Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
OPZIONE FASTIDIOSA [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio OPZIONE FASTIDIOSA 

Ciao ragazzi, sapete dirmi come posso eliminare l'opzione 'entra nell'editor' durante le partite?
E' un'opzione davvero fastidiosa, perchè certe volte non riesco a resistere..    e preferisco giocare pulito ^^

Io di solito per annullare l'editor vado in partita personalizzata, ma siccome sono un amante sfegatato dei mondi personalizzati, fin da CIVIII mi dilettavo a creare di persona i mondi, non so se avete capito °_°
In pratica, ho un programmino in java scaricato da Civilization Fanatics' Center che mi permettere di creare i mondi dall'esterno, solo che poi li posso selezionare dal menu "gioca scenario" e in questa modalità non si può disattivare l'editor.

Così ho pensato di aprire il file .map con un editor di testo (visto che in scripts me la cavicchio) ma non ho trovato l'opzione per disattivare l'editor.
Quindi non si può dal file map, forse posso dal salvataggio? Ho provato ad aprirlo con il block notes ma nn si capiva + niente, c'erano solamente caratteri ascii messi a casaccio.

Come posso fare? Mi ci vorrebbe un programma in grado di modificare gli script dei saves, ma quale?  

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: OPZIONE FASTIDIOSA 

Ciao Hashmal
scusa ma fare finta che non esista l'editor?
Anchio spesso faccio fatica quando tutto va storto e stai soffrendo so che ti viene voglia nel 1000 dc a posizionare elicotteri carri armati e bombe atomiche in ogni città nemica!
Ma dopo qualche sfogo ho imparato che l'editor nion ti insegna a giocare anzi !
per cui ho imparato a far finta che non esista, magari si buttano via 9 partite su 10 ma vuoi mettere la soddisfazione di quella partita venuta bene!
piuttosto è meglio abbassare il liv di difficoltà
Ciao

per me non ha senso avere un editor non nascosto.
Civilization IV è l'unico gioco che conosco che ha l'editor messo spudoratamente in bella vista.

Secondo me invece è molto utile e si può farne uso senza rubare,
nel senso che se a inizio partita ti vuoi mettere il colono in una zona migliore  senza continuare a rigenerare la mappa puoi farlo (e questo a mio parere non è rubare!)
poi per il resto basta non tenerlo in considerazione !!!
Scusa ma non penso che questa sia una problematica di Civ ovvero è una cosa in più se vuoi la usi ... ma se sei veramente cattivo devi imparare a farne a meno
Ciao

Secondo me e' rubare anche spostare il colono a inizio partita.A volte inizio la partita nel deserto senza risorse... Creo il colono e fondo una citta che poi trasformo in capitale.

Bah non sono d'accordo perchè cmq se la città non è ancora stata fondata per me il gioco nn è iniziato, se ti mette subito il colono nel deserto riniziala subito perchè anche se poi rifondi e fai capitale un'altra città hai cmq la prima sprecata a meno che nn ti capiti in zona desertica ma oasi con 3 fettine di pane allora è un'altra storia.
Quante volte sopratutto in civ2 per play station1 ho ricominciato senza fondare città, ma li cera anche il fatto che a volte la partita poteva iniziare anche con 2 coloni.
Fatto è che sono modi di giocare diversi e l'importante a mio parere è non usare l'editor durante la partita

Al di là di tutto, il fatto è che entrati nell'editor viene svelata anche la mappa... e questo si che è rubare!

Hai perfettamente ragione Artaserse,
infatti ora ho scoperto il rigenera mappa (e questo non è rubare) che ti permette di cambiare posto al colono senza vedere cmq la mappa.
Io penso che nessuno continui una partita se la capitale viene fondata in un postaccio ameno che non giochi a colono allora te la fondo anche sul ghiaccio!!!

DAVE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai perfettamente ragione Artaserse,
infatti ora ho scoperto il rigenera mappa (e questo non è rubare) che ti permette di cambiare posto al colono senza vedere cmq la mappa.
Io penso che nessuno continui una partita se la capitale viene fondata in un postaccio ameno che non giochi a colono allora te la fondo anche sul ghiaccio!!!

Effettivamente rigenerando la mappa si elude il problema. E non è rubare!    Hai ragione.

Ed è provato pure che perdere il primo turno per spostare il colono significa acquisire uno svantaggio iniziale davvero pesante. Infatti io in genere ricarico il gioco quando è così... o se mi sento pigro, fondo cmq la città al primo turno, anche se la casella non è giuista. Però devo provare il rigenera mappa a questo punto...

Guarda il rigenera mappa l'ho scoperto da circa 2 mesi e per me è stata come la scoperta dell'america!!!

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno