Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
Confini Aperti?? [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Confini Aperti?? 

Ares207 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Inoltre non mi dimenticherò mai i consiglieri. Adoravo quello della guerra e quello della cultura che in ogni epoca aveva gli occhiali da sole.... per me dovrebbero rimettere almeno i filmati delle vittorie e se possibile i consiglieri!

I consiglieri erano mitici. Quello con gli occhiali da sole che sembrava Elvis era il consigliere per il benessere dei cittadini. Quello della guerra era il migliore, soprattutto quando si presentava ubriaco esclamando: no complaints, sire!, ovvero, nessun problema, maestà. Morivo dal ridere ogni volta.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

panta1978 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

I consiglieri erano mitici. Quello con gli occhiali da sole che sembrava Elvis era il consigliere per il benessere dei cittadini. Quello della guerra era il migliore, soprattutto quando si presentava ubriaco esclamando: no complaints, sire!, ovvero, nessun problema, maestà. Morivo dal ridere ogni volta.

Bene, bene ... vedo che nn sono l'unico nostalgico, allora ...

Bhe pure quello dell'economia in era moderna non era male.... col codino che t'invitava a pranzo  
Facciamo una cosa: apriamo un topic dove mettiamo tutti i consogli per migliorare il gioco e poi facciamo una bella mail e gliela spediamo... io ne avrei già qualcuno:
1) Mettere filmati meraviglie e vittorie decenti.
2) Rimettere i consiglieri
3) Rimettere le unità missile cruiser e i missili tattici che possano essere trasportati da portaerei e sommergibili
4) Rimettere il fantastico disastro naturale con innalzamento delle acque (fastidiosissimo ma indispensabile)
5) Mettere tra le opzioni delle nazioni unite "embargo verso un giocatore"
6) Non voglio più vedere unità d'arceri che danneggino un carro armato. Io dico che un carro armato a prescindere ammazza le unità obsolete, al massimo può perdere il turno per ammazzarlo ma non essere danneggiato, quindi miglioramento del logaritmo di combattimento.
7) Che ne pensate delle colonie sottomarine?
Creare l'unità fanatico e fare attacchi terroristici (ovviamente l'unità può essere creata sotto una specifica forma di governo)
9) Rimettere il paracadutista e poterlo trasportare con l'elicottero
10) Anche se devo ammettere che i miglioramenti grafici sono notevoli sono un nostalgico della visualizzazione delle città. A mio avviso la migliore resta sempre quella del civ2, quindi direi di migliorare quella e rimetterla
11) Rimettere la sala del trono o il palazzo
12) Rimettere la possibilità da parte delle spie di prendere le tecnologie e se non proprio rubarle prendere un bonus sulla scoperta, come quello che danno i grandi personaggi.
13) Fare il miglioramento ferrovia a lievitazione.
14) Mettere le fonti termiche della terra e possibilità di sfruttarle con le centrali geotermiche
15) Limitare la produzione elettrica. Ciò avere la possibilità di costruire centrali e poi collegarle a diverse città, e quindi la possibilità di vendere la corrente. Sarebbe un aspetto molto interessante del gioco. Quindi le centrale richiederebbero tecnologie costose, risorse naturali ed alti costi di produzione. Ovviamente man a mano che una città cresce, cresce pure il bisogno di corrente.
16) La meraviglia stazione spaziale, che oltre a visualizzarti la mappa, da un bonus nella ricerca e nella realizzazione dell'astronave, anche se devo dire che l'ascensore spaziale non è malvagia come idea.

Bene io ho messo alcune idee. Adesso criticatele e mettete le vostre

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Bhe pure quello dell'economia in era moderna non era male.... col codino che t'invitava a pranzo  
Facciamo una cosa: apriamo un topic dove mettiamo tutti i consogli per migliorare il gioco e poi facciamo una bella mail e gliela spediamo... io ne avrei già qualcuno:
1) Mettere filmati meraviglie e vittorie decenti.
3) Rimettere le unità missile cruiser e i missili tattici che possano essere trasportati da portaerei e sommergibili
4) Rimettere il fantastico disastro naturale con innalzamento delle acque (fastidiosissimo ma indispensabile)
6) Non voglio più vedere unità d'arceri che danneggino un carro armato. Io dico che un carro armato a prescindere ammazza le unità obsolete, al massimo può perdere il turno per ammazzarlo ma non essere danneggiato, quindi miglioramento del logaritmo di combattimento.
Creare l'unità fanatico e fare attacchi terroristici (ovviamente l'unità può essere creata sotto una specifica forma di governo)
10) Anche se devo ammettere che i miglioramenti grafici sono notevoli sono un nostalgico della visualizzazione delle città. A mio avviso la migliore resta sempre quella del civ2, quindi direi di migliorare quella e rimetterla
11) Rimettere la sala del trono o il palazzo
12) Rimettere la possibilità da parte delle spie di prendere le tecnologie e se non proprio rubarle prendere un bonus sulla scoperta, come quello che danno i grandi personaggi.
13) Fare il miglioramento ferrovia a lievitazione.
14) Mettere le fonti termiche della terra e possibilità di sfruttarle con le centrali geotermiche
15) Limitare la produzione elettrica. Ciò avere la possibilità di costruire centrali e poi collegarle a diverse città, e quindi la possibilità di vendere la corrente. Sarebbe un aspetto molto interessante del gioco. Quindi le centrale richiederebbero tecnologie costose, risorse naturali ed alti costi di produzione. Ovviamente man a mano che una città cresce, cresce pure il bisogno di corrente.
16) La meraviglia stazione spaziale, che oltre a visualizzarti la mappa, da un bonus nella ricerca e nella realizzazione dell'astronave, anche se devo dire che l'ascensore spaziale non è malvagia come idea.

17) Tecnologia futura: noto con piacere che in CIV4 è utile (+1 salute e felicità). Io però farei di più: magari ad ogni progresso futuro, oltre al suddetto bonus, si potrebbe dare qualche altro vantaggio alla civiltà (ad esempio: la possibilità di costruire un'unità più forte, o un nuovo edificio, o una meraviglia, o un bonus sull'irrigazione, o un grande personaggio...).
Magari dal pannello iniziale si potrebbe decidere se attivare o meno tale modalità.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

Si potrebbero mettere anche tecnologie belliche che offrano bonus per i vari parametri. Ovviamente la tecnologia dopo deve costare molto di più di quelle basi, altrimenti si rischia di ritrovarsi contro delle armate invincibili. Così uno può scegliere se migliorare con la tecnologia futura la prosperità della propria civiltà o l'addestramento del proprio esercito  

Per me queste sarebbero perfette. La storia poi delle colonie sottomarine se fatta bene per me viene fuori una figata assurda.
Un'altra cosa, la spia deve tornare assolutamente come quella presente nel Civ3.

Daniel_e ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per me queste sarebbero perfette. La storia poi delle colonie sottomarine se fatta bene per me viene fuori una figata assurda.
Un'altra cosa, la spia deve tornare assolutamente come quella presente nel Civ3.

Per le spie basterebbe che ci fosse una piccola meraviglia, ad esempio il controspionaggio, che ti dia una possibilità di beccare le spie nemiche mentre tentano un sabotaggio.

Di uesto si era parlato nel dettaglio tempo fa, ma c'è una considerazione di base per cui sarebbe impraticabile: se la probabilità di vittoria di un carro armato su un'unità antiquata è 1 (e il discorso vale per qualunque nuova unità), c'è la possibilità concreta che chi la scopre costruisca il suo bel carrarmtino e spazzi via un'intera civiltà.

E' vero che le probabilità di vittoria di unità antiquate sono "gonfiate" in Civ, ma è anche vero che è non realistico il processo di acquisizione delle tecnologie, e dei forti compromessi devono anche essere inevitabilmente accettati sulla scala del tempo, quindi misembra un buon compromesso verso il male minore.

Il fanatico c'era in Civ2, ma da allora è sparito, direi per ragioni di opportunità legate all'attualità.

--
Veni, vidi, vici

Si vis pacem, para bellum
Offline Profilo Invia Messaggio Privato ICQ

ma quali vantaggi ottieni se diffondi la tua religione nelle città dell'IA?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno