, ma diventa troppo lunga.
Poi basta che che uno sia in vacanza, l'altro sia malato...i tempi diventano biblici, il ritmo si spezza, non ti ricordi più cosa dovevi fare....una tortura  

--
Veni, vidi, vici

Ciao Ragazzi,
Alleluja, finalmente sono riuscito anch'io ad entrare come "Partite Internet", per Claudius Togatus se ti interessa visto che mi sembra che anche tu avevi questo problema, mi è stato consigliato di creare un nuovo login con dati particolari, cioè inserendo una mail nuova, magari appena creata, un login particolare meglio se alfanumerico, e una password altrettanto strana, facendo così magicamente il computer e il modem hanno dato segni di vita e non restavano fermi immobili come se non avevo cliccato niente, anzi mi hanno portato nella schermata delle partite in internet, FANTASTICO!!!
Vi ringrazio e magari ci becchiamo su partite online!!!
Ciao e grazie.
Mato

HEHEHEHE chissa chi ti ha dato quest informazione....  

Comunque la comunità di giocatori on line c'è ed è viva e vegeta. www.civilizationitalia.has.it
Qualcuno di voi gia la conosce ci sono partite on line ladder tornei internazionali e pitboss.

Bye!

Bah chissà?!?!?!?! Ciao Brigante!!!
Grazie ancora!!!
Ciao ciao !
Mato

Claudius Togatus ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dovresti trovare una comunità di giocatori online. Io dagli albori di PtW gioco con dei tedeschi, però o che ne esistono anche di italiane.

Ciao ciao.
  Mato  

PBEM ne ho provate un paio, ma è praticamente impossibile: siamo andati avanti in 4 un paio di settimane con un paio di turni al giorno, ma diventa troppo lunga.
Poi basta che che uno sia in vacanza, l'altro sia malato...i tempi diventano biblici, il ritmo si spezza, non ti ricordi più cosa dovevi fare....una tortura  

Scusa, ma come fai a giocare con i tedeschi, che ogni volta che provo a unirmi con non italiani, mi esce il messaggio, che la versione non è compatibile?

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno