Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1
Qualcuno Gioca Ancora [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Qualcuno Gioca Ancora 

potreste darmi qualche informazione in più, su alpha centauri. ho il gioco in originale, completo di manuale, ma alcuni punti non mi sono chiari. sto giocando da poco. grazie

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Qualcuno Gioca Ancora 

Io ho preso il gioco ma è ancora nel celofan ...

Magari lo installo così ci scambiamo alcune impressioni tra dilettanti.

ma mod non ne esistono?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger

Prova a dare uno sguardo su questo sito.

il post era di ottobre 2006...

cmq ci ho giochicchiato anch'io, per me il piu' bello della serie

Se siamo in 5 o 6 si potrebbe anche organizzare una partita con mappa comune, giusto per vedere come va a finire ...

P.S. io però non ho mai giocato a SMAC ma sono curioso di vedere com'è ...

Io ho giocato abbastanza a questo gioco, e mi è sempre piaciuto, ma purtroppo, come già detto in altre parti del forum, non ho tempo per poter fare molte partite o partite online.

Aveva alcune caratteristiche degne di nota, tra le quali ricordo:

- Possibilità di scegliere "Ricerca alla cieca", cioè indicare uno dei vari campi in cui indirizzare la scoperta (Esplora, Scopri, Conquista, Costruisci), ma non sapendo quale avanzamento successivo effettivamente gli scienziati avrebbero scoperto.
- Classificazione dei concetti del gioco. Come le scoperte, molti aspetti del gioco, ad esempio le costruzioni cittadine, sono classificate secondo i 4 campi Esplora, Scopri, Conquista, Costruisci. In questo modo è più facile creare una strategia di gioco, concentrandosi sugli aspetti che interessano.
- Laboratorio delle unità. Si possono creare le proprie unità, con movimento/attacco/difesa personalizzato, a seconda delle proprie esigenze e del proprio stile di gioco.
- ambientazione sonora ineguagliabile...

Alcune caratteristiche sono anche state riprese in Civ4, come ad esempio il sistema di governo e quello della specializzazione delle unità con l'esperienza.

Ho giocato tantissimo a questo gioco, lo ritengo FANTASTICO! Adesso per motivi di lavoro non lo uso più ma consiglio vivamente a tutti di dedicarci qualche ora  

molto bello alpha centauri.

riguardo i consigli:
1)nele fasi iniziali cerca di terraformare il prima possibile le citta prinicpali in modo che raccolgano abbastanza cibo e risorse per la produzione dei "progetti segreti"(le meraviglie di civ),non preoccuparti molto dell'espansione teritoriale in quanto quando non ci saarà più spazio sulla terraferma sarai già al livello di poter costruire citta in alto mare:P
2)fai attenzione alla politica interna...se usi lo stato sdi polizia ti fai amici quelli del'alveare,se riguardi l'ambiente dirdrye sky diventerà la tua più fedele alleata e così via...
3)attento ai funghi...possono essere distruttivi se inquini come facevi sulla terra:P mentr se sei un bravo ambientalista potrai addirittura catturarli con un attacco e farne diventare degli schiavi militari pronti a qualsiasi massacro comanderai!
4)cerca di essere il capo del consiglio planetario nelle fasi avanzate...compra anche i voti se necessario...ci sono alcune riforme che si fanno da li che devono assolutamente essere sotto iltuo potere...ed oltretutto hai il veto raddoppiato quindi incidi parecchio sulle decisioni,senza contare che se non sei te a decidere l'introduzione dei crimini di guerra e le atrocità ma l'alveare che è aggressivo potresti ritrovarti con stermini e tesate nucleari sulle spalle in poco tempo...
5)abbi fede negli alleati,difendili ma non farli estinguere...molte volte si rivelano decisivi nelle partite di alto livello.

mi pare d'aver detto tutto:P non so se si capisce ma questo gioco lo adoro:P

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno