Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
Problemi All'avvio Del Gioco [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Problemi All'avvio Del Gioco 

Scusate se la prendo larga ma penso che possa servire per il mio problema. Qualche anno fa ho installato prima Civ III e poi Civ III Conquest sul mio PC (Pentium 1 GHz, XPPro, Ram 256mb, scheda video Matrox 64mb), ma cliccando sull’icona dell’avvio appariva il messaggio “Si è verificato un errore in Civilization 3. L’applicazione verrà chiusa.” Avendo anche come sistema Win 98 ho provato ad installarli lì ed entrambi sono andati alla grande.
Ora che è uscito Civ IV, prima di acquistarlo me lo faccio prestare da un amico per vedere se funziona, nel frattempo ho migliorato il PC (Celeron 2 Ghz, XP Pro SP2, Ram 1 Gb, Scheda video Ati Radeon 9600 Pro 256mb). Ma il messaggio è lo stesso “Si è verificato un errore in Sid Meier’s Civilization IV. L’applicazione verrà chiusa.”
L’ulteriore beffa è che sul Pc di mio fratello (Pentium 1.4 GHz, XPHome, Ram 256 mb, scheda video Nvidia Geforce 6200 256mb) funziona!
PS Provato tutte le patch

Grazie

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Problemi All'avvio Del Gioco 

ad occhio penserei che fallisca la scheda video Ati (con cui ci son stati parecchi problemi); ma i tuoi son bug estemporanei o sistematici? anche a me, a warlords, ogni tanto mi sbatte fuori! ma succede perchè è molto pesante il gioco, questo non vuol dire che accada sempre (io ho AMD 2,5; 256 di video geforce ed 1 giga di ram), è sporadico! a te succede SEMPRE? hai warlords?

Uazz! Uazz!!

Devi semplicemente scaricare e installare l'ultima patch per civ4 o warlords, non so quale hai, e al 99% il problema dovrebbe risolversi.
Cercala su www.civfanatics.com

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger

E dopo svariati tentativi il gioco è partito!
Era un file rimasto di un trojan (linkoptimizer), che influiva sulla ram, o almeno credo visto che dopo averlo eliminato il gioco è partito tranquillamente.
Grazie ad ISTVAN (in effetti non sarebbe stato il primo problema con la scheda Ati, ne ho avuti anche con AOE 3) e Livio (avevo scaricato la patch 1.61, prima dell'espansione warlords aspetto di ambientarmi con la base).
Adesso sono un membro effettivo del sito.

... neanche fossimo nel team di Capitan Ventosa!   

Uazz! Uazz!!
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno