Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Pagina 8 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Novità di Civilization IV [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio  

ISTVAN ha scritto: 
ehi ... ancora no news?? ma stai provando il gioco o ... qualcos'altro??   

Ho installato il gioco. L'avventura è raccontata QUI.

Buona lettura, aspetto commenti e magari il racconto di qualcun altro ....

Messaggio  

mentre sto provvedendo a fare l'upgrade del pc (220€   ), sono andato da eBgames e l'ho visto: €39,98!! LADRONI!   non cederò al ricatto ... almeno finchè non trovo un ottimo motivo per cedere!
cmq, mi sa che dia problemini a iosa ... chi meglio di Voi, miei prodi, potrà porvi rimedio?
per il momento passo la mano ...

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio  

ehi, cornutazzi che non siete altro, dove siete finiti? tutti a giocare, eh? ed il forum??
date ragguagli o vi bombardo tutti!!

Uazz! Uazz!!

Messaggio  

ISTVAN ha scritto: 
ehi, cornutazzi che non siete altro, dove siete finiti? tutti a giocare, eh? ed il forum??

Non temo i tuoi MBIC, ho appena costruito la difesa SDI  

Messaggio  

pianedimorro ha scritto: 
ISTVAN ha scritto: 

Non temo i tuoi MBIC, ho appena costruito la difesa SDI  

e allora ti invierò orsi, barbari, lupi, conigli ed anatre ... anatema su di te! e di monica????

Uazz! Uazz!!

Messaggio  

Mannaggia al lavoro di queste settimane: l'ho comprato una settimana fa e sono solo riuscito ad installarlo, non ci ho potuto ancora giocare.
Solo ieri sera l'ho lanciato. Ho visto il filamto iniziale: bello e suggestivo, peccato si fermi all'era antica; in questo senso il più rappresentativo di Civ rimane quello di Civ3, con la meravigliosa torre antica-moderna

Ho lanciato il tutorial e, a parte lo spasso di vedere l'avatar di Sid che mi spiega le cose, devo dire che è fatto MOLTO ma MOLTO bene, complimentoni  

Spero di riuscire presto a fare almeno una partitella  

--
Veni, vidi, vici

Si vis pacem, para bellum
Offline Profilo Invia Messaggio Privato ICQ

Messaggio  

Claudius Togatus ha scritto: 
Mannaggia al lavoro di queste settimane: l'ho comprato una settimana fa e sono solo riuscito ad installarlo, non ci ho potuto ancora giocare.
Solo ieri sera l'ho lanciato. Ho visto il filamto iniziale: bello e suggestivo, peccato si fermi all'era antica; in questo senso il più rappresentativo di Civ rimane quello di Civ3, con la meravigliosa torre antica-moderna

Ho lanciato il tutorial e, a parte lo spasso di vedere l'avatar di Sid che mi spiega le cose, devo dire che è fatto MOLTO ma MOLTO bene, complimentoni  

Spero di riuscire presto a fare almeno una partitella  

Quando riesci, non dimenticare di dicri come è andata!

Messaggio  

siete ufficialmente avvertiti! ho comprato (su ebay GB) il gioco ... quando mi arriverà, saranno Uazz Vostri!!   

Uazz! Uazz!!

Messaggio  

Prime note dopo aver completato il tutorial (tutte cose già annunciate, ma ora sperimentate "dal vivo" seppur non in una partita vera).

Fortifica su più turni: ad ogni turno una unità fortificata aumenta la propria forza del 5% fino ad un massimo del 25% dopo 5 turni.
Non ho avurto modo di sperimentarla, ma mi sembra una cosa positiva.

aggiunta del miglioramento del terreno villetta/casale , oltre a irrigazione e miniera. se ho capito bene, dovrebbe sostituire la funzione di incremento dei denari svolta finora dalle strade, evitando di rendere la mappa un groviglio dopo qualche turno.
Bella la funzione "crea itinerario" che permette di far creare una strada tra due città, evitando di doversi ricordare ad ogni turno di compiere il lavoro noioso.

promozioni unità. Una delle cose più discusse, ovvero la forza di attacco e difesa unificata, è stata affrontata secondo me in maniera molto positiva. In realtà non è scomparsa una differenza, si è moltiplicata.
La specializzazione delle unità, sempre col beneficio del dubbio di provarla sul campo, mi sembra una gran cosa. Avevo una unità di guerrieri che, al momento della promozione, potevo far evolvere in 3 modi diversi: aumentare la forza totale, aumentare la forza difensiva, dare un'abilità "tagliaboschi" che aumentava la forza nei combattimenti nelle foreste.
Si prospettano interessantissimi sviluppi strategici

Atteggiamento neutro, per ora, su due altre novita:

- passaggio della mappa da rombi a quadrati
- villaggi sempre aichevoli se visitati da scout (mi sembra che tolga un po' di pathos alla parte iniziale, comunque varia la strategia di esplorazione). Vedremo.
- religioni e nuovo modo di definire i governi. Interessante e promettente, ma serve una partita completa per iniziare ad intuirne i vantaggi.

--
Veni, vidi, vici

Si vis pacem, para bellum
Offline Profilo Invia Messaggio Privato ICQ

Messaggio  

Prime note dopo aver completato il tutorial (tutte cose già annunciate, ma ora sperimentate "dal vivo" seppur non in una partita vera).

Fortifica su più turni: ad ogni turno una unità fortificata aumenta la propria forza del 5% fino ad un massimo del 25% dopo 5 turni.

aggiunta del miglioramento del terreno villetta/casale , oltre a irrigazione e miniera. se ho capito bene, dovrebbe sostituire la funzione di incremento dei denari svolta finora dalle strade, evitando di rendere la mappa un groviglio dopo qualche turno.
Bella la funzione "crea itinerario" che permette di far creare una strada tra due città, evitando di doversi ricordare ad ogni turno di compiere il lavoro noioso.

promozioni unità. Una delle cose più discusse, ovvero la forza di attacco e difesa unificata, è stata affrontata secondo me in maniera molto positiva. In realtà non è scomparsa una differenza, si è moltiplicata.
La specializzazione delle unità, sempre col beneficio del dubbio di provarla sul campo, mi sembra una gran cosa. Avevo una unità di guerrieri che, al momento della promozione, potevo far evolvere in 3 modi diversi: aumentare la forza totale, aumentare la forza difensiva, dare un'abilità "tagliaboschi" che aumentava la forza nei combattimenti nelle foreste.
Si prospettano interessantissimi sviluppi strategici

- villaggi sempre aichevoli se visitati da scout (mi sembra che tolga un po' di pathos alla parte iniziale, comunque varia la strategia di esplorazione). Vedremo.
- religioni e nuovo modo di definire i governi. Interessante e promettente, ma serve una partita completa per iniziare ad intuirne i vantaggi.

cappero, con uno scout del tuo valore, qualsiasi villaggio si prostrerebbe! lvoro sempre eccellente! :

Uazz! Uazz!!

Messaggio  

Dovrebbe essere una buona cosprattuto per le unità prettamente difensive. A proposito, puntando il mouse su una città o unità, si vede subito il bonus difensivo assegnato (nel pop-up delle informazioni).

Già, ma comunque bisogna collegare la risorsa alla rete commerciale per renderla disponibile a tutte le città. In pratica, per sfruttare la risorsa ovunque, questa deve essere collegata con la capitale ed avere il miglioramento specifico (piantagione, campo, miniera ecc.). A sembra un po' un doppio lavoro, anche se effettivamente è più realistico ...
La funzione crea itinerario era disponibile anche in Civ 3 con CTRL + R.

Si prospettano interessantissimi sviluppi strategici.

In effetti, la specializzazione è una buona cosa. Nelle mie poche partite fin qui giocate, mi è stata utile per differenziare le unità. Unica controindicazione, ma naturale, è che sono stato portato a mandare al macello le unità specializzate anzichè usare quelle senza promozioni. E' un po' come in Civ3 che preferivo sempre attaccare con le truppo èlite anche se malconce, risparmiando quelle regolari ... sono un pollo!

... e gli svantaggi. Nella partita che sto giocando con gli egiziani (induismo), appena ho scambiato il diritto di passaggio con gli spagnoli, mi sono trovato 4 missionari buddisti diretti verso le mie città. Io sono in libertà religiosa ma Isabella ha la religione organizzata e per ora non posso ricambiare ... so meditando di passare alle cattive!

Messaggio  

menali!! non è che poi, il personaggio, una volta menato, c'ha pure i lividi??

Uazz! Uazz!!

Messaggio  

ISTVAN ha scritto: 

No, se sopravvive allo scontro (ma sicuramente muore), per i missionari l'immagine resta la stessa.

La violenza paga sempre! ... in Civ

Messaggio  

pianedimorro ha scritto: 
ISTVAN ha scritto: 

No, se sopravvive allo scontro (ma sicuramente muore), per i missionari l'immagine resta la stessa.

La violenza paga sempre! ... in Civ

ma menare missionari ... non è sconveniente? ingaggia un orso che faccia per te il lavoro sporco!

Uazz! Uazz!!
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 8 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno