Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
Sono Una Pacifista! [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Sono Una Pacifista! 

CONGRATULAZIONI!! Io neanche ci provo a quel liv! Scommetto che gli orsi mi conquisterebbero le città!
cmq, se non hai un pò di sano CUL ... TURA, non vai da nessuna parte!  

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Il bello del gioco è proprio di premiare chi riesce a adattare la sua strategia alla situazione in cui si trova. Quindi bravo ad aver puntato tutto da subito sulla cultura!

Se c'è un piccolo difetto in civ4 è proprio quello di consentire il Galeone molto tardi nell'albero delle tecnologie. Capisco che si sono rifatti più o meno a Colombo, ma secondo me ciò limita e condiziona un po' il gioco, soprattutto giocando a isole.

Cmq premiato il coraggio di provarci. Bravo!

Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

ISTVAN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A liv. alto, mi hanno attaccato SEMPRE nelle città + deboli, anche non confinanti, via mare, come se conoscessero A MENADITO la disposizione delle mie truppe!! e non do mappe e non c'erano ancora spie!!   

Di scherzetti così ne ho subiti talmente tanti in passato che ormai mi ci sono abituato. Ormai do per scontato che una città di mare, seppur lontanissima dai confini terrestri, non va mai abbandonata a se stessa. 2 unità difensive ed una di contrattacco le lascio sempre, poi dipende dai casi, a volte meno (raro) a volte di più (se è già stata attaccata...).

Le uniche città che puoi lasciare con unità unica sono quelle dell'entroterra al centro del tuo impero, e nemmeno per tutto il gioco, con gli elicotteri c'è sempre il rischio di qualche brutta sorpresa, anche se non possono conquistare la città.

2+1 a difesa? perfetto! solo che il buon amico atzeco (ultimo in classifica e con cui avevo un discreto rapporto) mi ha attcccato all'improviso con 6 galeoni e 6 fregate! scaricandomi 12 cavallerie e 6 catapulte!! con l'intento non di conquistare ma solo distruggere!! quando fanno così a che serve giocare????

Uazz! Uazz!!

Di certo l'ia non è pacifista. e sopratutto sa sempre dove colpire!!!

ZARRO73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spettacolo!!
Sono riuscito a vincere a livello immortale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       
Anche se il trucco c'è, o meglio una serie di eventi che definirei a dir poco fortunati mi hanno portato alla vittoria.
In sostanza gioco una partita mappa grande arcipelago tutte le condizioni di vittoria, barbari furiosi ecc, parto e mi accorgo che sono su un isola solo, punto tutto su tecno e meraviglie e spero.... la fortuna mi assiste nessun nemico in vista produco meraviglie a mille e (fondamentale) tutti i grandi personaggi sono grandi artisti, in quasi duecento turni vinco con vittoria culturale senza sparare un colpo e senza incontrare nessuno
Mi sento immortale!!
Vado a vedere i report di fine partita e scopro che le altre civ sono in sole due isole grandi come la mia, alcuni partono su un'isoletta di un quadretto e li rimangono tutta la partita, gli altri si massacrano, a conti fatti mi rendo conto che altro che immortale, altro che grande stratega.... in una volta ho pareggiato tutti i colpi di sfiga in anni di gioco.
Riprovo, cambia la situazione iniziale dopo trenta turni sono già annientato....senza aver fatto nulla
volevo ben dire.....
Mi son detto bentornato a civ 4

Vedi se la vittoria ha i requisiti per entrare nella Hall of Fame di cvfanatics così potresti pubblicarla. Almeno ci sarebbe un italiano.

2+1 a difesa? perfetto! solo che il buon amico atzeco (ultimo in classifica e con cui avevo un discreto rapporto) mi ha attcccato all'improviso con 6 galeoni e 6 fregate! scaricandomi 12 cavallerie e 6 catapulte!! con l'intento non di conquistare ma solo distruggere!! quando fanno così a che serve giocare????

Beh, quando capita così...e purtroppo capita anche non troppo di rado, l'unica soluzione è ritirarsi!    

infatti, è un mese che non faccio altro che ritirarmi ...
tornando a montezuma, come cavolo fa, lui che è ultimissimo, a far così tante armate tecnologicamente avanzate?? e se distrugge e non conquista, a che caxxo gli serve? se conquistava, potevo poi riprendere le città sconfitte ... senon che, quando ho visto che i miei guerrieri con mazza venivano sconfitti in combattimento da catapulte allora ho capito che era finita ... (ero terzo su 10 a poca distanza dal primo!!)
  MAVAFF.....!!!

Uazz! Uazz!!

tornando a montezuma, come cavolo fa, lui che è ultimissimo, a far così tante armate tecnologicamente avanzate??

Questi sono i 'misteri di sid'!  
Me lo chiedo sempre anch'io. A volte pure i mongoli ci si mettono!!!  

In ogni caso, tornando al discorso del pacifismo, sono sempre più convinto che il mio livello è nobile.

Ho fatto un altro tentativo a principe e la partita è ancora in corso. Mappa 'grandi praterie', 8 civilità.
Ovviamente come prima cosa l'IA united ha colonizzato i miei confini, in modo da rinchiudermi in una sacca di sole 3 città mentre loro si espandono.
Prima della fine della preistoria Isabella mi dichiara guerra. Non ha la forza per distruggermi o prendere nessuna delle mie città, ma io non ho la forza per scacciare le sue truppe, quindi aspetto in città mentre i suoi arcieri mi distruggono i miglioramenti. Intanto il mio esercito cresce, ho il ferro, e dopo la pax sono pronto a ricambiare! Dichiaro guerra alla spagna, occupo siviglia, la presidio bene ed ora attendo il contrattacco...vedremo.
Morale: sono ultimo, staccato di quasi 100 punti da isabella, mediobasso nella scienza, non ho fondato religioni, ho ora 4 città ma cicrcondato dall'IA...credo che nel giro di massimo 100 turni sarò costretto a ritirarmi.
E' più forte di me, non so concentrarmi solo sulla guerra, o almeno non riesco a farlo senza tralasciare scienza e sviluppo. Almeno a livello nobile l'Ia non ha bonus in partenza e quindi l'intelligenza umana riesce a bilanciare i subdoli trucchetti del'IA.

Qualcuno ha provato a giocare lo scenario ITALIA che si trova nella sezione download?
Per me a liv. principe è stata la vittoria più facile (forse l'unica facile...).
Non so se dipenda dal fatto che la mappa è più grande del solito, ma sono partito bene (ero 2° dietro l'egizio), dopo il medioevo ho battuto via Mao facilmente (che bello!), mi sono fortificato e poi via con l'astronave.

Qualcuno l'ha giocata?
Per la cronaca, ero in Croazia...
Ciao.

Offline Profilo Galleria Personale Invia Messaggio Privato

ciao pacifistona!
se vuoi vince senza far morire nex devi avere una pazienza enorme xkè devi cono i gusti degli altri leader....fare offerte ovviamente k soddisfino qst viziati orgogliosi....
infine se vuoi pokissime rogne devi incastrare le tue città in luoghi irraggiungibili cs nex ci arriva o dive + sempli da difendere...
infondo un po' di soldati k proteggono le tue città nn sn poi un eresia   Darkness!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno