Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Confini Aperti?? [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Confini Aperti?? 

io, da subito, chiudo tutti i confini! l'AI dà, al riguardo, 2 consigli opposti:
a) chiudili per non permettere ai nemici di conoscere com'è il tuo territorio (devono aspettare la creazione delle caravelle!)
b) aprili per espandere la tua religione ed i commerci
Io li tengo chiusi perchè non voglio le religioni altrui e tanto, di solito, la mia la piazzo al vicino ...
Voi che fate??

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Confini Aperti?? 

ISTVAN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io, da subito, chiudo tutti i confini! l'AI dà, al riguardo, 2 consigli opposti:
a) chiudili per non permettere ai nemici di conoscere com'è il tuo territorio (devono aspettare la creazione delle caravelle!)
b) aprili per espandere la tua religione ed i commerci
Io li tengo chiusi perchè non voglio le religioni altrui e tanto, di solito, la mia la piazzo al vicino ...
Voi che fate??

Inizialmente li tengo chiusi, perché la priorità è impedire che colonizzi nel mio territorio.
Dpodiché dipende: se ho interessi a commerciare o a difondere le religioni, li apro; se non mi interessa avere rapporti amichevoli li chiudo

--
Veni, vidi, vici

Si vis pacem, para bellum
Offline Profilo Invia Messaggio Privato ICQ

Claudius Togatus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Inizialmente li tengo chiusi, perché la priorità è impedire che colonizzi nel mio territorio.
Dpodiché dipende: se ho interessi a commerciare o a difondere le religioni, li apro; se non mi interessa avere rapporti amichevoli li chiudo

Quoto in pieno, questa è anche la mia strategia.

pianedimorro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quoto in pieno, questa è anche la mia strategia.

All'inizio io ero per il volemose bene, confini aperti da subito per evitare rogne con i vicini, poi anch'io ho iniziato ad essere un pò più conservativo...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

io rimango conservativo ... fora tutti de' ball ... se si arrabbiano, io mi arrabbio di +!!

Uazz! Uazz!!

Tra l'altro,c'è un altro motivo per cui aprire i confini: il nemico non ti può attaccare a tradimento, ma deve prima rompere l'accordo, il che ti dà qualche sicurezza in più

--
Veni, vidi, vici

Tra l'altro,c'è un altro motivo per cui aprire i confini: il nemico non ti può attaccare a tradimento, ma deve prima rompere l'accordo, il che ti dà qualche sicurezza in più

sicuro??? quando sono stato attaccato all'improvviso, ho sempre scoperto che c'erano pronte (gioco a isole) 3-4 galeoni zepe di soldati invasori ... che gli costa disdire l'accordo il turno prima di dichiarti guerra??

Uazz! Uazz!!

sicuro??? quando sono stato attaccato all'improvviso, ho sempre scoperto che c'erano pronte (gioco a isole) 3-4 galeoni zepe di soldati invasori ... che gli costa disdire l'accordo il turno prima di dichiarti guerra??

Se non ricordo proprio male, quando l'accordo viene disdetto le unità vengono espulse dai confini.
Nulla toglie, ovviamente, che lui abbia truppe d'invasione pronte, ma da bravo imperatore tu avrai confini sufficientemente ampi da garantirti almeno un paio di turni di tempo

--
Veni, vidi, vici

Se non ricordo proprio male, quando l'accordo viene disdetto le unità vengono espulse dai confini.
Nulla toglie, ovviamente, che lui abbia truppe d'invasione pronte, ma da bravo imperatore tu avrai confini sufficientemente ampi da garantirti almeno un paio di turni di tempo

Esatto ... però ciò non toglie che te li trovi lo stesso dietro casa, fuori dai confini ma ad un turno dalla costa.

pianedimorro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Esatto ... però ciò non toglie che te li trovi lo stesso dietro casa, fuori dai confini ma ad un turno dalla costa.

Difatti è così, in 2 turni sono già sbarcati e la cosa assurda è che è difficile fermarli!! basta che il galeone sia accompagnato da 1 fregata, si piazzino sulla costa col 10% in +, e prova tu a schiodarli!! o avevi già almeno 2 fregate nei paraggi o ...
Perchè caxxo hanno abolito le fortezze costiere e che l'artglieria potesse cannoneggiare navi??

Uazz! Uazz!!

Perchè caxxo hanno abolito le fortezze costiere e che l'artglieria potesse cannoneggiare navi??

Non lo so, ma i cannoni che bombardano le navi mancano anche a me.

Io col civ3 appena scoprivo la ferrovia ferravo tutta la costa e mettevo ogni tre casella un'artiglieria. Non sono mai riusciti a sbarcare..... Trovo limitante il fatto che non ci sia la fortezza costiera.... Non si può avvertirli così magari fanno un aggiornamento?

in warlords ci sono tanti ripensamenti, tipo la AMATA MURAGLIA!!   + qualche innovazione; però non ci sono ancora le fortezze costiere, peccato!
Quanto al fatto che la possono ripristinare in una prox. patch solo per farci piacere ... dubito!
Coi confini chiusi, l'attraversamento delle tue acque è guerra, quindi tieni i confini ben chiusi e armate pronte ad intervenire! avrai cmq un paio di turni prima che sbarchino, e cmq, qulche nave da guerra nei dintorni!

Uazz! Uazz!!

E' quello che faccio.... preparo una super flotta che mi difende da qualsiasi tentativo d'incursione. Comunque con l'espansione finalmente si può tentare la vittoria diplomatica, basta che ti fai tutti i nemici vassalli e loro voteranno sempre per te. Comunque peccato che non siano i filmati delle vittorie... Mi ricordo che col mitico civ 2 m'esaltavo a vedere il filmato della vittoria spaziale o la ghigliottina di quella per la conquista....
Inoltre non mi dimenticherò mai i consiglieri. Adoravo quello della guerra e quello della cultura che in ogni epoca aveva gli occhiali da sole.... per me dovrebbero rimettere almeno i filmati delle vittorie e se possibile i consiglieri!

Come forse avrai notato, le ultime uscite sono, per così dire, "provvisorie", ossia molto meno curate delle precedenti edizioni, con alcuni bugs, imprecisioni etc. Pare sia dovuto un pò alla riduzioni di costi, un pò alla fretta per rispettare scadenze! Di certo, le patch che prima erano annuali, qui stanno diventando mensili! Pare che siano gli utenti a fari i vari debug, a suggerire soluzioni migliori, a rilevare incongruenze.
Insomma, si cresce da una parte e si perde dall'altra! Difatti, la vittoria in Civ4 è piuttosto piatta (in Civ3 almeno c'erano gli sfottò degli altri concorrenti!) e sembra di routine ... migliorerà, sperem!

Uazz! Uazz!!
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno