Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Organizziamo una partita in multigiocatore? [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Organizziamo una partita in multigiocatore? 

MAgari con il nuovo mod che ho fatto e con lo scenario  

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Organizziamo Una Partita In Multigiocatore? 

Gabriele ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MAgari con il nuovo mod che ho fatto e con lo scenario  

Ciao, mi sa che sono l'unico che gioca in multiplayer nel forum  
Se ti va, si può fare una partitina, ma preferirei, almeno all'inizio, il Civ tradizionale.
L'unico problema è che, non avendo ip pubblico, posso solo partecipare ad una partita collegandomi via ip, e non fare l'host.

--
Veni, vidi, vici

Si vis pacem, para bellum
Offline Profilo Invia Messaggio Privato ICQ

Messaggio Re: Organizziamo una partita in multigiocatore? 

uhm tradizionale in che senso? sono un po' contrario alle partite su mappe casuali...

uhm tradizionale in che senso? sono un po' contrario alle partite su mappe casuali...

Oh, absolutely!  
Le partite casuali sono l'ESSENZA di Civ  
Poi, per carità, per amore del gioco mi adatto anche ad altre partite, ma visto che molto si decide nelle prime battute, sapere dove si trovano le terre, senza bisogno di esplorare, senza rischiare di mandare i coloni in aree sfavorevoli, sapendo che da un lato non arriveranno attacchi è una semplificazione notevole. Diciamo una versione ridotta del gioco

--
Veni, vidi, vici

Mah, io ho sempre giocato con mappe realistiche, anche nel primo civ giocavo sempre e solo con la Terra, era l'unica mappa disponibile. Giocare con i romani (la mia civ preferita   ) e incontrare tedeschi, francesi, ecc. non su superfici terrestri mi da l'idea di giocare in un mondo alieno e allora mi chiedo: ma che c'azzeccano questi popoli con questo mondo
Le mappe casuali le vedo meglio per SMAC Alfa Centauri, una specie di seguito del primo civ, dove arrivi effettivamente in un altro mondo, ed ovviamente non ci sono i popoli noti... Per me però perde fascino non poter fare rievocazioni storiche e storia alternativa...  

Mah, io ho sempre giocato con mappe realistiche, anche nel primo civ giocavo sempre e solo con la Terra, era l'unica mappa disponibile. Giocare con i romani (la mia civ preferita   ) e incontrare tedeschi, francesi, ecc. non su superfici terrestri mi da l'idea di giocare in un mondo alieno e allora mi chiedo: ma che c'azzeccano questi popoli con questo mondo
Le mappe casuali le vedo meglio per SMAC Alfa Centauri, una specie di seguito del primo civ, dove arrivi effettivamente in un altro mondo, ed ovviamente non ci sono i popoli noti... Per me però perde fascino non poter fare rievocazioni storiche e storia alternativa...  

Mah...lo scopo principe, secondo me, è dimostrare di saper condurre una civ al meglio, e quindi la partita ideale non deve avere "aiutini".
Mi ricordo le (poche) partite fatte con mappa predefinita: prendendo i romani già sapevo che mi bastava sorvegliare il confine a nord, tutto il resto era protetto dal mare, e a seconda di popoli preenti sapevo se avrei trovato vuota la Spagna, la Gallia, la Grecia...Non è molto realistico...

Mi fa meno effetto pensare di viluppare una sotira alternativa con un'evoluzione dei continenti dalla Pangea diversa rispetto a quella attuale.
Poi, per carità, si può giocare in qualunque modo, Civ resta bello comunque, non mi tirerò indietro  

--
Veni, vidi, vici

al momento ho finito lo scenario e lo sto provando, che faticaccia mettere centinaia di città con tutti i nomi nei punti giusti.
Sperò che condividendo il mod si possa giocare insieme, in alternativa ho altre mappe...
Ho purtroppo riscontrato con disappunto che più di 18 civiltà giocabili, più i barbari non si possono mettere. Speravo almeno di riuscire a sbloccare i barbari, non tanto per renderli giocabili (cosa che sarà possibile con warlord, quanto di trattarli come una civ normale, senza farli stare sempre in guerra con tutti, perché hanno territori importanti, il Caucaso, Israele, l'Irlanda, il Benelux, la Svizzera...

Facciamoci pure la partita con lo scenario ma, a questo punto, viste le vacanze imminenti, ci si sente dopo le vacanze

--
Veni, vidi, vici

uhm ok, allora va a finire quasi a settembre mi sa...

Ciao ragazzi mi presento sono Marco è sono nuovo sia del forum che del gioco!!
Sono veramente curioso di provare un partita online, quindi se vi va aspetto vostre risposte,   ?
Allora ci vediamo online     
Ciao ciao!!!

Ciao e benvenuto.

d0c82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi mi presento sono Marco è sono nuovo sia del forum che del gioco!!
Sono veramente curioso di provare un partita online, quindi se vi va aspetto vostre risposte,   ?
Allora ci vediamo online     
Ciao ciao!!!

Benvenuto!
Fino a domenica sono in ferie, quindi qualunque ora è buona  
Poi si torna a lavorare    quindi weekend o sera

--
Veni, vidi, vici

Un saluto a tutti. Sono nuovo anche io del gioco e di conseguenza del portale.
Se vogliamo organizzare una partita in multiplayer, io ci sono anche se in orari un pò tardi (lavoro fino a tardi).
Complimenti allo staff per il lavoro svolto.

Tonno vi saluta.

Ciao Tonno e benvenuto. Grazie anche dei complimenti, spero che tra noi ti troverai bene!

Ciao ragazzi complimenti per questo forum e per il sito

Sto cercando gente per giocare online la sera! ci sono quasi tutti i gg dopo le 20.00 !!

ciao ciao

Bucoz.

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno