Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
Scenari difficili [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Scenari difficili 

Da qui inizio a parlare anche di quegli scenari che mi hanno fatto impazzire.
Sono tutti scenari che hanno una valenza militare oltre che commerciale.

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Scenari difficili 

MEDIOLANUM

Il ns. generale ci affida la prima patata bollente: creare Mediolanum dal nulla.
Dove sono le difficoltà? Beh, sono diverse ed insidiose.
dovremo creare, dal nulla, una cittadina che serva da avamposto contro l'invasione cartaginese. E' vicina alla confluenza di fiumi, ha una miniera di ferro ... morale: cavatela da solo, con una manciata di denari!!
Orbene, il fatto di costruire una piccola cittadina con alcuni livelli di benessere cittadino, non sarebbe certo un problema se ... già, ci sono 3 calamità da affrontare!  
1) I cari Cartaginesi verranno spesso a farci visita con il solo intento di farci la pelle!
Difatti, prima saranno pochi ma, mano a mano, verranno in grandi quantità con spadaccini, lanciatori di giavellotti ed elefanti che portano arcieri!
2) il ferro c'è, pure in buona quantità ma è difficile da prendere! E' alla foce di un fiume, quindi la città non si potrà insediare lì, dato che manca lo spazio!! Bisognerà prevere collegamenti!
3) il ns. forte, che faremo bene ad erigere il + presto, non potrà contare sui veliti!! se no, era troppo facile!  
Insomma, un bel caos, con sempre il problema della popolazione che vuol mangiare, crescere ed avere un sacco di lussi! Perfino piazze con musici!!!  
Io l'ho risolto, ma, se nessuno lo chiede, non dirò certo come!!! Ad ognuno lo sfizio (o la frustazione) di trovar la soluzione!  

... ma se qualche neofita avesse bisogno, sempre qui a disposizione sul forum!!!

Uazz! Uazz!!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno