Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
Cambia Tutto Ma Non La AI Bastarda E Stupida! [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Cambia Tutto Ma Non La AI Bastarda E Stupida! 

Sempre a liv. nobile sto vedendo nuove efferatezze della AI:
- una volta all'inizio (1° turno) mi sono trovato il mio colone affiancato da un colone avversario
- è chiaro che i barbari attacchino quasi sempre me, ok, però ... ho visto 4 guerrieri con ascia attraversare un territorio altrui, non attaccare il lavoratore altrui per venire ad infestare il mio!!
- adesso, se vogliamo, è peggio! prima, se entravano nella tua città, ti spaccavano le mura e si fregavano un pò d'oro; ora, ti conquistano la città o te la inceneriscono! in quel caso, guarda un pò, c'è già pronto un altro colono (non mio) a mettersi lì!! insomma, barbari e bestie lavorano per la AI, fanno di tutto per rallentare, insidiare la tua produzione ... da notare che se sei tu che attacchi una città barbara, ti fanno sputare sangue, se l'attacca la AI ci mette un attimo!
- cmq, una volta li ho fregati: avevo la città sguarnita con un guerriero barbaro con ascia pronto ad entrare; ho spostato un lavoratore a lavorare i cavalli (lì vicino); il barbaro, invece di entrare e prendersi la città, ha preferito uccidere il lavoratore, non ha saccheggiato nulla perchè non avevo ancora fatto pascolo, poi quando è entrato in città ci ha trovato un pretoriano che gli ha rotto le corna!!
- ma la dimostrazione + grande di parzialità ce l'ho avuta quando ero in testa, davanti agli indiani! pensavo di aver vinto quando Napoleone (indietro di molto) mi ha attaccato all'improvviso (era cauto e avevamo molti scambi in comune!) da un altro continente, con 4 galeoni zeppi di soldati (quindi pronti da tempo! e noi avevamo concluso uno scambio 2 turni prima!)!! mi ha preso 2 città costiere dove non mi aspettavo nulla (i miei confini sono da altra parte, pieni di mie truppe!); chiaramente io dopo un pò le ho riprese, ma oramai mi avevano distrutto molte risorse, le città rimpicciolite ... e lui che ci ha guadagnato?? un tubazzo .. intanto ghandi ha preso il largo!!

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Cambia Tutto Ma Non La AI Bastarda E Stupida! 

ISTVAN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
- una volta all'inizio (1° turno) mi sono trovato il mio colone affiancato da un colone avversario

Anche io, solo che ho fatto prima di lui a fondare la città ...

ISTVAN ha scritto: 
- è chiaro che i barbari attacchino quasi sempre me, ok, però ... ho visto 4 guerrieri con ascia attraversare un territorio altrui, non attaccare il lavoratore altrui per venire ad infestare il mio!!

A me è successo il contrario ... sono andati a dar fastidio agli altri (forse perchè avevo i moschettieri?)

ISTVAN ha scritto: 
- adesso, se vogliamo, è peggio! prima, se entravano nella tua città, ti spaccavano le mura e si fregavano un pò d'oro; ora, ti conquistano la città o te la inceneriscono! in quel caso, guarda un pò, c'è già pronto un altro colono (non mio) a mettersi lì!! insomma, barbari e bestie lavorano per la AI, fanno di tutto per rallentare, insidiare la tua produzione ... da notare che se sei tu che attacchi una città barbara, ti fanno sputare sangue, se l'attacca la AI ci mette un attimo!

Adesso è un po' più realistico, se fosse rimasta anche l'opzione del saccheggio sarebbe perfetto. Comunque, anche io meditavo su un alleanza tra barbari e resto dell'IA contro il povero giocatore umano ...
Idem per gli attacchi alla città barbara.

ISTVAN ha scritto: 
- cmq, una volta li ho fregati: avevo la città sguarnita con un guerriero barbaro con ascia pronto ad entrare; ho spostato un lavoratore a lavorare i cavalli (lì vicino); il barbaro, invece di entrare e prendersi la città, ha preferito uccidere il lavoratore, non ha saccheggiato nulla perchè non avevo ancora fatto pascolo, poi quando è entrato in città ci ha trovato un pretoriano che gli ha rotto le corna!!

Questo si chiama k**°!

ISTVAN ha scritto: 
- ma la dimostrazione + grande di parzialità ce l'ho avuta quando ero in testa, davanti agli indiani! pensavo di aver vinto quando Napoleone (indietro di molto) mi ha attaccato all'improvviso (era cauto e avevamo molti scambi in comune!) da un altro continente, con 4 galeoni zeppi di soldati (quindi pronti da tempo! e noi avevamo concluso uno scambio 2 turni prima!)!! mi ha preso 2 città costiere dove non mi aspettavo nulla (i miei confini sono da altra parte, pieni di mie truppe!); chiaramente io dopo un pò le ho riprese, ma oramai mi avevano distrutto molte risorse, le città rimpicciolite ... e lui che ci ha guadagnato?? un tubazzo .. intanto ghandi ha preso il largo!!

Vedi sopra, argomento: complotti contro l'umano!

Mah, secondo me non c'e' una regola fissa, l'IA è abbastanza flessibile: non penso ci sia la "congiura" contro gli umani
C'e' da dire che ovviamente più sale il livello di difficoltà scelto all'inizio del gioco, più chiaramente l'AI sarà aggressiva o diffidente e comunque più competitiva nei confronti del "single player".

Il discorso di Napoleone che tratta fino a due turni prima e contemporaneamente pianifica un piano e poi ti attacca... beh, ma scusa, questa E' La Storia ... la Storia è piena di esempi di questo tipo, non vedo cosa ci sia che non va

Così come non vedo cosa ci sia di male, se Ghandi ha approfittato della tua guerra per superare la tua civiltà; addirittura, avrebbe potuto allearsi con i francesi e magari ti avrebbero annientato!Ti è andata bene!

Deckard ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il discorso di Napoleone che tratta fino a due turni prima e contemporaneamente pianifica un piano e poi ti attacca... beh, ma scusa, questa E' La Storia ... la Storia è piena di esempi di questo tipo, non vedo cosa ci sia che non va

.. ed è anche il comportamento tipico del giocatore umano!

sinceramente non concordo! che l'uomo sia bastardo dentro e fuori è ovvio, ma DEVE sempre fare il suo tornaconto! la realtà è che l'AI (crescendo il livello) fà solo i suoi comodi ... in pratica se giochi in 8, sei tu 1 umano contro 7 emanazioni della AI! A lui il gioco viene facile ... stai vincendo? mandi a combattere la n° 5 (in pratica alla distruzione) contro l'umano, che vincerà ma pagherà poi un prezzo salato (miniere distrutte, produzione rallentata, malcontento), mentre la seconda (sempre AI) vince tranquillamente ... QUESTO NON è NORMALE!! Se fosse prima la AI, pensi che un altra Ai l'attaccherebbe??
Con Conquests, HO MOLTE ALTRE PROVE A MIO FAVORE .. aprirò un 3d apposito e vedremo se saprete rispondere ai miei quesiti!

Uazz! Uazz!!

pianedimorro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ISTVAN ha scritto: 

Questo si chiama k**°!

Devo dire che è capitato anche a me, con sole 3 partite a livello nobile giocate.  
Comunque quella di riuscire a completare le produzioni durante i turni inattivi mi sembra un'ottima idea ed abbastanza relaistica, soprattutto quando si avvicinano barbari minacciosi e la città è indifesa.

sto raccogliendo un dossier su tutte le nefandezze a liv. principe, ci farò un libro!
"le 1000 inchiappettate del liv. principe", pensate, in uno scenario avevo quasi tutto, religione, risorse, città ma per trovare il ferro con 0% ric. tecnologia, perdevo 35 denari a turno!!

Uazz! Uazz!!

sto raccogliendo un dossier su tutte le nefandezze a liv. principe, ci farò un libro!
"le 1000 inchiappettate del liv. principe", pensate, in uno scenario avevo quasi tutto, religione, risorse, città ma per trovare il ferro con 0% ric. tecnologia, perdevo 35 denari a turno!!

Come per trovare il ferro? Ricerca 0%? Non avevi la risorsa ferro e la potevi trovare in qualche altra maniera? Oltre a comemrciarla?O conquistarla in un territorio nemico facendo  ( culturalmente o facendo guerra ).

A propostito come mai se 6 amico di qualcuno comunque non ci stanno a commerciare delle risorse con te? Per amicizia almeno dovrebbero metterle tutte a disposizione, se poi non accettano un baratto equo almeno con un investimento dovrebbero dartela per qualche turno...forse commerciano solo risorse a doppio? O forse c'e' qualche maniera? Facendo regali forse?

Messaggio Questa A.I. è Davvero Bastarda Dentro? 

sinceramente non concordo! che l'uomo sia bastardo dentro e fuori è ovvio, ma DEVE sempre fare il suo tornaconto! la realtà è che l'AI (crescendo il livello) fà solo i suoi comodi ... in pratica se giochi in 8, sei tu 1 umano contro 7 emanazioni della AI! A lui il gioco viene facile ... stai vincendo? mandi a combattere la n° 5 (in pratica alla distruzione) contro l'umano, che vincerà ma pagherà poi un prezzo salato (miniere distrutte, produzione rallentata, malcontento), mentre la seconda (sempre AI) vince tranquillamente ... QUESTO NON è NORMALE!! Se fosse prima la AI, pensi che un altra Ai l'attaccherebbe??
Con Conquests, HO MOLTE ALTRE PROVE A MIO FAVORE .. aprirò un 3d apposito e vedremo se saprete rispondere ai miei quesiti!

Scrivo questo post con la grande speranza che l' A.I. non sia davvero in combutta contro di te, posso dire che a livello nobile spessissimo, anzi, sempre, non spendevo un azzo per i militari, tanto se si avvicinava un barbaro puntualmente si allontanava, questo vita natural durante, e non sapete quanto ci ho marcito sopra...ma devo ammettere che una volta barbari, dai buffi lupacchiotti sino ai guerrieri con ascia mi hanno assediato sino a conquistarmi la capitale, però è stato figo. Il livello è sempre stato nobile, sia nel caso dell'assedio sia sui barbari che non attaccavano città senza difese. Invece a livello colono,  una squadretta di barbari, mi venne ad attaccare, ma per prima cosa mi fece il paesello appena nato. Onestamente da parte della A.I. ho sempre notato imparzialita e situazioni casuali...esempio a volte mi ammazzavano di prima gli scout, altre volte 3 scout divennero dei gladiatori a livello 4 ammazzando anche gli arcieri ( E QUESTO SI CHIAMA k**° A FAVORE DELL' UMANO ), coi guerrieri con ascia beh...

Per quanto riguarda le guerre e l'A.I. in combutta verso l' umano, questo può spiegarsi dalle amicizie, e una cosa assolutamente normale che un izio cauto nei tuoi confronti ti viene a dichiarari guerra, soprattutto se qualcuno glielo chiede "amichevolmente" passandogli sottobanco un paio di tecnologie, o qualcosa di più. Nelle prime partite, diverse volte mi sono trovato in situazioni dove tutto il mondo mi dichiarava guerra, ma se 6 amichevole con qualcuno è difficile che ti dichiari guerra, le amicizie sono oimportanti. Non so se è una cosa frequente, ma Quin Shin Han sta sempre verso gli ultimi, una volta, da stare ultimo, si piazzo fra i primi, oh ogni volta che parlavo con lui aveva tono amichevole con tutti, ovviamente se 6 amico di tutti ti concentri sulla produzione...ma...non ho capito una cosa... una volta mi è capitato che un leader mi fece un regalo, figata! Solo che successe una volta sola...adesso non ho capito bene, i regali li devi chiedere tu? Il gioco si basa in questi termini? No perchè ho visto che i regali te li fanno comunque, non di grossi ma se li chiedi ti danno anche i tributi, ma devono avere paura di te. Riguardo a sputare sangue per i barbari... non saprei, io ho letto sulla guida tanti suggerimenti interessanti come quello di dare lee promozioni ai guerrieri solo quando sai contro chi devono combattere. Insomma io credo che la A.I. commerci molto e si faccia tanti amici, è ovvio che se 6 cauto o infastidito con tutti, anche avendo un amico non puoi fare tanto. Tenendo per un pò le forme di governo di un' altro leader, e cambiandole se lui le cambia, dopo qualche turno ti compare un bel +4 hai scelto saggiamente le tue forme di governo. Se ti chiedono dei tributi darli significa un +1 non darli un -1, anche se sono stato in testa ho dato diverse volte dei tributi a chi stava al secondo o terzo posto sul podio, non mi è mai capitaqto che me li chiedevano quelli ancora più deboli. Se 6 più ciuccio di chi ti sta al confine e rifiuti di dare dei tributi poi...accade che incomincia a chiederli e a botte di -1 accade che ti dichiara guerra. Riguardo al diritto di passaggio concordo, meglio non far scoprire il proprio territorio tanto ti mette un +1 e se rifiuti non accade niente. Se un amico ti chiede di dichiarare guerra, questo non conviene quasi mai, ti becchi un +1 da una parte e un -1 dall' altra, quindi bisogna avere delle sicurezze, deve essere davvero buona la caramella che ti danno se te ne levano 4. Praticamente adesso sono primo, e sono amico di tanti, mi sto lavorando anche il II in classifica comparso da poco... e mi appresto a dichiarare guerra a Wan Kon.. speriamo... devo ancora vedere se è amico di qualcuno, per la cronaca, se un leader è amico di un altro ( anche se solo soddisfatto ) la voce dichiara guerra a è rossa, penso che anche l' A.I. si rifiuti di dichiarare guerra a te se 6 amico con lui...altrimenti è un imbroglio... Mi capitò che Alessandro ( gran figlio di buona madre...mi sebra proprio furbo rispetto agli altri...non so se è solo un impressione ) anche se era amico mi dichiarò guerra, ed era lontano da me, ma anche io dichiarerei guerra a della carne da macello ( annibale mi diede una lezione dopo  che saladino me l' ero quasi pappato...era stato vassallo di annibale...non me n'ero accorto...), mi acaparrerei un paio di paesini e li venderei al miglio offerente. Quanto mi piace sto gioco, spero che non avrò modo di ricredermi sull' I.A.................comunque...se 6 amico di qualcuno, esso non ti dichiara guerra anche se hai paesini che rompono in mezzo in mezzo, questo significa che li puoi commerciare con tranquillità...altrimenti preferiscono dichiararti guerra...

dunque ... ti dico le mie idee, poi aprirò un 3d dove le metterò tutte ...
ho giocato molto a liv. nobile e ho vinto diverse volte (sempre con G. Cesare); ora sto provando a liv. principe ma ... butta malissimo!
parlavamo di imbrogli e regali ...
i regali si fanno solo agli amici e solo se ne hanno bisogno; io regalo poco e rifiuto sempre tutto!! la AI bara, ne vuoi un esempio?? prova a farti un vassallo, vuol dire che è una specie di schiavo, non può rifiutarti nulla, giusto? eppure SI RIFIUTA di darti le sue tecnologie!! io gli dico: studia questo, lui lo fà e poi ... è rossa!! posso offrirgliene 10 ma lui non la dà!!! ma ti pare possibile??! lo stesso se ti trovi con altro leader in un continente, stessa religione, dir. passaggio, amichevole (+7!!) .. lui NON SCAMBIA NULLA di TECNOLOGIA!! perchè?? e tu ti rallenti, non puoi trovarle tutte da solo!! è naturale? poi, quasi mai accetta denaro nelle differenze (se una mia tecno vale 1000 posso averne una da 900 + denaro, ma non il contrario!)
poi, ho visto che rispetto i romani, ci sono antipatie e simpatie ... seho vicino aztechi, spagnoli e francesi son certo che mi attaccheranno, di solito sono amico di turchi e tedeschi e Mensa Mousa.
altra cosa, ho visto leoni inseguire miei soldati ignorando scout avversari! e barbari distruggere e guarire contemporaneamente; addirittura sono stato attaccato da guerrieri con ascia dopo solo 30 turni!! insomma, mi girano
PS dopo la religione, cercavo la tecno "lavorazione del ferro", senza quello non trovo i giacimenti e non faccio i pretoriani, con 0% perdevo 35 monete a turno ... bancarotta totale!! ...

Uazz! Uazz!!

Mi sa che la firafix ha fatto un embargo contro di te...cacchio a me i barbari non mi attaccano mai e la cosa addirittura mi scoccia...
E il 3d che vorresti aprire che cos è?

A me i barbari rompono sempre e mi cosruiscono anche le città nei posti che scelgo di colonizzare un po' più tardi ...

Questa è disprità di trattamento!  

Intanto è IA(intelligenza artificiale)

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno