Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Tattiche Vincenti? [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Tattiche Vincenti? 

ci credo eccome io sono riuscito una volta sola e perchè ho messo per sbaglio una nave in esplorazione e me la sono dimenticata credo che circumnavigare il pianeta ti dia al massimo qualche punto

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

BUCO DI k**°!!!

per vincere quello è essenziale

lol

ecco la tattica vincente: avere tanto ma tanto K..o!!

Uazz! Uazz!!

Si Si
Sto provando delle partite particolari con tutte le combinazioni + estreme (ho iniziato ieri una partita su mondo enorme con solo 4 civ) è più gioco più mi rendo conto che puoi pianificare quello che vuoi, cercare di calcolare tutto, ma alla fine c'è sempre qualcosa di inaspettato (in bene o in male) che ti costringe a rivedere tutto!!!
Ora sto provando a "navigare a vista" cioè a non partire con una tattica ma osservando gli avversari e cercare di sfruttare al meglio ogni situazione. Direi che l'unica cosa che si può fare è non fare grossi errori x il resto w il buon vecchio fondoschiena

ma parti da un popolo predefinito o vai a sorte?

Uazz! Uazz!!

generalmente preferisco le civ random così le provo un po tutte, in partite particolari come con solo conquista o dominazione di solito prendo quelle aggressive che specie all'inizio un avanzamento in più fa la differenza

Ciao a tutti
mi sono iscritto adesso quindi rispondo ora al 3d, col rischio di essere un po' old, visto che i post sono piuttosto vecchi...

...beh in anzi tutto io gioco alla serie dei civilization da civ 2, pero mi sono "buttato" sul 4 solo da poko.
Per ora ho notato anch'io quello che piu' o meno e' gia stato detto:
- l'importanza dei lavoratori sin dai primi turni (forse soprattutto dai primi turni)
- l'assenza di meraviglie fondamentali (credo sia un bene)
- la capacita' di ribaltare il gioco e la poca rilevanza del punteggio ai fini della partita
- il valore aggiunto delle risorse che mi sembrano molto piu' determinanti
- l'importanza economica di religioni e forme di governo
...
in oltre penso anch'io di poter dire che non c'e' una strategia univoca (soprattutto per le partite multiplayer che sono + varie), l'unico frangente dove e' possibile estrapolare delle linee guida e' forse l'inizio del gioco dove una sequenza ben cordinata di produzioni risulta determinante per non rimanere indietro sia nell'espensione territoriale che nello sviluppo economico e militare.
E' forse anche possibile determinare una precedenza di tecnologie e di meraviglie che in certe situazioni e' meglo costruire, ma alla fine questi due aspetti dipendono molto dalla partita giocata.

Alla fine sto dicendo tutto e niente, ma mi e' impossibile essere piu' preciso dato che ho inziato da poko. Per ora a livello nobile vinco facile senza particolari strategie, mentre a livello principe ho avuto parecchi problemi (soprattutto derivanti dall'avvio titubante dalla partita).
Ritengo che le mie false partenze siano dovute ai residui di civ 3, infatti aspetto troppo creare i lavoratori.
A breve provero nuove strategie.

Off Topic:

Spero si possano organizzare partite o piccoli tornei in multiplayer tra noi, per superare la monotonia che puo' nascere giocando con l'IA e per imparare a giocare (visto che non credo nessuno superi il livello principe:P).
E' possibile salvare le partite in multiplayer?
C'e' un tempo assegnato per effettuare le mosse di un turno?

Direi che bisogna sottolineare anche un'aspetto economico all'inizio della partita che non va trascurato!
Ho appena iniziato una partita a livello principe e ho iniziato veramente bene tanto che sono riuscito a costruire 3 meraviglie nei primi turni, in oltre sono rimasto in pari sia in espansione che militarmente rispetto ai miei avversari...peccato che ho trascurato l'aspetto economico...mi sono trovato ad un certo punto con le citta in sciopero!!..mai successa una cosa simile  
...pero ho trovato la soluzione...riniziare un'altra partita!

grande tattica!! la uso spesso anch'io (a liv. principe) ...

Uazz! Uazz!!

cmq, circumnavigare il pianeta, ti dà +1 nei movimenti marittimi

Uazz! Uazz!!

Coddy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi che bisogna sottolineare anche un'aspetto economico all'inizio della partita che non va trascurato!
Ho appena iniziato una partita a livello principe e ho iniziato veramente bene tanto che sono riuscito a costruire 3 meraviglie nei primi turni, in oltre sono rimasto in pari sia in espansione che militarmente rispetto ai miei avversari...peccato che ho trascurato l'aspetto economico...mi sono trovato ad un certo punto con le citta in sciopero!!..mai successa una cosa simile  

Succede spesso anche a me
Credo capiti a chi viene dai vecchi civ, dove era abituato a fare il maggior numero di citta' possibili. In civ4 bisogna limitarne il numero e curare la qualita' stando sempre attenti all'economia.
Solo dopo aver trovato valuta io riesco a superare problemi di sciopero....

vitas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Coddy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Succede spesso anche a me
Credo capiti a chi viene dai vecchi civ, dove era abituato a fare il maggior numero di citta' possibili. In civ4 bisogna limitarne il numero e curare la qualita' stando sempre attenti all'economia.
Solo dopo aver trovato valuta io riesco a superare problemi di sciopero....

bene allora non e' ke sono solo io ke ho sto problema:P
...ho riniziato un'altra partita...l'ho riniziata ancora meglio...ma sn in ballo ancora ad un tracollo economico...quindi ora sto cercando di analizzare il problema che sia dovuto a...
-> troppe citta subito con dei costi di mantenimanto alti, per la ditanza e il numero, e per l'effetto inflazione che dovrebbe essere stato implementato in questo civ (ovviamente in maniera trasparente quindi e' difficile valutarlo..)
-> troppi lavoratori (visto ke ora ne costruisco tanti): se c'e' un costo di mantenimanto per ogni lavoratore (qualcuno sa se effettivamente hanno un costo )

qualcuno dei consiglieri dice qual'e' il costo dovuto a unita', a mantenimento ecc...
puoi consultare quello

cmq il problema e' troppe citta', e troppo piccole per mantenersi da sole.
In alto a sinistra della schermata della citta' ti dice' qual'e' il costo di mantenimento e quanto produce la citta', vedrai che sulle citta' piu' lontane il costo di mantenimento supera di molto il prodotto...
Pensa che consigliano di distruggere la maggior parte delle citta' conquistate tenendo solo capitale e le piu' grandi per evitare i costi di manutenzione

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno