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Patch 1.61 [Download Discussione]
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Messaggio Patch 1.61 
 
La Patch 1.61 è stata rilasciata il 13 aprile 2006 ed include numerosi cambiamenti, correzioni ed aggiunte, nuovi script per le mappe, scenari e modifiche alle unità. Questa dovrebbe essere (o almeno spero) l'ultima patch per Civilization IV, considerando che nella schermata delle info sul mod, la versione del gioco viene chiamata "definitiva".

Dimensione: 45,7 MB

Download automatico: Può essere scaricata direttamente dal menu del gioco: Avanzate ==> Cerca Aggiornamenti
Download manuale: Patch 1.61

La patch 1.61 è disponibile anche per coloro che possiedono la versione di Civilization IV distribuita da Direct2Drive direttamente dal sito Direct2Drive's Patch Download Center.

L'elenco delle correzioni / aggiunte, è disponibile di seguito.

Cambiamenti
Correzioni
Aggiunte
Altre informazioni
Mirrors






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Modificato da pianedimorro, 02 Maggio 2006 11:27: Inserito nelle news
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Messaggio Re: Patch 1.61 
 
Cambiamenti:
  • ordine casuale quando più giocatori tentano di muovere nella stessa casella nel medesimo turno;
  • solo l'Host può impostare la password di admin;
  • Equitazione è una tecnologia dell'era classica;
  • il Cremlino velocizza la pruduzione del 33 %;
  • divieto di trasporto aereo verso città straniere;
  • oggetto più lungo per le e-mail di PitBoss;
  • evidenziati i colori di alcune civ;
  • correzione per il ritiro dalle partite in MP;
  • minori martelli per le foreste tagliate lontano dalle citta;
  • martelli ridotti a 20 per il taglio delle foreste;
  • Matematica incrementa i matrelli derivanti dal taglio delle foreste del 50 %;
  • SDI non può essere costruito prima del Progetto Manhattan;
  • costo del SDI incrementato;
  • Marines e Fanteria SAM possono essere aggiornati a Fanteria Meccanizzata;
  • migliorata la dipolomazia IA-umano nelle partite di squadra;
  • la generazione di partite con opzione Contintenti crea continenti di grandi dimensioni;
  • opzioni di gioco e di vittoria salvate nel file ini;
  • edifici no costruibili rimossi dalla coda di produzione;
  • Libero Mercato: mantenimento medio;
  • Proprietà Statale: mantenimento basso;
  • Rappresentanza: + 2 felicità in città grandi;
  • Ereditarietà: mantenimento basso;
  • Rappresentanza: mantenimento medio;
  • Schivismo: mantenimento basso;
  • Nazionalismo: nessun mantenimento;
  • La gestione cittadina non “forza” più gli specialisti quando non si automatizza;
  • Espansivo: +3 salute;
  • Finanziario: nessun premio produzione per le banche;
  • Prompt per la password dell’Admin quando si carica un gioco in LAN, Internet o PitBoss
  • Non è permesso ai giocatori giocare civ non disponibili in PitBoss;
  • Non si visualizza in PitBoss i mods per SP;
  • Permessi la scelta della civ con cui giocare negli scenari Sedia Bollente / PBEM;
  • Forzatura per far giocare l’IA con le civ non giocabili in Sedia Bollente / PBEM;
  • Non viene mostrata la doppia richiesta per la stessa persona “buddy”;
  • La schermata di personalizzazione in SP mantiene il livello di difficoltà giocato l’ultima volta;
  • Ridotto l’errore di arrotondamento per la popolazione ed il territorio nelle condizioni di vittoria;
  • Il caricamento di una partita MP di tipo PBEM / Sedia Bollente converte la partita in turni non simultanei;
  • Quando i nomi delle città della civ sono usati tutti, si passa ai nomi stabiliti per un'altra civ casuale;
  • L’incremento di tempo è più uniforme con la velocità di gioco;
  • Il consigliere militare mostra anche i barbari;
  • La schermata di scelta della tecnologia adesso rispetta CvGameInterface.cannotResearch() e mostra le tecnologie non ricercabili in rosso;
  • Lo scenario della rivoluzione americana è stato corretto per poter essere giocato con PitBoss;
  • Il Popup di memoria per la pssword in PBEM non sparisce subito;
  • Migliore leggibilità della descrizione della meraviglia che appare al termine del filmato;
  • La schermata delle migliori civ non appare nelle partite in MP ondine;
  • La pagina principale della civilopedia mostra righe e colonne;
  • La pressione di ESC annulla l’opzione del punto di raduno;
  • Il consigliere militare funziona come il consigliere per gli esteri: un click sull’icona del leader elimina le selezioni precedenti a meno che non si prema SHIFT;
  • I Teams del MP condividono di nuovo tutte le tecnologie di partenza della squadra, e non solo quelle dell’ultimo giocatore;
  • I punti per generare Grandi Uomini attribuiti alle meraviglie continuano anche dopo che l’effetto delle meraviglie è terminato;
  • Il salvataggio rapido non chiede più se sovrascrivere.







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Messaggio Re: Patch 1.61 
 
Correzioni:

  • Errore che consentiva a più giocatori di ottenere lo stesso oro / risorse dall’IA;
  • Non si può più impostare il localhost come indirizzo pubblico per il peer sullo stesso comuputer;
  • Errore di cattura delle unità da parte di navi da guerra;
  • Errore nelle votazioni alle Nazioni Unite in MP;
  • Visualizzazione dei Leaders su schede RADEON 9000 64 MB - colore della pelle sconosciuto;
  • Crash quando una spia sabota un miglioramento fuori dai confini culturali;
  • L’indirizzo (sul PC) del MOD non è salvato per intero se il MOD è installato nella cartella utente;
  • Il doppio click sul salvataggio di n MOD apre la DLL appropriata;
  • corretto Out-of-Sync all’uscita dal menu principale;
  • Errore di reset degli Specialisti in Anarchia;
  • Errore per cui l’Ambientalismo non aveva effetto sulle nuove città;
  • Errore per “attacco in pila” con un gruppo di unità con più di una mossa;
  • Errore per il prematuro fine turno;
  • Errore degli effetti cumulativi Proprietà Statale nelle partite in squadra;
  • Tasto scrolling fisso per risoluzioni multiple;
  • Corretti alcuni aspetti dell’IA nelle partite di squadra;
  • Modifiche dei colori visualizzate nella chat di Pitboss;
  • Migliorata la possibilità dell'ospite di determina se il gioco è pieno - numero di collegamenti invece che numero di giocatori - prima, l'ospite non aveva la possibilità di unirsi alla partita mentre vedeva se il gioco fosse pieno;
  • Impostata la condizione “CHIUSO” quando un giocatore il PC del giocatore chiude il gioco;
  • Correzione per le tecnologie conosciute che venivano considerate da ricercare;
  • Azzeramento dei dati della matta (come ad esempio la latitudine) quando si torna al menu principale;
  • Correzione per il calcolo del combattimento quando era coinvolta un’unità con resistenza 0;
  • Errore nella schermata delle info riguardante il calcolo del “peggior rivale”;
  • La fine del gioco funziona correttamente in Sedia Bollente / PBEM;
  • La schermata della diplomazia non consente più il passaggio a fine turno;
  • Il popup dell’oro nella schermata della diplomazia accetta ESC e RETURN;
  • Il click-destro ==> Seleziona tutto non causa più errori con le grandi pile;
  • E’ impossibile tentare di prendere una civiltà non giocabile negli scenari in MP;
  • Errore dei movimenti infiniti in PBEM;
  • Errore di produzione accelerata nelle velocità diverse da “normale”;
  • Il grafico GNP è corrispondente con la tabella della demografia;
  • Errore nel nome del MOD durante il caricamento;
  • Corretto il lancio verticale dei siluri da parte dei sottomarini;
  • Riduzione della memoria video e di sistema usata;
  • Corretti i crash con SDK modificato;
  • Corretto il mancato caricamento degli XML non inseriti nelle cartelle di default;
  • Correzione generale della traduzione;
  • Crash durante la diplomazia (espandendo una categoria vuota con la barra spaziatrice);
  • Correzione per la sparizione della civilopedia ed altri tasti all’uscita del popup per la scelta della teconologia;
  • Risolto l’errore di crash del PitBoss alla vittoria;
  • Non si può più vedere a lungo il numero delle unità su terreni oscurati muovendo la bandiera;
  • Gli effetti video dei filmati delle meraviglie e lo zoom sulla meraviglia spariscono se si disabilitano i filmati delle meraviglie;
  • Le etichette delle città non sono più sfocate in caso di testo formattato;
  • Riparate le lezioni del tutorial;
  • Corrette le differenze di visualizzazione dei file tra FAT32 e NTFS;
  • Corrette le funzioni del WorldBuilder;
  • Corretta ombra per gli occhi neri;
  • Corretto l’errore degli occhi bianchi dei leaders con textures a bassa risoluzione;
  • Errore di visualizzazione del globo con mappa enorme;
  • Errori per animali non animati nella “nebbia”;
  • Il MBIC non si lancia più addosso quando fortificato/sentinella.







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Messaggio Re: Patch 1.61 
 
Aggiunte:
  • Impostazioni per PitBossSleep ini;
  • Ottimizzazione della rotazione delle unità selezionate;
  • Mappe dell’Africa, Europa, Asia Orientale, Stati Uniti Orientali, e Sud America;
  • Script mappe Fantasy_Realm, Fractal, e Shuffle;
  • Barra di salute dell’unità nella lista opzioni;
  • Opzione di gioco “Require Complete Kills” (richiesta uccisione totale);
  • Nessun filmato inserito nelle opzioni grafiche (oltre all’opzioni ini);
  • Avviso a tutti gli utenti quando un giocatore con una versione differente dei files entra in partita;
  • Visualizzazione di un popup che avverte l’host quando un giocatore che si unisce ha versioni differenti dei files XML/Python in modo da assicurarsi che ci si può fidare del nuovo entrato;
  • Indicato quale giocatore ha un turno attivo nella schermata di amministrazione di Pitboss;
  • Synch Logging è un’opzione del .ini;
  • Capacità di caricare MOD da parte del PitBoss;
  • Scenari per Sedia Bollente e PBEM;
  • Salvataggio dell’IP di connessione;
  • Aggiunto il popup della cultura nella barra della cultura della città;
  • Aggiunto il campo per la password dell’admin nella schermata iniziale delle partite Sedia Bollente / PBEM;
  • Aggiunta l’opzione ini HideMovieBackground per ulteriore velocizzazione nei filmati;
  • Aggiunta l’opzione ini HideOutOfVRamWarning;
  • Maggior supporto alle funzioni di Python;
  • Aggiunte le baleniere moderne;
  • Supporto ai filmati nella cartella customAssets.







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Messaggio Re: Patch 1.61 
 
Informazioni sulla connettività:

Se si sono verificati problemi nel connettersi a partite in MP su internet, ci sono molte possibilità che non sia vostra la causa del problema. È probabile che ci siano giocatori che usano software firewall che rifiuta i tentativi di collegamento possano essersi già unirti al gioco. Poiché questi giocatori non hanno configurato correttamente il loro firewall, i loro PC stanno rifiutando il vostro tentativo di collegamento. Di conseguenza, è vitale che tutti i giocatori che desiderano giocare in multiplayer si accertino che il loro firewall sia installato e configurato per permettere che Civilization IV costruisca la rete peer-to-peer necessaria per giocare.

Se state facendo girare software firewall, accertatevi che Sid Meier’s Civilization 4 sia presente nella "lista delle eccezioni" del firewall, e che i messaggi ricevuti siano accettati per quel processo (Civ 4). Se il software non dovesse offrire una "lista delle eccezioni", aprite la porta 2056 per il traffico UDP sul firewall. Questo garantisce il passaggio del traffico richiesto.

Anche se Civilization IV supporta la logica per negoziare con firewals e routers, può avere difficoltà di funzionamento in determinate circostanze. Civilization IV riesce a funzionare con la maggioranza dei routers, ma non offre supporto per tutte i prodotti disponibili sul mercato. Soprattutto i modelli molto vecchi potrebbero avere più problemi dei nuovi. Inoltre, Civilization IV potrebbe avere ulteriori problemi di funzionamento qualora vi fossere 2 o più livelli di rete (come ad esempio un router dietro un altro router). Inoltre, la negoziazione della connessione potrebbe fallire se ci si sta connettendo attraverso una LAN molto vasta e trafficata.






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Messaggio Re: Patch 1.61 
 
Altri Mirrors:
Infine, un elenco dei mirror per il download della patch:
http://63.236.94.185/2kgames/civ4/civ4patch_1.61_zip.php
http://www.firaxis.com/downloads/Patch/Civ4v161.exe
http://www.3ddownloads.com/Strategy...s/Civ4_1.61.zip
http://www.3dgamers.com/dlselect/ga...h_1.61.zip.html
http://files.filefront.com/Civiliza...;/fileinfo.html
http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=1600&id=7206
http://www.vgpro.com/file/14343_Civ4_1.61.zip.html






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Messaggio Re: Patch 1.61 
 
Ciao e complimenti per il forum...
volevo chiederti una cosa che ti sembrerà magari un po' stupida ma ho comprato civ4 ieri...se nelle avanzate mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili vuol dire che ho già scaricato la patch di cui parli?? posso scaricare qualcos'altro per milgiorare il gioco?
ciao e grazie!!




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Messaggio Re: Patch 1.61 
 
hai warlords? la patch lì è compresa ... se no, ti costa nulla provare a rimetterla!






Uazz! Uazz!!
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Messaggio Re: Patch 1.61 
 
Se vuoi migliorare il gioco, oltre alla indispensabile patch, scarica i mod che sono ottimi, in + ci sono alcuni programmini come ad esempio la patch grafica della blue marble che migliora sensibilmente la qualità grafica dei terreni, + altri interessanti....




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Messaggio Re: Patch 1.61 
 
warlords immagino sia l'estensione di civ 4...non l'ho ancora presa ma pensavo di farlo al più presto...
invece per scaricare mod ecc mi potete dire qualche sito affidabile?
grazie mille...
ciao!!




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Messaggio Re: Patch 1.61 
 
X colpa della connessione scarsa,non riesco a scaricarla.....UFFA




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