Home
Home • Forum • Regolamento • Iscriviti • Cerca • FAQ • Login
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione Pagina 1 di 1
Mod: Come Si Fanno? [Download Discussione]
Autore Messaggio

Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Mod: Come Si Fanno? 

In questi giorni mi sto cimentando nel creare un mod, sto aprendo e trafficando con alcuni già fatti, ma l'unica cosa di cui mi rendo conto è quanto siano complicati.
Tanto per cominciare i file xml, oppure le immagini, che non riesco ad aprire, neppure quelle statiche.
Come fanno i modder a modicare tutto? Sia chiaro, non sono qui per discutere di Quali variazioni fare, come ho letto in altre discussioni, ma di Come farle.
Ad esempio come posso aggiungere delle civiltà, magari prendendole da chi ha fatto mod indipendenti e mescolandole? Come posso aprire i file dove sono contenute le immagini delle bandiere?
Come posso creare uno scenario dicendo alla civiltà che essa ha delle città i quei determinati punti, e chiamate in quei determinati modi?
Come posso aggiungere gli Eventi?

Per il momento non ho assolutamente voglia di strafare,ed anzi non mi piacciono i mod dove vengono aggiunte decine di civiltà e di unità (che comunque non funzionano mai bene), vorrei semplicemente potermi creare il mio scenario, con quelle 4 o 5 civiltà in più. Non m'interessa neppure abbiano leaders particolari, posso anche utilizzare quelli di altre civiltà non presenti nello scenario, e non m'interessa che abbiano unità speciali, ma almeno le città per diana. Con gli editor schifosi che ci sono in giro non si riesce nemmeno a stabilire quali città fondare.
Con i mod già fatti invece sarebbe tutto più semplice, ma anche tremendamente più complicato. Poniamo che abbia il mod croatia (io comunque voglio aggiungere minimi altre 4 civiltà), io dovrò creare lo scenario dove è possibile usare Anche croatia, altrimenti questa civiltà sarà utilizzabile solo nelle bruttissime mappe casuali e non nelle mappe che faccio io.
Per farlo però devo andare a modificare gli xml suppongo, e lì si apre il grande interrogativo "Come?".
Mi sembra impossibile che gli americani che ne sfornano a bizzeffe si mettano lì col blocco note a battere riga per riga, magari 2 mega di file di testo (!) come dei programmatori professionisti. Penso ci sia un trucco per velocizzare le operazioni e renderli alla portata di tutti, ma quale?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Messaggio Re: Mod: Come Si Fanno? 

Su come aggiungere una civiltà, guarda questo: http://civ4wiki.com/wiki/index.php/Adding_a_Civilization.

Purtroppo in italiano non ho trovato niente ...

purtroppo sono informazioni troppo tecniche affinché le capisca in inglese... Devo trovare qualche modder italiano che mi spieghi...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Gabriele ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sembra impossibile che gli americani che ne sfornano a bizzeffe si mettano lì col blocco note a battere riga per riga, magari 2 mega di file di testo (!) come dei programmatori professionisti. Penso ci sia un trucco per velocizzare le operazioni e renderli alla portata di tutti, ma quale?

Per scrivere o modificare gli xml io preferisco usare il blocco note, ma se il tuo problema è solo questo, basta che ti scarichi qualche editor tipo XMLSpy

--
Veni, vidi, vici

Si vis pacem, para bellum
Offline Profilo Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i Messaggi di:
Nuova Discussione Rispondi alla Discussione Ringrazia Per la Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno