Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1
Uso "improprio" di Civilization [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Uso "improprio" di Civilization 

Ho trovato questo simpatico articolo:

Nuovi usi per un vecchio gioco

Un utilizzo inaspettato di civilization è quello scoperto dal piccolo Marco di 4 anni e mezzo che lo usa, nella parte dell’editor, come mezzo per schierare eserciti armati con tutto l’armamentario di civ (con preferenza però per le armi medievali). Il movimento, i combattimenti, la creazione e la difesa delle città ed in genere tutto quanto affascina noi veterani adulti del gioco passa in secondo piano di fronte al piacere fanciullesco di schierare i soldatini, o meglio gli omini come si chiamano quelli di plastica.
Da buon papà io sono fiero del suo uso ormai ottimo della trackpad del macbook, e noto con un misto di piacere ed angoscia che questi bambini imparano prima ad usare il mouse della penna.

Fonte: Wordpress

Messaggio Re: Uso "improprio" Di Civilization 

boh ... io non so cosa siano quelle cose che dici ... una specie di pad (il figlio del joystick)? cmq, succederà che i giovani non sapranno + tener in mano una penna!!

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Guarda che se continua così va a finire che buca i sistemi informatici del pentagono e si ritrova primo nella classifica delgli uomini più ricercati d'america. Se domani ti suonano alla porta due uomini in giacca e cravatta con gli occhiali da sole........viaaaaaaaaaaaaaaaaaa è l'FBI.

Tonno

Offline Profilo Invia Messaggio Privato ICQ

Messaggio Re: Uso "improprio" di Civilization 

ISTVAN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
boh ... io non so cosa siano quelle cose che dici ... una specie di pad (il figlio del joystick)? cmq, succederà che i giovani non sapranno + tener in mano una penna!!

Questo è un Macbook:

e questa è la trackpad:

Tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda che se continua così va a finire che buca i sistemi informatici del pentagono e si ritrova primo nella classifica delgli uomini più ricercati d'america. Se domani ti suonano alla porta due uomini in giacca e cravatta con gli occhiali da sole........viaaaaaaaaaaaaaaaaaa è l'FBI.

Tonno

Tranquillo, mio figlio ancora neanche gattona ...

io al mio notebook metto sempre il mouse, troppo pigro per usare quelle cose ...

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Uso "improprio" di Civilization 

... senza considerare i vari click accidentali ...

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno