Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagliacciata ONU [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Pagliacciata ONU 

Altra palla ... mai provato a fare l'ONU?? io l'ho provato ... ti ammazzi per farla per primo, così la blocchi; invece non è così!! non blocchi una mazza!! vinci se hai il 51% dei voti validi, cosa davvero difficile, specie se hai litigato con diversi partners!! eppoi, che cagata le risoluzioni ... insomma, tu sei per la teocrazia, arrivano loro che propongono altro e tutti li devono poi assecondare?? cosa totalmente inutile!!

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Pagliacciata ONU 

ISTVAN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
. . . . cosa totalmente inutile!!

Sì, da questo punto di vista il gioco è come la realtà.

ISTVAN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altra palla ... mai provato a fare l'ONU?? io l'ho provato ... ti ammazzi per farla per primo, così la blocchi; invece non è così!! non blocchi una mazza!! vinci se hai il 51% dei voti validi, cosa davvero difficile, specie se hai litigato con diversi partners!! eppoi, che cagata le risoluzioni ... insomma, tu sei per la teocrazia, arrivano loro che propongono altro e tutti li devono poi assecondare?? cosa totalmente inutile!!

Effettivamente, anche se la fai, puoi perdere le elezioni. Non ho verificato se nella votazione avere l'ONU avvantaggi.

Era molto + ben fatta la gestione dell'ONU fatta in Alpha Centauri.

Colgo l'occasione per segnalare che anche il manattan project non dovrebbe fornire vantaggi rispetto agli avversari. Mi confermate che è così?

Sì, ti avvantaggia solo se sei più avanti tecnologicamente e sei il solo in grado di costruire i MBIC.

pianedimorro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, ti avvantaggia solo se sei più avanti tecnologicamente e sei il solo in grado di costruire i MBIC.

cosa assai improbabile perchè di risorse ce ne son parecchie! cmq l'ONU con le sue risoluzioni è davvero ridicola!

Uazz! Uazz!!

La cosa buffa è che anche quando vinci le elezioni, fai approvare tutte le mozioni, ogni due turni ti chiede se vuoi approvare le stesse cose già approvate e ono c'è verso di uscirne.

In una partita ho fatto l'esperimento di votare 4 volte la libertà di religione ... e la mozione è stata sempre approvata ...

Sembra un vicolo cieco ... finchè non decidi di ottenere la vittoria diplomatica.

Io prima di fare l'onu aspetto sempre d'avere almeno tre vassalli. Comunque presumo che le risoluzioni, obbligando tutti ad avere le stesse forme di governo tenda ad appacificare i popoli tra loro. Però effettivamente l'onu è un pò una pagliaccita. Si dovrebbero mettere delle opzioni che complicherebbero non di poco il gioco per esempio l'embargo, oppure la guerra contro uno stato che ha dichiarato guerra ad un altro. Ad esempio uno dichiara guerra all'altro. Tutti i giocatori estranei alla guerra votano una mozione d'embargo oppure di guerra nei confronti di chi ha attaccato. Ovvimente la cosa renderebbe il gioco si più realistico, ma già m'immagino una IA che vince sempre la mozione quando tu attacchi. Sarebbe da mettere un eventuale opzione che più o meno sia così: ogni due o tre turni a chi è sotto sanzione onu viene proposta la tregua in cambio del cessate il fuoco e magari di un indennizzo per le spese di guerra. Che ne pensate?

sarebbe sicuramente + realistico ... ma io, ho semplicemente eliminato l'ONU dall'inizio, tramite le opzioni! Se le cose non son fatte bene, inutile farle!

Uazz! Uazz!!

Mi sa che pure io dalla prossima partita tolgo l'onu, ho visto che la vittoria diplomatica non da molte soddisfazione dato che per averla ho dovuto sottomettere mezzo mondo

per me, non la usa neanche K. Annan!!!

Uazz! Uazz!!

ki è k.annan? e come faccio a fare l'onu.....

Per fare l'ONU devi costruire "le nazioni unite"
Kofi Annan è il segretario dell'onu.

ok grazie

ma non fatelo ... non serve al gioco!

Uazz! Uazz!!
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno