Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
Editor Interno [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Editor Interno 

Mi è capitato di scaricare da civ fanatics alcuni scenari molto basiliari sulla II guerra mondiale, dico basiliari perchè non era aggiunto nulla, le civiltà partivano sulla mappa del mondo e come tecnologie stavano ancora alla ruot e all'agricoltura, i leader erano gli stessi del gioco base ma con il nome diverso (per esempio accantoall'immagine di bismarck era scritto Hitler). Ma per fare ciò è necessario saperne qualcosa di pyton e xml oppure è sufficiente l'editor interno al gioco?Perchè di quest'ultimo ho povato a sperimentarne alcune funzioni ma non ho capito realmente come usarlo. A me piacerebbe infatti creare una mod (sto imparando l'uso di xml) ma il sistema mi appare ancora  troppo complicato, tuttavia vorrei riuscire almeno a cambiare il nome di qualche leader

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Editor Interno 

E' u po che ci lavoro anch'io sui vari editor ma sono ancora in alto mare. Per la verità ho iniziato cercando di capire i meccanismi di gioco con risultati ancora scarsi, ho capito qualcosa ma è molto difficile far funzionare il tutto in maniera equilibrata. Per le civ dovrebbe bastare l'editor se è solo x cambiare il nome, mentre se vuoi fare unità uniche ecc. tutto si complica maledettamente. Anch'io vorrei fare un mod ma (causa il tempo limitato) penso che ci metterò degli anni!!!

per ora sto tentando di capire fin dove posso spingermi con l'editor interno, poi si vedrà, dato che anche a me lo studio lascia pochi spazi

ciao ragazzi.

scusate ho un favore da chiedervi.

Vorrei sapere com'è che si usa questo editor interno.
Io sono abituato con l'editor delle mappe di civ3 che era spettacolare, ma adesso non so più dov'è!

Ho installato il gioco, ma nella cartella non c'è l'editor!

come faccio?

aiutatemi perfavore  

Mentre giochi digita esc, poi c'è l'opzione entra nell'editor... comunque l'editor di civ4 è una vera caxxata  

Sticks ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mentre giochi digita esc, poi c'è l'opzione entra nell'editor... comunque l'editor di civ4 è una vera caxxata  

ti ringrazio per la risposta.

cmq è vero, fa veramente kifo.

Senti, già che ci sono, ti vorrei domandare qual'è il programma + sicuro per creare mappe, io per ora sto cominciando ad usare MapView, ma credo che manchi di qualche tipo di terreno, come le oasi e il ghiaccio.

sai come aiutarmi?

Non so.. a proposito, dove scarico MapView?

qui c'è il link per scaricare mapview

http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=141622

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno