karletto_civ
Lavoratore
Utente #: 1152
Lingua: Italian
|
 Re: Qualcuno Gioca Ancora
Io ho giocato abbastanza a questo gioco, e mi è sempre piaciuto, ma purtroppo, come già detto in altre parti del forum, non ho tempo per poter fare molte partite o partite online.
Aveva alcune caratteristiche degne di nota, tra le quali ricordo:
- Possibilità di scegliere "Ricerca alla cieca", cioè indicare uno dei vari campi in cui indirizzare la scoperta (Esplora, Scopri, Conquista, Costruisci), ma non sapendo quale avanzamento successivo effettivamente gli scienziati avrebbero scoperto.
- Classificazione dei concetti del gioco. Come le scoperte, molti aspetti del gioco, ad esempio le costruzioni cittadine, sono classificate secondo i 4 campi Esplora, Scopri, Conquista, Costruisci. In questo modo è più facile creare una strategia di gioco, concentrandosi sugli aspetti che interessano.
- Laboratorio delle unità. Si possono creare le proprie unità, con movimento/attacco/difesa personalizzato, a seconda delle proprie esigenze e del proprio stile di gioco.
- ambientazione sonora ineguagliabile...
Alcune caratteristiche sono anche state riprese in Civ4, come ad esempio il sistema di governo e quello della specializzazione delle unità con l'esperienza.
|