Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
ancora 'sto schifo del vassallo?? [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio ancora 'sto schifo del vassallo?? 

speravo che in BtS cambiasse qualcosa sul vassallaggio ma invece ...
E' ASSURDO!
come si pu concepire una caxxata cos ...??
Esempio: su un continente ci sono i Romani, Vichinghi e Inglesi!
i Vichinghi attaccano all'improvviso i Romani, prendolo loro una citt e attaccano e distruggono.
Dopo un p gli Inglesi attaccano i Vichinghi.
I romani contrattaccano i Vichinghi ma ... paf i vichinghi son diventati vassalli inglesi ed io NON POSSO + CONTINUARE LA GUERRA??? son costretto alla pace e perdo la citt??????? ma che caxxata ?????
Ho riprovato a giocare (il mio PC salta spesso) ed ho fatto io i vichinghi vassalli! e allora? sono capitolati ma si ostinano a non cedermi n tecno n risorse!! ma che buffonata ???

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Ancora 'sto Schifo Del Vassallo?? 

D'accordissimo con te, il vassallaggio una buffonata! Anch'io ci sono rimasto male quando mi sono fatto il primo vassallo... Gli chiedevo tributi e lui si rifiutava di concedermeli! E in pi non neanche possibile dichiarargli guerra!!! Se non ho capito male il vassallo tenuto a concederti solo la prima richiesta... Secondo me devono lavorarci ancora un po' sopra, l'idea in s non sarebbe male ma va sviluppata parecchio.

MA CERTO ISTVAN! Se siete in 2 a fare la guerra... il primo che se lo fa vassallo vince e si fa la pace... mi sembra ovvio no? Quella dei vassalli un'ottima idea, non capisco perch non vi piacciono, ah ho capito.. cos voi noobs non potete dichiarare guerra e vincere facile?  

Ma non eri te che giocavi a Nobile perch a Principe troppo difficile   ? Scherzi a parte, secondo me l'idea di creare dei vassalli buona, quello che non mi piace che il vassallo non fa il vassallo! Secondo me dovrebbe contribuire al regno del signore, invece si rifiuta addirittura di pagare dei tributi... Che vassallo !!

Messaggio Re: ancora 'sto schifo del vassallo?? 

Spiritosoni! mi sa che s evi incontro vi lancio subito  un paio di bombe nucleari!
2 cosette: uno mi attacca, mi crea danni, lo sto pestando per recuperare il maltolto e poi fa pace/vassallo con un altro che NON mio alleato! ma a me che me ne frega???????? ed io dovrei accettare cos??? ma scherzate???
2) capitolato? ha accettato l aresa? e allora come caxxo si permette a non darmi quel che chiedo, anche in cambio di soldi o altre tecno?? che caxxo di suddito ???

Uazz! Uazz!!

Sono daccordo sul secondo punto, il vassallo dovrebbe essere + servizievole, ma nel punto uno.. se siete in 2 a concorrere per un vassallo... il vassallo cede prima tutto al + forte... invece la germania nazista stata spartita tra URSS e USA...  

Se il vassallo non cede tecnologie a voi sconosciute vi d ragione, x altro....Beh volendo cercare il pelo nell'uovo bisogna dire che non sempre i vassalli hanno fatto il bene del loro "signore".
Cmq le risorse potete prenderle tutte, anche quando ne hanno solo una disponibile.

in teoria ... nella pratica, le risorse sono rosse!!
poi, spartita, giusto! ma qui uno guadagna e l'altro perde!! cos io dovrei lasciare la citt mia ad un altro ... ma non esiste! secondo te, nel mondo pu esistere qualcosa cos?? se uno si arrende, dovrebbe essere spartito il territorio in parti uguali o meno .. tipo i vari trattati ... non va!!

Uazz! Uazz!!

Effettivamente se i rapporti non sono buoni non vengono migliorati automaticamente dal vassallaggio, spece quando imposto dopo una sconfitta militare. un po assurdo che tu non possa chiedere niente (o quasi niente) al tuo vassallo, x cos! Molto differente quando ti chiedono di diventare tuoi vassalli xk 6 molto avanti in classifica e hai molte tecnologie o un esercito molto potente: in questo caso puoi praticamente chiedere anche la moglie e/o la sorella del vassallo!    
Cmq ricordo che lo stato vassallo aggiunge punti alla vostra classifica, pu servire x una vittoria "ai punti" alla fine.
Personalmente quando faccio guerre e riesco a sconfiggere avversari non li accetto come vassalli, preferisco chiedere soldi (o magari citt se riesco e mi interessano) in cambio della pace. Non mi piace avere un nemico in casa!
I vassalli li cerco/accetto se la partita equilibrata verso la fine, quando possono darmi punti nella classifica finale.

Iurone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Effettivamente se i rapporti non sono buoni non vengono migliorati automaticamente dal vassallaggio, spece quando imposto dopo una sconfitta militare. un po assurdo che tu non possa chiedere niente (o quasi niente) al tuo vassallo, x cos! Molto differente quando ti chiedono di diventare tuoi vassalli xk 6 molto avanti in classifica e hai molte tecnologie o un esercito molto potente: in questo caso puoi praticamente chiedere anche la moglie e/o la sorella del vassallo!    
Cmq ricordo che lo stato vassallo aggiunge punti alla vostra classifica, pu servire x una vittoria "ai punti" alla fine.
Personalmente quando faccio guerre e riesco a sconfiggere avversari non li accetto come vassalli, preferisco chiedere soldi (o magari citt se riesco e mi interessano) in cambio della pace. Non mi piace avere un nemico in casa!
I vassalli li cerco/accetto se la partita equilibrata verso la fine, quando possono darmi punti nella classifica finale.

tutto vero ma ... se altri dichiarano guerra a quello che stai pestando tu, SEI COSTRETTO A FARTELO VASSALLO, se no, come spiegato, se lo faceva un altro che, STRANAMENTE, poi riceveva tutto!!

Uazz! Uazz!!

Ragazzi, scoprite adesso che le IA dei videogiochi sono svilanciate e a loro modo "barano"? cos in quasi tutti i videogiochi!
Che dire....barate pure voi!  
Di solito io sono sempre molto pi avanti con le tecnologie e non dichiaro mai guerra a pi di un nemico x volta (la storia insegna a non sottovalutare mai le guerre su pi fronti, anche quando sembrano una passeggiata di salute), ma mi premunisco sistemando qualche armata ai confini con vicini cimuni col mio nemico di turno: non si sa mai. Se poi la vittima designata si f vassallo di un altro cerco di accellerare le operazioni militare contro il bersaglio originale cercando di difendermi bene contro "l'avvoltoio" che cerca di sfruttare la situazione. Una volta bastonato x bene il mio bersaglio rivolgo le mie attenzioni all'avvoltoio e (da vendicativo quale sono) lo faccio tornare all'et della pietra a calci nel qlo.
Se invece l'avvoltoio e tropo forte o si cerca la pace (in BtS il palazzo apostolico aiuta) oppure....si soccombe!    

Io semplicemente mi espando molto, e qualche volta perdo la guerra in era medievale, ma in era industriale (1500 d.c.) mi faccio enormi eserciti su tutti i fronto, di almeno 20-30 unit per citt. Potrei collassare come la vecchia URSS, troppe spese militari    Comunque se ti dichiarano guerra sei tu che devi lanciare l'offensiva! Quando il nemico fuori dalla tua citt (avete visto il nemico alle porte? bellissimo film) devi bombardarlo per bene e annientarlo, con ogni mezzo (we ma assomiglio a stalin?) NON UN PASSO INDIETRO (tranne contro montezuma   )      

Quella di Sticks una ottima strategia: quando avete il dubbio che dichiarando guerra ad un avversario un altro possa correre in suo aiuto oppuer egli stesso possa farsi vassallo di altri proprio x farsi aiutare premunitevi!
Io proprio x questo cerco di evitare grosse guerre fino a che non ho cavalleria/fucilieri/granatieri. Poi quando arrivano le divisioni corazzate.... Beh li mi "vendico" di tutti i torti subiti e se sono indietro nel punteggio inizio a recuperare velocemente posizioni!

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno