Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagliacciata ONU [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Pagliacciata ONU 

Secondo me la vittoria più prestigiosa al di fuori di quelle di conquista e dominazione è quella spaziale, poi la vittoria diplomatica ha un suo bel vedere, ma nulla di particolare (vittoria diplomatica: quella che gli USA non otterranno mai   ), quella a tempo è un piacevole intermezzo, quela culturale mi fa bollire dalla rabbia       !
Cmq a mio parere il palazzo apostolico è una buona idea, ma troppo potente, come l'ONU. Bisogna lavorarci sù.

Altra domandina:
A volte capita, che certe parti del paese insorgano, e si proclamino indipendenti, non sarebbe bello vedere questo in civ? O vedere che certe nazioni vengono totalmente annesse (magari con stesso colore dei bordi, ma che mantengano governi distinti sotto un'autorità centrale) da più potenti?

Vabhè in poche parole civ è piena di bug    sherzo, ma c'è da lavorarci molto sù.

E poi avete presente le unità?
Come fa unità a muoversi di così poco in un anno? O 2 anni, o un turno... Le truppe di Napoleone facevano 40 Km in un giorno  
A mio parere nel prossimo civ ci dovrebbero essere non più le caselle, ma zone libere, normali, e ogni unità ha un suo raggio di controllo. In tempo di guerra, le unità dovrebbero avere (cmq sempre, anche in pace) molti punti movimento in più, specialmente in era moderna, con macchine e ferrovie, e poi quando le unità tue entrano nel raggio d'azione di unità nemica, comincia lo scontro.

Non vi pare corretto tutto questo?
Del resto civ dovrebbe essere anche un RTS? Perchè no, è anche un gestionale!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

ho vinto la mia 1a partita a BtS (Nobile) AfterWar ... ero secondo dietro Asoka per il lancio spaziale, però l'ho buttata in caciara e l'ho riempito di bombe atomiche!! totale vittoria per lancio spaziale ... però, magra satisfaction!! cmq, mi è arrivato un avvertimento: basta con le nuke perchè c'era il rischio di spaccare la crosta terrestre ...     
cmq, sto reiniziando altra partita, ma senza il volo ... insomma, mazzate pure!
però .. in after war non c'è il palazzo apostolico, però i mech

Uazz! Uazz!!

vitas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ONU non e' una pagliacciata, e la  vittoria diplomatica e' possibile. Anzi, di solito se sei in grado di vincere per dominio o per nave spaziale sei anche in grado di vincere per vittoria diplomatica.

Veramente io, nell'ultima partita che ho giocato, mi sono tuffato sulla nave spaziale (riuscendo a finirla per il rotto della cuffia) proprio perché ero stanco di non raggiungere il quorum dopo 5/6 tentativi di elezione (e dire che tutte le 5/6 volte ero il segretario).
A un certo punto ho addirittura rischiato che vincesse Vittoria (fortuna che solo il mio voto valeva mezzo quorum, quindi non poteva mai farcela)!

Sticks ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A volte capita, che certe parti del paese insorgano, e si proclamino indipendenti, non sarebbe bello vedere questo in civ?

Beh, più o meno è quello che capita quando una civiltà confinante "ti batte" culturalmente. Non ti è mai capitato? Le città ai tuoi confini insorgono e chiedono di diventare dell'altra nazione. (io così mi son ciulato le meglio città).

O vedere che certe nazioni vengono totalmente annesse (magari con stesso colore dei bordi, ma che mantengano governi distinti sotto un'autorità centrale) da più potenti?

Non è quello che accade col Vassallaggio...più o meno?

Vabhè in poche parole civ è piena di bug    sherzo, ma c'è da lavorarci molto sù.

Guarda...per lo spessore che ha, secondo me ne ha fin troppo pochi :P. Poi, come recita la recensione sul TGM: Civilization è come la mamma. Ha sempre ragione lei, anche quando non stai capendo una mazza di quello che sta succedendo.

Come fa unità a muoversi di così poco in un anno? O 2 anni, o un turno... Le truppe di Napoleone facevano 40 Km in un giorno  
A mio parere nel prossimo civ ci dovrebbero essere non più le caselle, ma zone libere, normali, e ogni unità ha un suo raggio di controllo. In tempo di guerra, le unità dovrebbero avere (cmq sempre, anche in pace) molti punti movimento in più, specialmente in era moderna, con macchine e ferrovie, e poi quando le unità tue entrano nel raggio d'azione di unità nemica, comincia lo scontro.

Vabeh, nel manuale c'è scritto che il tempo è pura astrazione, un lavoratore non impiega certo 120 anni per coltivare un fazzoletto di terra (come anche gli imperatori non sono certo immortali).
Secondo me la gestione temporale è perfetta così. Ci sono i turni...e ci sono gli anni che passano. Sono due cose che sembrano connesse ma non lo sono poi così tanto. C'è la necessità di far scorrere il tempo della storia e c'è la necessità di scandire i tempi di gioco a turni.
Secondo è perfetto così. Anche per quanto riguarda il numero di turni che un'unità militare impiega per spostarsi da una città ad un'altra. Se ci fai caso, aggiunge enorme spessore strategico. Lo spostamento di un'unità non è un gioco da ragazzi (come nella realtà), e la scritta rossa "sono stati avvistati dei nemici nei pressi di XXXX" non deve darti il tempo di spostare mezzo esercità nella città in pericolo, che senso avrebbe? Tecnicamente, quando appare quella scritta, oramai sei fott**o.
Quando faccio guerra molto presto, spesso mi ritrovo a fare bighe solo perché è più facile mandarle ai confini.

Non vi pare corretto tutto questo?
Del resto civ dovrebbe essere anche un RTS? Perchè no, è anche un gestionale!

No. Civ IV è un gestionale a turni (anzi, direi che è il papà del genere), non un RTS. Ci sono profonde differenze di gamedesign, e fondere i due concetti non è facilissimo (comunque dai unìocchiata a Rome Total War, lì sembrano esserci riusciti alla grande).
Inoltre, se le unità si spostassero nel continuo e non più nel discreto (insomma, in uno spazio aperto e libero, anziché nelle classiche caselle) la gestione a turni andrebbe in palla.
Ricorda sempre che il primo Civ fu un gioco da tavolo.

a proposito ... nessuno di voi ha mai liberato una città conquistata? a me lo chiedono ogni 2 turni ... ekepalle!!!!!!!
e enssuno di voi ha mai fatto colonie??

Uazz! Uazz!!

Colonie non le faccio mai, e qualche volta libero qualche città conquistata troppo inglobata dalla cultura nemica... Slo AI chiede pietà!  

Io non lo faccio mai! che cavolo di benefici ti dà? l'AI perdona, ISTVAN NO!

Uazz! Uazz!!

Hyder, RIFIUTO TUTTO QUELLO CHE DICI!
Quello che ho detto io ha senso, e tu non hai capito na mazza, io intendi regioni che insorgano e che ci proclamino nazione, tanto da formare una nuova civilità!
E poi deve esserci più realismo, la mia teoria dei raggi di competenza delle unità terrebbe bene, Civ è anche un RTS, soprattutto in pianura quando attacchi certe unità con certe altre unità!
Ma alloraaaa?
Civ è piena di bug, se questo non retrocedo! Mancano troppe cose, l'editor è malfatto, mancano molte cose dell'apparato politioco, guerra, corporazioni, manca moltissimo ancora, se Take2 e Firaxis si fossero rotte un pò di più il piffero...
E poi ste caselle... ma non esiste.. non esiste che una fanteria usando i treni ci metta 2 anni ad spostarsi dall aprte di un paese all'altro... NON ESISTEEEEEEEEEEEEEEEE  
Del restp è anche vero che dovevano minimizzare un pò...
VaBhè cmq io ho ragione e tu no.      
(O no?)
Un civ come dico io sarebbe meglio di questo di 10 volte!

Ti faccio un esempio sul discorso della mobilità delle truppe:
Hitelr, poteva benissimo prendere Stalingrado, perchè migliaia d irussi continuavano a morire, ma per fortuna, ogni giorno, arrivavano russi da tutta la russia europea.
Se avessimo ambientato questo scenario in civ... Bhè i russi avrebbero perso Stalingrado da un pezzo!  

Avete un po tutti ragione.
Secondo me vi fate troppi problemi: è vero che è assurdo che una unità ci impieghi 2 anni x attraversare la sua nazione da una parte all'altra, ma è anche vero che è un videogioco! Un videogioco deve usarte "strategemmi" del genere x rendere la partita + equilibrata. Anche l'AI che da un lato è idiota e dall'altro "complotta" contro di noi fà parte del "teatrino" videoludico.
Quindi godetevelo x quel che è! Certo migliorabile ma sulla piazza che c'è di meglio????

Hahahahahaha, Sticks...ma non ti do torto!
I bug ci sono, come ci sono anche i bilanciamenti sballati (quelli che tu chiami bug, un bug in realtà è un errore del programma, non una scelta di gamedesign mal azzeccata).
Anche secondo me la Firaxis lavora male, lo dimostra il fatto che Beyond the Sword dopo DUE GIORNI dalla sua pubblicazione ha già una patch di 80mb!!!!

Comunque Hitler Stalingrado l'avrebbe presa se i suoi tedeschi ci mettevano un turno per raggiungerla. In europa c'erano più tedeschi che russi, ma le truppe russe impegnabili erano più vinice al luogo in questione. I tedeschi erano sparpagliati un poco ovunque.
Allo stesso modo, se in Civ IV tieni tutte le unità sparpagliate, è difficile che riesci a concentrarle tutte in una specifica città in breve tempo.
Devi pagare lo scotto di una copertura totale della tua nazione, è realistico.
Se tutte le unità ci mettessero una quantità di tempo unitaria per raggiungere un dato luogo, una guerra la vincerebbe automaticamente chi ha più unità e, quindi, chi si è messo a produrle il più presto possibile (immagina un giulio cesare che dopo pochi turni riesce a mandarti un pretoriano a turno)
A questo punto che senso avrebbe? Tutti i discorsi di diplomazia, cultura, economia....chissenefrega....ti pigli il tipo aggressivo e militarista e costruisci immediatamente caserme e unità. Appena incontri qualcuno gli dici che la sua testa sul palo ti piacerebbe assai e poi cominci a mitragliarlo di unità.

Ultima cosa: il fatto che due unità vicine riescono a risovlere un combattimento in un turno non lo rende certo un RTS. Se fosse un RTS ci sarebbero tanti altri aspetti coinvolti che qui invece mancano. Come, ad esempio, la disposizione delle truppe, la ritirata decisa in tempo reale (e non lasciata ad una probabilità che può aumentare con l'esperienza), il poter intervenire al volo durante una battaglia con rinforzi imboscati, etc...

Comunque, ripeto, non penso che dici fesserie. Ma penso che le tue idee siano molto meno fattibili di quanto può sembrare. Insomma, su tanti aspetti la fai troppo facile, non considerando le reali conseguenze e il reale impatto di una modifica del genere sull'intero gioco.

ISTVAN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e enssuno di voi ha mai fatto colonie??

Perdonami l'ignoranza, ISTVAN, ma cosa intendi con "colonie"? Non è semplicemente fondare una città con un Colono? O implicitamente intendevi qualcos'altro (tipo mandare i coloni oltreoceano, oppure in territorio nemico)?

hyder ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche secondo me la Firaxis lavora male, lo dimostra il fatto che Beyond the Sword dopo DUE GIORNI dalla sua pubblicazione ha già una patch di 80mb!!!!

Hyder scusami non ho capito ma in quella frase sei ironico o serio?

gioju ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hyder ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Hyder scusami non ho capito ma in quella frase sei ironico o serio?

Serio. Dover correggere un gioco a due giorni dalla sua pubblicazione vuol dire che bastava pubblicarlo due giorni dopo ed evitare la patch. Le patch dovrebbero uscire sempre il più tardi possibile.
E poi...80 mega....

Forse è un pò poco per dire che "la Firaxis lavora male", in fondo tutte le software house fanno così oggi.

Ad ogni modo bisogna andare incontro al fatto che Civilization è un gioco profondo e complesso come pochi, con troppe variabili.

per colonie, intendo possedimenti in altro continente, che VOLENDO possono essere affrancate in appunto COLONIE! mai provato ...
a me, in BtS, c'è sempre la rottura delle città conquistate che vogliono tornare a chi lo ho prese ... veramente 2 palle!
circa la patch, ma non era di 67 mega? cmq, sì è quasi oltraggioso che, come sempre, siano gli utenti a fare i tests di collaudo! cmq, visto che alcuni mod sono stati fatti fuori dalle case produttrici ...   

Uazz! Uazz!!
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno