Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Rhye's And Fall Of Civilization - In Italiano 

ma come cavolo si fa a vincere coi romani l'obiettivo storico? ci son troppo pochi turni... qualcuno sa dirmi come fare?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger

c'è chi c'è riuscito

http://wikirhye.wikidot.com/rfc-roman-strategy

-----------------------
Firaxian from Livorno
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Si ho letto, pero devo dire che sul mod l'obiettivo non e' spiegato benissimo, sembra di dover fare tutto l'impero romano, orienbte e occidente, quindi dovevo sottomettere sia il greco che l'egiziano che il babilonese... il tutto in pochi turni... nemmeno avendo vintit tutti gli scontri era possibile. Se invece e' spiegato che basta avere tot citta in francia, tot in spagna tot in africa dell'ovest e una in britannia, beh la cosa cambia completamente... diventa semplice...

l'obiettivo dice "Impero Romano d'Occidente"

-----------------------
Firaxian from Livorno

dopo qualche partita, ho vinto coi romani e con i cartaginesi, ho giocato con egitto babilonia, india e america... posso fare delle osservazioni:
Secondo me il greco dovrebbe avere piu coloni all'inizio in modo da fondare una citta in sicilia ed una a marsiglia. e una in cirenaica.
Dovrebbe esserci una civilta indippendente nell'isola di creta, sarebbe la micenea, con citta cnosso. Se invece di cnosso la chiami atlantide, va bene lo stesso.

Una citta indippendente in venezia intorno all'800 dc.
Il greco dovrebbe rinascere nel 300 se scomparso prima o comunque nel 300 spostare la capitale a bisanzio, in modo da diventare l'impero bizzantitino.
Intorno al 1800 l'africa dovrebbe riempirsi di cittadine vuote o con poca truppa, indippendenti, ma facili da conquistare per le truppe europee...

E ora un paio di domande:
E' normale che se c'è instabilita le mie truppe spariscano?
Come si fa a ridurre la instabilita oltre che con le forme di governo? Cosa genera instabilità? Dove trovo un manuale o spiegazione in italiano sull'instabilità?

bene grazie dell'attenzione.

Ps col cartaginese e' sata davvero dura capire come fare.

col greco e' stato semplice vincere... basta tenersi buono il romano, che fra l'altro non ha niente a chje fare con la zona di gioco del greco, e il tutto scorre liscio.
Appena possibile fare dei lavoratori, due, che iniziano a sviluppare attorno, prima ancora, e' bene fare 2 chiatte. Poi si parte coi coloni, uno per bizantium e uno per l'illiria. Fatto cio si punta con le colonie a fare truppe e con la capitale a fare meraviglie. occasionalmente anche le colonie possono fare meraviglie, tanto non viene nessuno a distrubrare.

Una osservazione, per me, far partire i greci senza una barca e' na cazzata. Poi ci vorrebbero due citta indippendenti, una a creta ed una a troia.

Una nota sul deserto e le paludi. Per me attraversare il deserto con truppe che non sono adatte, dovrebbe comportare il danneggiamento dell'unità.

Poropongo una risorsa, il sale, che da sanità in quanto utilissimo per la conservazione dei cibi. Se si costruisce una salina si ottengono soldi.

rispondo rapidamente:

-> Creta non la aggiungo perché per qualche motivo i greci spostano la capitale lì se controllati dall'IA. Troia è troppo vicina a Bisanzio e ne preverrebbe la fondazione

-> La Grecia del gioco non è Bisanzio. L'impero Bizantino è presente nella version Beyond the Sword

-> L'instabilità non fa sparire truppe, no. Esiste una guida in inglese, qui: http://wikirhye.wikidot.com/stability

-> Riempire la mappa di città indipendenti non è conveniente, perché l'AI non è in grado di conquistarle poi.

-> Aggiungere risorse o altro è fuori discussione. Il mod è completo ormai da diversi mesi.

-----------------------
Firaxian from Livorno

[quote user="Rhye" post="2783"]rispondo rapidamente:

-> Creta non la aggiungo perché per qualche motivo i greci spostano la capitale lì se controllati dall'IA. Troia è troppo vicina a Bisanzio e ne preverrebbe la fondazione

-> La Grecia del gioco non è Bisanzio. L'impero Bizantino è presente nella version Beyond the Sword

-> L'instabilità non fa sparire truppe, no. Esiste una guida in inglese, qui: [url autourl=1184977986]http://wikirhye.wikidot.com/stability[/url autourl=1184977986]

-> Riempire la mappa di città indipendenti non è conveniente, perché l'AI non è in grado di conquistarle poi.

-> Aggiungere risorse o altro è fuori discussione. Il mod è completo ormai da diversi mesi.[/quote]

beh potresti mettere come obbiettivo al ghreco la distruzione di troia, oppure settare troia come solo distruggibile...

Allora devo segnalare un bug, perche a me e' capitato che giocando con l'impero romano, mi sparivano le truppe delle citta vicine alla germania. Io pensavo fosse dovuto alla stabilita traballante, ma se non e' quello allora cosa e'?

E' un bene che sia l'impero bizzantino, che altre aggiunte hai fatto?

in beyond c'è il manuale in italiano del mod?

Pooi ci son cose che avrei sempre voluto inserire in civ:
la possibilita di vvendere la propria popolazione come schiavi

la possibilita di vendere le proprie unita obsolete ad una altra civiltà.

Poter costruire dei prefabbricati, su una citta da manfdare in una altra per completare opere altrimenti lunghe.
La possibilita di mandare del cibo da una citta all'altra.

La possibilitò di creare un manufatto e commercializzarlo, per esempio io prendo il petrolio da uno stato arretrato, e con la mia raffineria produco plastica che poi rivendo ad un altro...

la possibilita di giocare una mappa con 60 civilta, assieme, ma con la tecnologia dai costi inverosimili, per cui tra una evoluzione e l'altra ci vuole un sacco.

Te che sei dentro il giro,potresti portare avanti ste idee?

->forse ho capito sulle unità che ti sparivano... se non accetti di cedere le città nell'area di una civiltà appena nata, le unità nella regione passano al nemico (e viene scritto anche)

->il manuale in BTS è in inglese

->ci sono 5 nuove civiltà e un nuovo punto di partenza (600 d.C.)

->non aggiungerò altro, il mod è completo

-----------------------
Firaxian from Livorno

mi e' capitato di giocare una partita coi romani, avevo un impero enorme, dall'africa all'europa a parte dell'asia...
ad un certo punto decido di fare una riforma politica colpleta, passo ad ambientalismo, diritto di parola, democrazia ed emancipazione. Quattro anni di anarchia e poi... mi ritrovo con la sola citta di roma e tutto l'impero che e' diventato indippendente... ma e' cosi che funziona?

Le unita che mi sparivano, non e' che andavano ad una altra vcivilta, e non quando hoo deciso di combattere la civilta appena nata, ma anche dopoo parecchi turni. Semplicemente sparivano, come una citta sotto l'epidemia.

Le idee che ti avevo scritto non erano legate al mod, si il mod va abbastanza bene cosi, anzi va bene cosi. certo tutto e' migliorabile, ma li hai fatto un bel lavoro. Io suggerivo degli implementazioni per civ in generale. Solo che non essendo aferratissimo di inglese ed essendo tu un programmatore esterno della firaxis, ne approffittavo per dirtele a te.

Stavo pnensando anche ai prodotti trasformati. Es i computer... se io ch'ho in una citta, la tecnologia dei pc, mi arriva la materia prima, il rame e costruisco la fabric di pc, allora ottengo la risorsa pc. Questi li posso usare nella mia civilta o esportare nelle altre. Un po come il musicol o le canzoni di sucesso...
Il vetro a venezia
la porcellana cinese
la manifattura inglese
le perline colorate da regalare elle popolazioni native

per vosta informazione, ho appena postato una versione nuova. La trovate qui:

http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=176754

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno