Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
Aiuto Su Editor [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Aiuto Su Editor 

Ciao a tutti!
Tempo fa ho scaricato da Civilization Fanatics' Center uno sfiziosissimo editor, essendo quello presente in civ4 del tutto insufficiente per personalizzare le partite.
Qui c'è il collegamento alla discussione:
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=144414

Purtroppo però ha grossi problemi, a parte la mappa, praticamente ingestibile, se fai una minima azione si blocca, quindi meglio partire con una mappa da non toccare, se non coll'editor standard di civ. Poi non si possono caricare mod, anceh se questa possibilità è teoricamente compresa, di fatto, non funziona.  O almeno io non riesco a caricarli.
La cosa più frustrante però è che non si possono nemmeno aggiungere le città nella lista, che pure c'è.
Poniamo ad esempio che io "trasformi" i cinesi in polacchi, nella mia mappa europea, io vorrei che fondassero città come Varsavia, Cracovia, Lublino ecc. Invece tutto ciò che posso fare è mettere le città "minor nation", cioè vengono fuori con Bulgara, Illinois, Magiara, Cherokee, ecc.
Cosa assurda.

Qualcuno sa aiutarmi con questo benedetto editor?

Cambiamo argomento. Mod.
Ne ho tanti, quello croato che è fatto benissimo (e mi divertirei un mondo a distruggere i croati con i romani   ), quello turco, quello sull'immigrazione ecc., ma non si riesce a farli funzionare insieme. Ad esempio, in uno scenario che preparo io, mi è impossibile giocare col mod di una civiltà, poiché non compare nella lista tra i possibili giocatori.
Molti su Civilization Fanatics' Center non funzionano a dovere, non scaricano tutti i dati necessari...
In ultimo, questo ssk, io speravo fosse un editor decente, che mi mettesse in grado di cambiare tutto quello che volevo e invece... come funziona? qualcuno lo sa?
Io tutto quello che vedo sono 6 megabyte di file di testo.

Grazie, ciao.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Aiuto Su Editor 

Ciao e benvenuto!

Editor di Civfanatics: mai usato ... sicuro che funzioni con la 1.61?

Mods: Ogi mod è costituito di vari files: XML, Python o SDK (qualche mod ha anche dei particolari pacchetti grafici), che impostano aspetti diversi dal funzionamento "originale" del gioco. Ogni Mod è costruito per funzionare come vuole ogni programmatore, ed è quidi difficile che ci sia supporto "incorciato" con gli altri.

Sì funziona, solo che ha quei problemini. Cerca di capire la mia situazione; per me è impossibile gestire i mod, non ho idea di come crearne uno, anche se mi piacere. Così mi arrangio cambiando i nomi alle civiltà e ai leaders. Tuttavia non posso cambiare i nomi delle città che queste fonderanno ed è questa la cosa più tosta ed inverosibile.
Provalo quell'editor, magari riuscirai dove io ho fallito.

Incredibile gabry te chissà da quanto cerchi un editor semplice, veloce e preciso, ne ho uno da tempo a fare la muffa, è completamente in italiano, credo sia qualche traduzione in ita di editor americani. Però quasi quasi me le faccio un paio di modifiche.... il collegamento per il download è
www.tip--ia-cere-b-be.it
Spero sia quello che cerchi così arditamente

Comunque sarebbe da prendere in considerazione l'idea di fare qualche angolo nella collaborazione per creare mod, io personalmente ,a parte qualche sfizio, non potrei mai mettermi a fare un mod.... non ci sto con la testa per fare tutto quel macello....... fogli di testo ecc.. Chi gioca a civ qualche viaggio sui miglioramenti apportabili se li fa, in questo utopico ANGOLO dovrebbero starci anche chi è in grado di fare i mod, e a tavolino si discutono le varie idee...

aaaahhhhh non sarebbe male................

l'idea di un angolo x per creare un mod mi stuzzica ,
con gli editor si possono cambiare principalmente le unità e i nomi vari, se si vuole creare un mod serio bisogna smanettare nei vari fogli XML ecc. cosa non semplice.
al momento sto provando a cambiare qua e la alcuni dettagli, ma per un mod serio bisogna prima capire la struttura e i meccanismi di gioco (che sono molti e MOLTO complessi) che si combinano tra loro.
Purtroppo non ho molto tempo per studiarmi tutto ciò, quindi se qualcuno ha già un'idea di base apra un topic cosi ci lavoriamo in tanti e magari ci dividiamo i compiti.
Nei mod seri ho visto che ci lavorano in tanti, ognuno specializzato su un particolare (grafica unità, nuove civ, nuove abiltà delle unità, ecc). Io sono ancora principiante, ma non si dice che l'unione fa la forza?
Comunque proverò con questo editor che mi era sfuggito, anche se l'editor è untile più che altro per creare degli scenari con delle regole già fatte
torneremo sull'argomento ciao

con gli editor si possono cambiare principalmente le unità e i nomi vari, se si vuole creare un mod serio bisogna smanettare nei vari fogli XML ecc. cosa non semplice.
al momento sto provando a cambiare qua e la alcuni dettagli, ma per un mod serio bisogna prima capire la struttura e i meccanismi di gioco (che sono molti e MOLTO complessi) che si combinano tra loro.
Purtroppo non ho molto tempo per studiarmi tutto ciò, quindi se qualcuno ha già un'idea di base apra un topic cosi ci lavoriamo in tanti e magari ci dividiamo i compiti.
Nei mod seri ho visto che ci lavorano in tanti, ognuno specializzato su un particolare (grafica unità, nuove civ, nuove abiltà delle unità, ecc). Io sono ancora principiante, ma non si dice che l'unione fa la forza?
Comunque proverò con questo editor che mi era sfuggito, anche se l'editor è untile più che altro per creare degli scenari con delle regole già fatte

Salve ragazzi mi sono appena iscritto al vostro sito
Ho fatto alcune ricerche sulla rete ma non ho trovato un editor decente, nemmeno in inglese!
Il problema più fastidioso che ho riscontrato con quello che ho scaricato da fanaticcenter è quello di non poter modificare i mod già esistenti, nello specifico volevo modificare Rise of Rome.

Qualcuno sa come si può ragirare il problema??!!!

Inoltre se volessi creare un mod da capo, come si fa ad aggiungervi unità uniche, come ad esempio avviene proprio in Rise dove le unita si possono evolvere (Falange I , Falange II ecc..)??

Aiuto!!!!!!!!!!!!!

ZARRO73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io parteciperei volentieri ma nn ho il tempo materiale di mettermi a smanettare sul codice per cercare di capirci qualcosa, servirebbe una sorta di guida, si trova qualcosa su internet? Io nel pome ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato niente...
...cmq sarebbe interessante fare un mod insieme, anche una cosa semplice solo per il gusto di metterci mano!

PS
Intanto ho esplorato i file XML del mod "Rhye's And Fall Of Civilization" e sono abbastanza intuitivi, pero rimane il fatto che per effettuare modifiche senza far danni bisogna sapere dove mettere le mani e quindi servirebbe una guida dei sorgenti...

Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno